Il marmo macchiato è il tuo incubo? Macchie d’olio, limone, calcare a volte sono molto difficili da togliere, e il rischio di rovinare le superfici è veramente elevato. Grazie a Fila, però, potrai stare tranquilla e risolvere ogni problema.
Ecco come:
Macchie grasse o unte sul top cucina
In caso di macchie grasse, come quelle d’olio per esempio, usa lo smacchiatore spray FILANOSPOT, che riesce a togliere anche le macchie più ostinate. Usarlo è facilissimo: spruzza il prodotto a una distanza di circa 15 cm e lascialo asciugare per alcuni minuti. Si formerà una sottile polvere bianca che catturerà lo sporco grasso disciolto, quindi con una spazzola rimuovi ogni residuo e passa infine uno straccio umido. Il gioco è fatto! Superficie pulita e macchia sparita.
Macchie di caffè, succo e macchie colorate sul marmo
Il tuo top si è macchiato con del caffè o del succo di frutta? Niente paura, con FILASR95 la macchia non sarà più un problema. Agita il flacone, spruzza un po’ di prodotto sulla parte interessata, facendo attenzione a ricoprirla tutta, lascia agire per circa 15 minuti e poi rimuovi il residuo con una spugna. Per macchie tenaci sulle superfici di marmo, è necessario rimuovere il prodotto prima che si secchi completamente e quindi ripetere l’operazione.
Macchie biancastre e aloni sul marmo dovuto ad aggressioni acide
Se sul marmo lucido sono cadute sostanze acide come, aceto, limone, cola, vino, anticalcare, avrai sicuramente notato delle macchie biancastre ed opache. Per ripristinare la lucentezza del tuo top utilizza il kit FILAMARBLE RESTORER. Utilizzarlo è molto semplice. Segui qui il nostro tutorial.
Macchie di calcare e marmo lucido consumato/opaco
In questo caso ti consigliamo l’uso di un polish come FORMULA MARMO. Agita il flaconcino prima dell’uso. Versa un po’ di prodotto su un panno e passa sulla superficie da pulire. Insisti per pochi secondi fino alla completa asciugatura. FORMULA MARMO rimuove i residui calcarei lasciati dall’acqua e restituisce brillantezza alle superfici lucide consumate.
Residui di cera di candela, colla, nastro adesivo, chewing-gum
Macchie dovute a sostanze collose o cerose possono essere difficili da rimuovere, ma grazie a FILASOLV usato puro potrai rimuovere delicatamente ed efficacemente i residui di cera e colla, senza rovinare la superficie. Versa FILASOLV direttamente sulla macchia, distribuiscilo e lasciarlo agire per qualche minuto, poi intervieni energicamente con una spugnetta e raccogli lo sporco disciolto con uno straccio.
Buongiorno,
gentilmente chiedo quale prodotto possa essere più adatto per togliere “macchia” di didò dal piano in marmo bianco di carrara, la superficie risulta più opaca in corrispondenza delle macchie.
Grazie mille
Buongiorno Martina C., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Jennifer