SISTEMA SALVATERRAZZA®: il trattamento completo per impermeabilizzare il terrazzo

Vuoi risolvere i problemi di infiltrazioni d’acqua sul tuo terrazzo? Grazie al SISTEMA SALVATERRAZZA® di FILA puoi:

pulire e impermeabilizzare efficacemente la superficie

evitare costosi lavori di rifacimento

risparmiare oltre il 95% di tempo e denaro

 

Il SISTEMA SALVATERRAZZA® è il trattamento completo per prenderti cura del tuo terrazzo e prevenire qualsiasi infiltrazione in soli due passaggi.

  • Primo: inizia preparando le superfici al trattamento con NEWFLOOR, l’innovativo ripristina superfici che sgrassa e rimuove completamente lo sporco, anche il più ostinato.
  • Secondo: passa quindi all’applicazione di SALVATERRAZZA®, il protettivo consolidante anti infiltrazione che protegge, consolida e ripara le superfici nel tempo.

 


 

Pulisci e prepara la superficie con NEWFLOOR

Utilizza NEWFLOOR, il rimotore preparatore concentrato che grazie alla sua intensa azione pulente sgrassa e rimuove lo sporco più ostinato in pochissimi minuti, preparando la superficie al successivo trattamento con SALVATERRAZZA®. NEWFLOOR ha una consistenza viscosa che gli permette di catturare definitivamente lo sporco ed assicurare un risultato ottimale.

Come applicare NEWFLOOR?

Bagna preventivamente la superficie con acqua, poi diluisci NEWFLOOR 1:5 (1 litro di prodotto ogni 5 d’acqua calda/tiepida), stendi e lascia agire per 2-3 minuti. Intervieni con spazzolone, monospazzola o spugna abrasiva, quindi procedi raccogliendo la soluzione con aspiraliquidi o straccio e risciacqua accuratamente con acqua.

Su superficie asciutta e pulita, puoi successivamente procedere con l’applicazione di SALVATERRAZZA®.

 

Proteggi, consolida e ripara il terrazzo con SALVATERRAZZA®

Se nel pavimento del tuo terrazzo si presentano crepe, fessurazioni e conseguenti fenomeni di infiltrazioni, muffe ed efflorescenze, la soluzione che fa per te è SALVATERRAZZA®, il protettivo che rende idrorepellente qualsiasi superficie e impedisce le infiltrazioni d’acqua consolidando cotto, klinker, gres, cemento, pietra naturale e agglomerati.

Il protettivo consolidante SALVATERRAZZA®, non crea alcun film superficiale, bensì impermeabilizza il terrazzo lasciando traspirare il materiale e facendo evaporare naturalmente l’umidità.

L’idrorepellenza di SALVATERRAZZA® è testata dal Centro Ceramico di Bologna (UNI-EN 15802:2004).

 

Come applicare SALVATERRAZZA®?

Dopo aver effettuato la corretta pulizia con NEWFLOOR, una volta che si è asciugato il pavimento, procedi con l’applicazione di SALVATERRAZZA® in maniera uniforme sull’intera superficie con l’uso di un pennello o altro applicatore, impregnando bene le fughe e le fessurazioni. Entro 5 minuti massaggia in modo uniforme con uno straccio l’area trattata in modo da rimuovere l’eventuale eccesso di prodotto.

 

Dopo sole 24 ore, il pavimento sarà di nuovo calpestabile, e potrai goderti il tuo spazio all’aria aperta senza preoccupazioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

134 Commenti

Commenta l'articolo

134 risposte a “SISTEMA SALVATERRAZZA®: il trattamento completo per impermeabilizzare il terrazzo”

  1. Ho applicato il salvaterrazza su una terrazza scoperta e purtroppo poco dopo ha piovuto, risultato ci sono sulla superficie delle piastrelle una miriade di macchie che si vedono controluce, con un minimo di sporco si evidenziano molto. Considerato che è già passato piu di un anno dall’applicazione come posso rimediare? Grazie

    1. Generalmente questa problematica è dovuta ad un eccesso di prodotto non ben massaggiato e rimosso dalla superficie durante l’applicazione del SALVATERRAZZA.

