Prima di trasferirsi in una nuova casa, è fondamentale pulire adeguatamente il pavimento per rimuovere ogni traccia e residuo dei lavori finora svolti e preparare le superficie al suo utilizzo quotidiano. Per aiutarti in queste operazioni, abbiamo preparato per te FILA KITCERAMICA, un kit che contiene i migliori prodotti pronti all’uso e facili da utilizzare per la pulizia e protezione delle superfici in ceramica.
Primo passo: lava il tuo nuovo pavimento in ceramica con DETERDEK PRO.
Una volta installato il pavimento in ceramica, è fondamentale effettuare un adeguato lavaggio dopo posa con il detergente specifico DETERDEK PRO, il disincrostante acido di Fila che rimuove le incrostazioni del dopo posa e lo sporco da cantiere da ogni tipo di ceramica, riportando il tuo pavimento alla sua bellezza originaria.
Come si usa?
Utilizza DETERDEK PRO diluito in acqua con spazzolone o monospazzola e poi ricordati di sciacquare con abbondante acqua.
Secondo passo: proteggi le fughe dalle macchie con FUGAPROOF
Dopo questa prima operazione, è il momento di pensare alle fughe delle piastrelle in ceramica che hanno bisogno a loro volta di un trattamento specifico per impedire che si macchino e mantenerle quindi come nuove per anni. FILA KITCERAMICA contiene una confezione di FUGAPROOF, il protettivo antimacchia per le fughe ecologico (certificato GEV e marcato EC1PLUS) che impedisce l’assorbimento delle macchie e facilita la successiva rimozione dello sporco.
Come si usa?
Sulla superficie asciutta e pulita, spruzza FUGAPROOF direttamente sulle fughe. Asciuga l’eventuale eccesso di prodotto con un panno. La superficie sarà calpestabile dopo solo 4 ore.
Terzo passo: mantieni pulito il tuo pavimento in ceramica
Perfetto, tutto è pronto ora per cominciare a vivere la tua casa in tranquillità e goderti appieno il tuo pavimento nuovo in ceramica. Per la manutenzione quotidiana affidati a CLEANER PRO, il detergente neutro concentrato dall’alto potere pulente: che non aggredisce la superficie,e non lascia residui, evitando la formazione di macchie ed aloni visibili in controluce.
Come si usa?
Diluisci 25 ml di prodotto (circa 3 tappi) in un secchio da 5 litri di acqua calda e lava il pavimento con uno straccio ben strizzato. Ricorda: non serve risciacquare!
Vuoi altri consigli sulla pulizia della ceramica e del gres?