Sono già oltre 180 i produttori di gres porcellanato, ceramica e pietra naturale che raccomandano ai propri clienti di utilizzare FILA per la protezione e pulizia dei propri materiali.
Oltre 15 tra questi produttori, hanno aderito anche all’iniziativa “Lettere sul venduto”, che prevede l’inserimento nei bancali di materiali spediti direttamente nei cantieri di una lettera destinata al proprietario dell’immobile, nella quale si consiglia l’utilizzo delle soluzioni Fila per la protezione e la manutenzione dei pavimenti e rivestimenti.
Queste lettere hanno letteralmente invaso il mercato con una distribuzione che ha raggiunto il traguardo delle 200.000 copie in
Italia e superato le 150.000 all’estero. La novità degli ultimi mesi è rappresentata dal fatto che anche alcune importanti rivendite di pavimenti e rivestimenti, in Italia e Germania, hanno iniziato a consegnare ai propri clienti finali una lettera molto simile a quella citata in precedenza, nella quale si raccomanda l’impiego dei sistemi Fila per la valorizzazione dei materiali acquistati. Il punto comune di queste iniziative di “direct marketing” è il riconoscimento del valore della complementarietà esistente tra i materiali per pavimenti e rivestimenti, da un lato, e i sistemi per la loro protezione e manutenzione, dall’altro.
Tale valore è direttamente collegato con la qualità del prodotto finito e con la prevenzione rispetto al rischio di fastidiose e costose contestazioni. E’ noto, infatti, che un cliente soddisfatto è anche un cliente più fedele!