Maestri trattatori FILA nella culla della civiltà: trattamento di un’abitazione a Istanbul

I Maestri Trattatori FILA sono spesso chiamati a realizzare dei trattamenti importanti anche al di fuori dei confini nazionali. E’ il caso dello splendido lavoro eseguito dal Maestro Trattatore Roberto Rossetto (della ditta Euganea Trattamenti) preso un’abitazione privata nel quartiere Besiktas, situato nel centro di Istanbul, con vista sul porto naturale del Corno d’oro.

Un’abitazione di nuova costruzione nella quale sono state posate diverse tipologie di pietre italiane molto pregiate e delicate che necessitavano di una cura attenta ed esperta: Pietra dorata di Vicenza, Pietra grigia di Vicenza, Marmo nero Marquinia e Marmo di Carrara Statuario.

Sulla Pietra di Vicenza è stato eseguito un pretrattamento con PRW200 prima della posa per preservare il materiale da possibili macchie durante l’installazione. Dopo la posa è stato eseguito prima di tutto un lavaggio profondo con PS87 PRO, quindi un risciacquo con CLEANER PRO.

A pavimento asciutto e pulito è stato poi realizzato un trattamento antimacchia ed antisporco a finitura naturale applicando una mano di W68 (protettivo antimacchia) ed infine una di MATT (cera di finitura ad effetto naturale).

prima-e-dopo-istanbul1

prima-e-dopo-istanbul2

Nelle zone umide, come bagno turco e zona spa, in Marmo nero Marquinia sono stati invece utilizzati Hydrorep e Salvaterrazza: due protettivi idrorepellenti che proteggono da possibili infiltrazioni e danni dovuti all’umidità senza alterare l’aspetto del materiale.

Il Marmo di Carrara Statuario della zona hammam è stato invece protetto con l’antimacchia per pietre lucide MP90.

Per le superfici esterne in Pietra grigia locale resistente agli acidi è stato effettuato un lavaggio con DETERDEK ed un trattamento antimacchia con W68.

Sempre in esterno era presente anche una zona in legno, trattata con l’olio protettivo di base PRO130.

Ecco alcune foto dell’intervento.

protezione pietra esterna protezione antisporco pietra lavvagio pietra protezione effetto naturale lavaggio dopo posa pietra trattamento marmo FILAMP90 protezione antimacchia pietra trattamento pietra naturale lavaggio dopo posa FILA superficie in legno da trattare trattamento idrorepellente pietra protezione ad olio per legno esterno trattamento marmo nero pavimento in pietra pietra di vicenza lavaggio dopo posa pietra naturale protezione legno esterno trattamento FILA Istanbul

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

1 Commenti

Commenta l'articolo

Una risposta a “Maestri trattatori FILA nella culla della civiltà: trattamento di un’abitazione a Istanbul”

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734