app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fareProdotti

SISTEMA SALVATERRAZZA®: il trattamento completo per impermeabilizzare il terrazzo

Vuoi risolvere i problemi di infiltrazioni d’acqua sul tuo terrazzo? Grazie al SISTEMA SALVATERRAZZA® di FILA puoi:

pulire e impermeabilizzare efficacemente la superficie

evitare costosi lavori di rifacimento

risparmiare oltre il 95% di tempo e denaro

 

Il SISTEMA SALVATERRAZZA® è il nuovo trattamento completo per prenderti cura del tuo terrazzo e prevenire qualsiasi infiltrazione in soli due passaggi.

  • Primo: inizia preparando le superfici al trattamento con SALVATERRAZZA® FASEZERO, l’innovativo rimotore preparatore concentrato che sgrassa e rimuove completamente lo sporco, anche il più ostinato.
  • Secondo: passa quindi all’applicazione di SALVATERRAZZA®, il protettivo consolidante anti infiltrazione che protegge, consolida e ripara le superfici nel tempo.

 

sistema-salvaterrazza-testata

 

Pulisci e prepara la superficie con SALVATERRAZZA® FASEZERO

Utilizza SALVATERRAZZA® FASE ZERO, il rimotore preparatore concentrato che grazie alla sua intensa azione pulente sgrassa e rimuove lo sporco più ostinato in pochissimi minuti, preparando la superficie al successivo trattamento con SALVATERRAZZA®. SALVATERRAZZA® FASE ZERO ha una consistenza viscosa che gli permette di catturare definitivamente lo sporco ed assicurare un risultato ottimale.

 

 

Come applicare SALVATERRAZZA® FASEZERO?

Bagna preventivamente la superficie con acqua, poi diluisci SALVATERRAZZA® FASEZERO 1:5 (1 litro di prodotto ogni 5 d’acqua calda/tiepida), stendi e lascia agire per 2-3 minuti. Intervieni con spazzolone, monospazzola o spugna abrasiva, quindi procedi raccogliendo la soluzione con aspiraliquidi o straccio e risciacqua accuratamente con acqua.

Su superficie asciutta e pulita, puoi successivamente procedere con l’applicazione di SALVATERRAZZA®.

Scarica qui la scheda del prodotto

 

Proteggi, consolida e ripara il terrazzo con SALVATERRAZZA®

Se nel pavimento del tuo terrazzo si presentano crepe, fessurazioni e conseguenti fenomeni di infiltrazioni, muffe ed efflorescenze, la soluzione che fa per te è SALVATERRAZZA®, il protettivo che rende idrorepellente qualsiasi superficie e impedisce le infiltrazioni d’acqua consolidando cotto, klinker, gres, cemento, pietra naturale e agglomerati.

Il protettivo consolidante SALVATERRAZZA®, non crea alcun film superficiale, bensì impermeabilizza il terrazzo lasciando traspirare il materiale e facendo evaporare naturalmente l’umidità.

L’idrorepellenza di SALVATERRAZZA® è testata dal Centro Ceramico di Bologna (UNI-EN 15802:2004).

 

Come applicare SALVATERRAZZA®?

Dopo aver effettuato la corretta pulizia con SALVATERRAZZA® FASEZERO, una volta che si è asciugato il pavimento, procedi con l’applicazione di SALVATERRAZZA® in maniera uniforme sull’intera superficie con l’uso di un pennello o altro applicatore, impregnando bene le fughe e le fessurazioni. Entro 5 minuti massaggia in modo uniforme con uno straccio l’area trattata in modo da rimuovere l’eventuale eccesso di prodotto.

Scarica qui la scheda del prodotto

Dopo sole 24 ore, il pavimento sarà di nuovo calpestabile, e potrai goderti il tuo spazio all’aria aperta senza preoccupazioni.

soluzione-sistema-salvaterrazza

 

Tags: infiltrazioni d'acquaprotezione superficipulizia delle superficiSalvaterrazzasalvaterrazza fasezeroTrattamento Superfici

99 risposte a “SISTEMA SALVATERRAZZA®: il trattamento completo per impermeabilizzare il terrazzo”

  1. Salve ho un terrazzo con mattonelle in gres da esterno effetto “cotto” , il pavimento è relativamente nuovo e stato infatti posato da 6/7 anni non penso di avere problemi di infiltrazioni d’acqua ma…
    dallo scorso anno le mattonelle non sono più belle luminose e quell’effetto color “cotto” si è sbiadito, schiarito col formarsi di una patina biancastra.
    Ho provato ad utilizzare dei prodotti anticalcare senza però avere grossi miglioramenti, ovviamente bagnando il pavimento sembra riacquistare il suo colore iniziale ma poi appena asciugato riscontro solo un leggero miglioramento.
    Vi chiedo quindi se questo sistema salvaterrazza possa fare al mio caso o se potete consigliarmi qualche altro prodotto Fila da utilizzare.

    1. Salve Christian,
      molto probabilmente si tratta di un accumulo di calcare che rende opaco e spento il materiale, ma che i comuni anticalcari non sono riusciti a rimuovere. Consigliamo un lavaggio con il disincrostante specifico DETERDEK.
      A disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

  2. Consiglio a tutti questi prodotti. Ho anche potuto constatare un’ottima assistenza sia telefonica che a mezzo mail. Grazie

  3. Buongiorno,
    Ho un muretto rifinito con del travertino non trattato. Dopo abbondanti pioggie e siccome esposto a NORD, tende a crearsi una patina scura sopra, facendo diventare il travertino scuro. L’altro giorno l’ho pulito con idropulitrice ed è tornato splendente.
    Posso usare il prodotto “salvaterrazza” rendendo la superficie in questione “invincibile” contro il formarsi di queste “alghe” ed evitare che diventi nero in fututo o devo usare un altro prodotto FILA ?
    Grazie

  4. buongiorno, il terrazzo della mia abitazione è rifinito con coprimuro in cotto posato da circa 10 anni. Ultimamente, nonostante abbia rifatto il pavimento del terrazzo, subisco delle infiltrazioni di acqua solo quando piove copiosamente. La ditta che mi ha eseguito i lavori di rifacimento terrazzo mi ha detto che potrebbe dipendere dalla copertura del muretto. Potrebbe essere vero? Riuscireri a risolvere il problema con l’utilizzo del vostro salvaterrazze? preciso che il cotto non presenta alcuna crepa. solo qualche piccolo dissesto tra le fughe.
    Grazie.

    1. Buongiorno Antonio,
      Confermiamo la possibilità di applicare Salvaterrazza sulla parte in cotto, oltre che sul terrazzo concentrando l’applicazione a livello delle fughe.
      Saluti
      Laura

    Commenta

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.