Focus alghe, muffe e licheni. Come pulire le superfici esterne e proteggerle dagli agenti atmosferici

Detergente anti-alghe e idrorepellente

Completiamo il ciclo dedicato alle pulizie di primavera affrontando un problema molto comune: la presenza di alghe, muffe e licheni su muri esterni, muretti e vialetti. Vi parleremo di come pulire le superfici esterne con il detergente anti-alghe per esterni ALGAE NET e della soluzione HYDROREP ECO indispensabile per rendere idrorepellenti le superfici e proteggerle dagli agenti atmosferici.

Casa è dove si trova il cuore

La casa è il luogo in cui dimora il cuore ed il legame che si crea in questo spazio oltrepassa i confini della necessità e diventa uno spazio carico di affettività, ricordi e progettualità future. FILA si prende cura delle superfici prolungandone la vita, lo scopo aziendale è di offrire delle soluzioni performanti che sappiano stupire e allo stesso tempo risolvere i problemi concreti che insorgono negli ambienti abitati. Per le persone che coltivano un amore sincero per la cura della casa le soluzioni FILA acquistano un valore in più perché sono il frutto di una storia aziendale da sempre orientata alla ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni.

In questo preciso momento storico, abitare la casa e gli spazi esterni annessi, ha acquisito una valenza legata al piacere di vivere in un ambiente confortevole, sicuro ed igienizzato.
Il tempo che trascorriamo all’interno della casa assume nuove proprietà e l’aumento dello smart working ne è una chiara dimostrazione. Allo stesso modo anche la cura degli spazi esterni come terrazzi e giardini diventa essenziale per poter beneficiare di tutti i lati positivi che la bella stagione porta con sé.

Durante l’inverno le piogge, l’accumularsi del materiale organico come il fogliame, lo smog possono provocare l’insorgenza di sporco e modifiche estetiche ai muri esterni dell’abitazione e in genere a tutte le superfici esterne.

L’umidità favorisce la crescita di alghe e muffe; in situazioni simili, specialmente nelle città d’arte, vicino ai licheni è possibile notare anche la diffusione di una antiestetica crosta-nera, un tipo di degrado presente in aree molto inquinate. Questo si verifica specialmente sulle aree molto umide esposte a nord ed esposte agli agenti atmosferici.
Questi organismi, crescendo, rovinano l’aspetto estetico degli esterni e, se non eliminati tempestivamente, possono penetrare nel materiale provocando crepe e danneggiandoli irrimediabilmente.

Qual è la soluzione migliore per eliminare la muffa, gli annerimenti e le alghe dalle superfici esterne?

FILA ha ideato un SISTEMA ANTIVEGETATIVO composto dal detergente anti-alghe per esterni ALGAE NET e HYDROREP ECO.
Puoi usare il SISTEMA ANTIVEGETATIVO FILA per combattere gli annerimenti, contro le alghe e le muffe e per impermeabilizzare gli ambienti esterni.

Al fine di effettuare una pulizia profonda ALGAE NET è il primo prodotto che devi utilizzare.
Questo detergente anti-alghe per esterni funziona su superfici in pietra, cotto, mattoni faccia vista, cemento, klinker, intonaco e pitture murali e tufo. ALGAE NET dimostra la sua efficacia subito dopo quindici minuti dall’applicazione. La soluzione è pronta all’uso e la puoi acquistare presso i rivenditori autorizzati e online.

Ecco tutto quello ti serve:

ALGAE NET detergente anti alghe per esterni

 

Abbiamo realizzato questi mini video tutorial per farti vedere con quanta semplicità è possibile pulire ed eliminare le alghe dalle superfici esterne.

 

1) Bagna bene la superficie

 

2) Spruzza ALGAE NET 

3) Pulisci con una spugnetta 

4) Rimuovere il tutto con un panno 

5) Risciacquare bene

E dopo la pulizia la protezione

Dopo la pulizia si consiglia sempre l’applicazione di HYDROREP ECO il perfetto idrorepellente traspirante ad effetto naturale in grado di creare una barriera fisica che ostacola la crescita di alghe, muffe e licheni. HYDROREP ECO protegge le superfici dall’azione degli agenti atmosferici e crea anche una barriera anti-efflorescenza.

Abbiamo realizzato questo video tutorial per mostrarti concretamente l’efficacia di HYDROREP ECO.

Se vuoi saperne di più e sciogliere tutti i dubbi su come usare il detergente antialghe per esterni ALGAE NET e su HYDROREP ECO compila il form sottostante.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734