Come pulire il vetro del caminetto e della stufa?

come pulire il vetro del caminetto

FUEGO sgrassatore per il vetro del camino

In questo articolo vi parleremo di quale sgrassatore per il vetro del camino utilizzare e di come pulire il vetro del caminetto o della stufa.
Tra i tanti tipi di riscaldamento domestico, il calore emanato del caminetto o della stufa è un must have. Questo tipo di riscaldamento, oltre a rincuorarci nelle giornate più fredde, permette di creare un’atmosfera calda ed avvolgente in casa, merito del fuoco stesso che preserva e incrementa il fascino dell’ambiente dove vengono collocati il caminetto o la stufa. Proprio quello che ci vuole ora che le festività natalizie sono così vicine.

pulizia vetro camino

Il fuoco è strettamente collegato all’evoluzione dell’uomo; il concetto stesso di fuoco ci parla ancora oggi di casa, “focolare”, famiglia, ecco perché in molti, ancora ai giorni nostri, decidono di installare un caminetto a legna, una stufa a pellet o una termo-stufa come forma alternativa, o aggiuntiva, di altre tipologie di riscaldamento. Tutto ciò solo per non rinunciare a questa forma di riscaldamento antica e ricca di significato.

In molti sanno che il calore liberato delle fiamme scoppiettanti produce effetti benefici anche sul buonumore! Per mantenere questo toccasana è quindi importante prendersi cura giornalmente di tutti i componenti della stufa con un’accurata pulizia ordinaria.

Pulizia del camino passo dopo passo

Quindi, dopo aver rimosso la fuliggine con particolari aspirapolveri, indicati appositamente per aspirare questo particolare tipo di polvere, si consiglia di pulire accuratamente la parte interna del caminetto a legna o della stufa a pellet. Queste aree, infatti, si anneriscono ad ogni utilizzo a causa della combustione.
Sai qual è la causa di questi annerimenti? Si tratta semplicemente di una specie di “condensa” che si verifica a causa dell’alta differenza di temperatura tra la combustione in corso ed il vetro.

Dopo aver rimosso la fuliggine, per pulire a fondo il caminetto e il vetro della stufa, FILA ha ideato uno speciale sgrassatore per il vetro del camino e della stufa. Si chiama FUEGO ed è ideale per la pulizia dei caminetti e stufe. Grazie alla sua formulazione schiumosa, può essere spruzzato agilmente su tutte le superficie. Permette di rimuovere con estrema rapidità tutti i residui di fuliggine da vetro e rivestimenti in mattone.
Se non sai come pulire il vetro del caminetto e della stufa, FUEGO è quindi la soluzione che fa per te. Ricordati che FUEGO può essere utilizzato anche per rimuovere i depositi di combustione dai rivestimenti di stufe, camini, forno e fornelli, l’ideale per pulire le superfici dopo il cenone di capodanno! FUEGO è molto efficace anche per rimuovere il grasso da combustione formatosi nei barbecue o sui fornelli.

Quale sgrassatore per il vetro del camino?

Usa FUEGO sui vetri del caminetto di casa per rimuovere tutti gli annerimenti.
Tra i vari vantaggi del prodotto, bisogna ricordare che FUEGO è un prodotto biodegradabile che agisce rapidamente e che puoi usare su diversi tipi di materiale, dal vetro, alla pietra, ai mattoni, al gres porcellanato, alla ceramica e all’acciaio inox.
Va poi ricordato che anche questo prodotto è particolarmente indicato per gli irreducibili delle grigliate all’aperto, i quali potranno sempre contare su un ottimo prodotto per mantenere griglie e barbecue sempre impeccabili. FUEGO è molto efficace, infatti, anche per rimuovere il grasso da combustione formatosi nei barbecue o sui fornelli.

Come pulire il vetro del caminetto o della stufa annerito?

FUEGO è un trigger pronto all’uso molto semplice da usare. Basta spruzzare il prodotto sulle superfici da detergere e lasciare agire per qualche minuto. Passa poi la superficie con un colpo di spugna (umida) per portare via tutti gli annerimenti e il grasso da combustione; ricorda che se lo sporco è molto ostinato puoi usare anche una spugnetta leggermente abrasiva.
Con FUEGO potrai apprezzare appieno tutta la bellezza di un bel caminetto accesso durante le giornate invernali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734