Macchie sul top in marmo? Ecco tutte le soluzioni per togliere le macchie!

Il marmo macchiato è il tuo incubo? Macchie d’olio, limone, calcare a volte sono molto difficili da togliere, e il rischio di rovinare le superfici è veramente elevato. Grazie a Fila, però, potrai stare tranquilla e risolvere ogni problema.

AX063617

Ecco come:

24Macchie grasse o unte sul top cucina

In caso di macchie grasse, come quelle d’olio per esempio, usa lo smacchiatore spray NOSPOT, che riesce a togliere anche le macchie più ostinate. Usarlo è facilissimo: spruzza il prodotto a una distanza di circa 15 cm e lascialo asciugare per alcuni minuti. Si formerà una sottile polvere bianca che catturerà lo sporco grasso disciolto, quindi con una spazzola rimuovi ogni residuo e passa infine uno straccio umido. Il gioco è fatto! Superficie pulita e macchia sparita.

 

 

TazzinaMarmoMacchie di caffè, succo e macchie colorate sul marmo

Il tuo top si è macchiato con del caffè o del succo di frutta? Niente paura, con SR95 la macchia non sarà più un problema. Agita il flacone, spruzza un po’ di prodotto sulla parte interessata, facendo attenzione a ricoprirla tutta, lascia agire per circa 15 minuti e poi rimuovi il residuo con una spugna. Per macchie tenaci sulle superfici di marmo, è necessario rimuovere il prodotto prima che si secchi completamente e quindi ripetere l’operazione.

 

1Macchie biancastre e aloni sul marmo dovuto ad aggressioni acide

Se sul marmo lucido sono cadute sostanze acide come, aceto, limone, cola, vino, anticalcare, avrai sicuramente notato delle macchie biancastre ed opache. Per ripristinare la lucentezza del tuo top utilizza il kit MARBLE RESTORER. Utilizzarlo è molto semplice. Segui qui il nostro tutorial.

 

 

22Macchie di calcare e marmo lucido consumato/opaco

In questo caso ti consigliamo l’uso di un polish come FORMULA MARMO. Agita il flaconcino prima dell’uso. Versa un po’ di prodotto su un panno e passa sulla superficie da pulire. Insisti per pochi secondi fino alla completa asciugatura. FORMULA MARMO rimuove i residui calcarei lasciati dall’acqua e restituisce brillantezza alle superfici lucide consumate.

 

 

23 Residui di cera di candela, colla, nastro adesivo, chewing-gum

Macchie dovute a sostanze collose o cerose possono essere difficili da rimuovere, ma grazie a SOLV usato puro potrai rimuovere delicatamente ed efficacemente i residui di cera e colla, senza rovinare la superficie. Versa SOLV direttamente sulla macchia, distribuiscilo e lasciarlo agire per qualche minuto, poi intervieni energicamente con una spugnetta e raccogli lo sporco disciolto con uno straccio.

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti

8 Commenti

Commenta l'articolo

8 risposte a “Macchie sul top in marmo? Ecco tutte le soluzioni per togliere le macchie!”

  1. BUONGIORNO!
    GENTILE DITT FILA,
    HO LETTO CHE I VOSTRI PRODOTTI servono a togliere le macchie di marmo: ho fatto un grosso errore pulendo con acqua e aceto ( a causa di formiche che erano entrate i casa, e son passata nel corridoio col moccio, e inavvertitamente anche sopra delle piccole parti di marmo alla base dell’entrata delle porte della sala e camere. Quando il tutto si era asciugato no notato in controluce degli aloni chiari e ho capito che avevo sbagliato qualcosa, non sapevo che l’aceto macchia il marmo. Cosa devo fare e dove trovo i vlostri prodotti? Abito a Pieve di cadore, provincia di Belluno. Grazie se mi potrete aiutare a risolvere questo fastidioso problema. Grazie mille , Anna Del Favero

    1. Buongiorno ANNA D., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  2. Salve, purtroppo dei lavori di ristrutturazione hanno fatto finire dei piccoli schizzi di saldatura su un pavimento in marmo.
    Sapete quale potrebbe essere la migliore soluzione?
    Grazie mille
    Alessandro

    1. Buongiorno Alessandro M., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  3. Buongiorno, vorrei sapere come fare x eliminare macchie di viakal dal top di marmo bianco carrara e come togliere invece macchie di calcare divenute color marroncino a causa dell’utilizzo di cera emulsio sul top di marmo nero africa.
    Aspetto con ansia
    Rosaria

    1. Buongiorno Mariarosaria P., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  4. Buongiorno,

    gentilmente chiedo quale prodotto possa essere più adatto per togliere “macchia” di didò dal piano in marmo bianco di carrara, la superficie risulta più opaca in corrispondenza delle macchie.
    Grazie mille

    1. Buongiorno Martina C., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734