Vi siete mai chiesti come pulire il marmo correttamente?
Da poco mi è capitato di dover rifare la pavimentazione della camera da letto. Ho colto, allora l’occasione per realizzare finalmente la camera dei miei sogni: moderna, elegante e minimal allo stesso tempo. L’arredatore mi ha proposto di giocare con i colori bianco e nero, posando a pavimento del marmo grey spazzolato e alternando arredi in pelle bianco panna e nero.
Su carta, la proposta era davvero magnifica ma dopo la posa del marmo, però, l’effetto non era affatto come me lo aspettavo, anzi, il materiale risultava opaco e sbiadito. Per questo motivo mi sono chiesto come pulire il marmo senza rovinarlo, per togliere le incrostazioni tipiche del “dopo-posa” e lo sporco da cantiere ho utilizzato CLENAER PRO, un detergente concentrato particolarmente indicato per i materiali sensibili come il marmo e le pietre naturali lucide. Si tratta di un prodotto davvero versatile, perché può essere utilizzato su diverse tipologie di superficie grazie al fatto che non aggredisce i materiali. E’ indicato, per esempio, anche per il gres porcellanato, la ceramica smaltata, il cotto e anche il legno.
Una volta pulita la superficie ho dovuto, poi, cercare il prodotto giusto per ravvivare il materiale e allo stesso tempo proteggerlo dalle macchie e dallo sporco. STONE PLUS ha fatto al caso mio: è un protettivo ravvivante per pavimenti in pietra naturale, marmo, granito e agglomerati. Si tratta di un prodotto veramente prezioso, che protegge ed esalta il colore originale delle pietre naturali lucide, levigate, grezze e anticate senza però creare strati filmanti decisamente antiestetici.
Il risultato lo potete vedere anche voi dalla foto: il marmo grey è bello brillante esattamente come me l’ero immaginato. E una volta completato l’arredamento, la camera dei miei sogni si è materializzata davanti a me con mia grande soddisfazione!
Una risposta a “Come pulire il marmo e proteggerlo dallo sporco”