Come pulire e mantenere lucenti i pavimenti in ardesia

pulire ardesia

L‘ardesia è una particolare tipologia di pietra metamorfica d’origine sedimentaria di colore nero. L’ardesia di origine italiana è chiamata anche pietra di Lavagna e viene spesso utilizzata in vari segmenti artigianali e industriali perché molto resistente ma allo stesso tempo facile da lavorare.

Manutenzione Ardesia

Questa tipologia di pietra presenta una significativa presenza di carbonato di calcio per cui deve essere trattata senza l’impiego di detergenti acidi che potrebbero ingrigirne la superficie. Per pulire i pavimenti in ardesia, la nostra azienda ha studiato una serie di prodotti che garantiscono il massimo rispetto della superficie, mantenendo le sua naturale pigmentazione.

Fila, per la corretta manutenzione dell’ardesia, consiglia CLEANER PRO. Questo prodotto, frutto dei laboratori scientifici di FILA, è stato creato appositamente per pulire le superfici delicate al fine di riuscire a preservare al meglio le caratteristiche chimico fisiche dei pavimenti in pietra.

CLEANER PRO è un detergente che pulisce delicatamente i pavimenti in ardesia. Il nostro prodotto viene utilizzato soprattutto per il lavaggio dopo posa dei pavimenti in pietra naturale perché garantisce il massimo rispetto delle superfici. Puoi usare CLEANER PRO anche per la manutenzione ordinaria, è facile da usare e non necessità di risciacquo perché non lascia residui. CLEANER PRO ha una resa elevatissima: essendo un prodotto molto concentrato, ne bastano pochi ml per pulire superfici molto vaste. Pensa che con 1 solo litro di prodotto puoi fare circa 40 lavaggi e pulire fino a 1500 mq.

Per pulire i pavimenti in ardesia consigliamo dunque di utilizzare i nostri prodotti che, con delicatezza, riescono a eliminare qualsiasi tipo di sporco dai pavimenti mantenendo la superficie lucida e preservandola da possibili agenti aggredenti.

Se sei interessato ad ulteriori informazioni sui nostri prodotti per la pulizia il trattamento delle superfici in ardesia non esitare a contattarci.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

1 Commenti

Commenta l'articolo

Una risposta a “Come pulire e mantenere lucenti i pavimenti in ardesia”

  1. Buongiorno, ho il bagno in ardesia nera vasca e doccia e rossa pavimento, avrei necessità si sapere quale prodotto posso adoperare per levare il calcare e per poterla lucidare – adoperavo Artesia Arce 31 cera e detergente che non trovo più –
    Grazie.
    Un caro saluto.
    Stefania Servidei

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734