app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fareProdotti

SISTEMA SALVATERRAZZA®: il trattamento completo per impermeabilizzare il terrazzo

Vuoi risolvere i problemi di infiltrazioni d’acqua sul tuo terrazzo? Grazie al SISTEMA SALVATERRAZZA® di FILA puoi:

pulire e impermeabilizzare efficacemente la superficie

evitare costosi lavori di rifacimento

risparmiare oltre il 95% di tempo e denaro

 

Il SISTEMA SALVATERRAZZA® è il nuovo trattamento completo per prenderti cura del tuo terrazzo e prevenire qualsiasi infiltrazione in soli due passaggi.

  • Primo: inizia preparando le superfici al trattamento con SALVATERRAZZA® FASEZERO, l’innovativo rimotore preparatore concentrato che sgrassa e rimuove completamente lo sporco, anche il più ostinato.
  • Secondo: passa quindi all’applicazione di SALVATERRAZZA®, il protettivo consolidante anti infiltrazione che protegge, consolida e ripara le superfici nel tempo.

 

sistema-salvaterrazza-testata

 

Pulisci e prepara la superficie con SALVATERRAZZA® FASEZERO

Utilizza SALVATERRAZZA® FASE ZERO, il rimotore preparatore concentrato che grazie alla sua intensa azione pulente sgrassa e rimuove lo sporco più ostinato in pochissimi minuti, preparando la superficie al successivo trattamento con SALVATERRAZZA®. SALVATERRAZZA® FASE ZERO ha una consistenza viscosa che gli permette di catturare definitivamente lo sporco ed assicurare un risultato ottimale.

 

Come applicare SALVATERRAZZA® FASEZERO?

Bagna preventivamente la superficie con acqua, poi diluisci SALVATERRAZZA® FASEZERO 1:5 (1 litro di prodotto ogni 5 d’acqua calda/tiepida), stendi e lascia agire per 2-3 minuti. Intervieni con spazzolone, monospazzola o spugna abrasiva, quindi procedi raccogliendo la soluzione con aspiraliquidi o straccio e risciacqua accuratamente con acqua.

Su superficie asciutta e pulita, puoi successivamente procedere con l’applicazione di SALVATERRAZZA®.

Scarica qui la scheda del prodotto

 

Proteggi, consolida e ripara il terrazzo con SALVATERRAZZA®

Se nel pavimento del tuo terrazzo si presentano crepe, fessurazioni e conseguenti fenomeni di infiltrazioni, muffe ed efflorescenze, la soluzione che fa per te è SALVATERRAZZA®, il protettivo che rende idrorepellente qualsiasi superficie e impedisce le infiltrazioni d’acqua consolidando cotto, klinker, gres, cemento, pietra naturale e agglomerati.

Il protettivo consolidante SALVATERRAZZA®, non crea alcun film superficiale, bensì impermeabilizza il terrazzo lasciando traspirare il materiale e facendo evaporare naturalmente l’umidità.

L’idrorepellenza di SALVATERRAZZA® è testata dal Centro Ceramico di Bologna (UNI-EN 15802:2004).

 

Come applicare SALVATERRAZZA®?

Dopo aver effettuato la corretta pulizia con SALVATERRAZZA® FASEZERO, una volta che si è asciugato il pavimento, procedi con l’applicazione di SALVATERRAZZA® in maniera uniforme sull’intera superficie con l’uso di un pennello o altro applicatore, impregnando bene le fughe e le fessurazioni. Entro 5 minuti massaggia in modo uniforme con uno straccio l’area trattata in modo da rimuovere l’eventuale eccesso di prodotto.

Scarica qui la scheda del prodotto

Dopo sole 24 ore, il pavimento sarà di nuovo calpestabile, e potrai goderti il tuo spazio all’aria aperta senza preoccupazioni.

soluzione-sistema-salvaterrazza

 

Tags: infiltrazioni d'acquaprotezione superficipulizia delle superficiSalvaterrazzasalvaterrazza fasezeroTrattamento Superfici

51 risposte a “SISTEMA SALVATERRAZZA®: il trattamento completo per impermeabilizzare il terrazzo”

    1. Buongiorno Francesco,
      il trattamento con SALVATERRAZZA se ben applicato su supporto con caratteristiche idonee, sempre che non sopravvengano cedimenti strutturali, può durare fino a 5 anni.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Cordiali saluti,
      Chiara

  1. Partendo dal presupposto che per l’applicazione conviene procedere a fasce per non calpestare la zona gia’ trattata, chiedo se e’ possibile eseguire il lavoro in più giorni facendo step di 15/20 mq alla volta , poiche’ il mio terrazzo e’ di circa 70 mq. Grazie

    1. Buongiorno Maria,
      è possibile applicare il prodotto in più giorni. Il possibile problema è che si noti poi, nelle fasce di giunzione una possibile variazione del colore per la possibile sovrapposizione del prodotto.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

  2. Ho applicato il salvaterrazza e si è creata una patina appiccicosa in alcuni punti. Come posso rimuoverla? Ma se il problema sono solo le fughe posso trattare solo quelle o cmq si creerebbero delle differenze di tono sul gres?

    1. Buongiorno Antonio,
      Generalmente tale problematica è dovuta ad un eccesso di prodotto SALVATERRAZZA non adeguatamente rimosso dopo l’applicazione come descritto nelle istruzioni di applicazione prodotto.

      Ora per rimuovere l’appiccicaticcio sarà necessario rimuovere il trattamento con il prodotto SALVATERRAZZA FASE ZERO
      A pavimento asciutto e pulito è consigliato riapplicare il prodotto SALVATERRAZZA, seguendo correttamente tutti i passaggi previsti nelle istruzioni di applicazione del prodotto riportate in etichetta o scheda tecnica.
      Affinchè sia garantita l’efficacia del prodotto bisognerà trattare non soltanto le fughe ma tutta la superficie della pavimentazione.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

  3. Buongiorno, volevo un paio di chiarimenti ed un consiglio in merito al prodotto salvaterrazze,una volta steso il prodotto va massaggiato per rimuovere l’eccesso entro 5 minuti con un pannocarta, ma su una terrazza di 30 m2 sarebbe necessario calpestarla per partire dall’inizio a massaggiare, oppure consigliate di farla pezzo per pezzo aspettando i 5 minuti?la mia seconda curiosità è se possibile eseguire il lavoro in più giorni facendo step di pochi m2 alla volta

    1. Buongiorno Raffaello,
      Ti confermiamo che uno dei passaggi fondamentali per la corretta applicazione di Salvaterrazza® è proprio il massaggio che serve a tre cose:
      1) ad uniformare l’applicazione del prodotto (altrimenti potrebbero notarsi i segni di pennellata o rullo una volta asciugato il prodotto)
      2) a far penetrare bene il prodotto nel materiale e nelle fughe
      3) a rimuovere completamente ogni residuo di prodotto non assorbito entro i primi 5 minuti dall’applicazione poichè, se lasciato lì, potrebbe formare un film appiccicoso difficile da rimuovere una volta asciugato il prodotto.

      Per quanto riguarda l’applicazione consigliamo sempre di procedere a fasce, in modo tale da poter gestire il massaggio senza dover calpestare la superficie appena trattata.

      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *