L’ idrorepellente consolidante a base acqua privo di composti volatili che ti permette di proteggere il tuo terrazzo a lungo
Il terrazzo è un prolungamento dell’interno della nostra abitazione, una stanza in più che ognuno vive in modo differente. La terrazza, piccola o grande che sia, rappresenta un angolo esterno che ci consente un momento di evasione e condivisione, da vivere ogni giorno con amici, famigliari o con sé stessi, in modo particolare, quando le temperature si alzano e le giornate diventano più lunghe.
Questi ambienti, però, possono essere intaccati da diversi fattori (intemperie, infiltrazioni…) che possono danneggiarne l’estetica e la fruibilità. Fortunatamente si può mettere un freno a tutto ciò!
Quanto valore ha ogni attimo trascorso nel tuo terrazzo?
Il peggiore nemico dei materiali posti in esterno è, come è ben noto, l’acqua. L’acqua, sotto forma di pioggia, infiltrazioni, condensa o umidità, riesce ad insinuarsi in qualsiasi punto di discontinuità o di debolezza di materiali non protetti. Così facendo va a deteriorare il supporto e a favorire così la comparsa di efflorescenze, muffe, alghe e licheni. Questi microorganismi sono potenzialmente pericolosi per la salute oltre che per lo stato del materiale stesso.
Infiltrazioni, muffe, alghe e annerimenti del pavimento sono i peggiori incubi quando pensiamo al nostro terrazzo. È giusto sapere, però, che è possibile prevenirli procedendo con un trattamento precauzionale anti-infiltrazioni. Il trattamento permette di aumentare la durabilità del supporto e al contempo prevenire e contrastare il suo naturale deterioramento, il tutto con un prodotto trasparente e invisibile agli occhi.
Con l’applicazione del protettivo anti-infiltrazione, la terrazza sarà protetta efficacemente e le superfici rimarranno belle più a lungo.
Ma non disperare se la tua superficie soffre già di infiltrazioni e crepe, si può procedere con lo stesso trattamento di ripristino dopo aver effettuato un’adeguata pulizia del pavimento.
Un idrorepellente consolidante dalle performance eccezionali
Nelle situazioni appena descritte può fare al caso tuo il nuovo arrivato in casa FILA: Salvaterrazza® Eco.
Questo prodotto ha ottenuto il certificato Indoor Air Comfort Gold di Eurofins, il quale attesta che è un protettivo con bassissime emissioni di VOC che garantisce alta qualità dell’aria interna. Questa nuova formula è inoltre inodore e trasparente, non altera dunque il colore originale del materiale e non ne modifica la finitura. Salvaterrazza® Eco è la soluzione impermeabilizzante che ti consentirà di godere del tuo angolo esterno senza temere possibili infiltrazioni.
A quali superfici è adatto?
- pietre naturali e ricostruite,
- cotto,
- gres,
- klinker,
- cemento.
I nostri clienti apprezzano particolarmente la facilità di utilizzo del prodotto. Dopo un primo lavaggio con FASE ZERO, a superficie asciutta e pulita si può procedere con la stesura uniforme di Salvaterrazza® Eco. Questa applicazione vi consentirà di preservare più a lungo la bellezza del vostro terrazzo. Inoltre, grazie alla formulazione base acqua, il tempo di asciugatura è di sole quattro ore, consentendovi di ottenere un risultato eccellente in minor tempo.
Vuoi saperne di più? Guarda il video per maggiori informazioni: