Avere in casa un prodotto con diverse funzioni semplifica certamente la vita oltre a permettere di risparmiare tempo e denaro. FILAPS87 è il prodotto ideale per sgrassare, smacchiare e decerare superfici in cotto, gres, pietre e agglomerati non lucidi, ceramica, cemento, klinker, linoleum e pvc.
Che cosa puoi fare con FILAPS87?
1. Pulire e sgrassare pavimenti molto sporchi
Uno o due volte l’anno è sempre consigliato eseguire una pulizia profonda delle superfici, soprattutto quelle esterne più soggette all’accumulo di sporco. Sgrassare il pavimento con FILAPS87 è molto semplice: diluisci il prodotto in acqua (mezzo litro di FILAPS87 ogni 10 di acqua), e applicalo sulla superficie. Lascialo agire per 4-5 minuti, e intervieni con uno spazzolone (o monospazzola), raccogli il residuo con uno straccio e risciacqua bene. Per una pulizia più energica puoi usare il prodotto più concentrato: 1 litro ogni 10 (o 5) di acqua.
Scopri qui la guida completa alla pulizia del gres porcellanato!
2. Smacchiare il gres porcellanato
Se il tuo pavimento in gres presenta delle macchie ostinate, FILAPS87 fa al caso tuo: versalo puro sulla macchia e su tutta la piastrella. Lascia agire fino a completa essiccazione, quindi lava e risciacqua la mattonella. Et voilà, macchia sparita!
Scopri qui tutti i trucchi per togliere ogni tipo di macchia dal pavimento!
3. Decerare pavimenti in cotto, marmo, pietra e klinker
Se il tuo pavimento cerato presenta delle zone annerite o degli strisci e tende a sporcarsi sempre più facilmente, significa che è necessario ripristinare la protezione. Per eseguire questa operazione puoi utilizzare FILAPS87, che decera efficacemente le superfici trattate con cere all’acqua, metallizzate e rilucidabili. Come fare? Diluisci FILAPS87in acqua (1 litro di prodotto ogni 5 d’acqua), stendi e lascia agire 10 minuti. Intervieni con uno spazzolone (o una monospazzola) in modo energico e poi raccogli l’eccesso con uno straccio (o un aspiraliquidi). Infine risciacqua bene con acqua pulita. Attenzione: non usare su marmi e pietre lucide nuovi.
Scopri qui come ripristinare un trattamento a cera sul pavimento in cotto!
Buenos días,
Tengo un pavimento de LAMMAX de Saloni, que se presenta como un laminas de cerámica.
Desde el primer día que he tenido manchas de pisadas de zapatos, sean de goma o no y no sé como limpiarlas.
Además, actualmente han salido unos halos por todas partes, lo cual no se si es defecto del pavimento o se puede limpiar con algún producto.
Me gustaria encontrar algún producto que limpie y elimine las manchas de pisadas y lo halos, pero que sobre todo lo proteja para evitar más manchas.
Si tienen alguna solución, les agradeceria que me informarán.
Cordielmente
Francisco M. Portes
Buenos días,
para intentar solucionar el problema en su material Lammax le aconsejamos seguir las siguientes instrucciones indicadas en nuestro apartado “Que hacer si…”
https://www.filasolutions.com/spa/soluciones/que-hacer-si/gres-cer%C3%A1mica-y-porcel%C3%A1nico/suciedad-de-origen-desconocido
Un saludo