      Consigliamo a questo punto di rimuovere il trattamento effettuando un lavaggio con SALVATERRAZZA FASEZERO seguendo le seguenti indicazioni:

      Istruzioni di applicazione per rimuovere l’eccesso di SALVATERRAZZA® in caso di errata applicazione: stendere con pennello o spruzzare il prodotto non diluito direttamente sulla superficie. Dopo circa 15 minuti, strofinare con spazzolone o monospazzola e risciacquare accuratamente con acqua.

      Successivamente a pavimento asciutto e pulito La invitiamo a riapplicare il SALVATERRAZZA® seguendo alla lettera quanto riportato nelle istruzioni di applicazione qui sotto riportate.
      Applicazione 
      SALVATERRAZZA®

      Il trattamento va eseguito a pavimento asciutto e pulito.

      1. Applicare SALVATERRAZZA in modo uniforme su tutta la superficie con un pennello o altro applicatore, impregnando bene le fughe e le fessurazioni.
      2. Massaggiare entro 5 minuti la superficie con panno o carta assorbente in modo da asciugarla e rimuovere completamente l’eccesso.
      3. Il pavimento è calpestabile a 24 ore dall’ultima applicazione.


      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.


      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  2. Ho un pavimento interno in cotto arrotato dove, a suo tempo, è stato fatto trattamento anche con cera ormai vetusta.
    Vorrei pulirlo e dare un prodotto che ne rinnovi le caratteristiche senza trattamento cera. Cosa consigliate? Grazie

    1. Per rimuovere cere all’acqua può utilizzare FILAPS87.

      Se invece nel tempo sono state utilizzare cere all’acqua e cere al solvente consigliamo di effettuare una deceratura con FILAMAX.

      Dopo la deceratura consiglieremmo una protezione antimacchia idro-oleorepellente con FILAFOB, protettivo a base solvente, o con FILAW68, protettivo a base acqua, entrambi protettivi impregnanti.

      Nel caso in cui si volesse impartire una protezione antimacchia tonalizzante ad effetto lucido (simile all’effetto cera) si potrà valutare, al posto dei protettivi summenzionati FILAFOB e FILAW68, il protettivo filmante FILAPT10.


      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.


      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  3. Ho applicato SALVATERRAZZE in condizioni meteo idonee su pavimento cotto ben lavato ed asciutto. Passate le 24 ore, noto colorazione non omogenea e prodotto in eccesso in special modo dove ci sono fessurazioni, dove evidentemente ho insistito più che altrove. Facendo ora un trattamento con FASEZERO dovrò dare una seconda mano di SAVATERRAZZA? Grazie

    1. Facciamo presente che le condizioni atmosferiche idonee non sono l’unico punto importante da rispettare per una corretta applicazione del Salvaterrazza.

      Tale prodotto, molto performante, necessita di un’applicazione che sappia seguire con scrupolosità le indicazioni di applicazione.

      Il Salvaterrazza è un prodotto che va applicato e ben massaggiato sulla superficie delle mattonelle e delle fughe per farlo assorbire bene dal materiale e per rimuovere completamente qualsiasi eccesso. 

      Per rimuovere il protettivo SALVATERRAZZA con il prodotto SALVATERRAZZA FASE ZERO segua le seguenti indicazioni:
      Applicazione:

      Stendere con pennello o spruzzare il prodotto non diluito direttamente sulla superficie. Dopo circa 15 minuti, strofinare con spazzolone o monospazzola e risciacquare accuratamente con acqua.

      Successivamente consigliamo una corretta applicazione del protettivo SALVATERRAZZA, a pavimento perfettamente asciutto e pulito, e scegliendo per l’applicazione qualche giorno ove non sia prevista pioggia.


      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.


      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  4. E’ applicabile anche sulle pareti adiacenti del parapetto intonacato e tinteggiato con pittura al quarzo? La pavimentazione in cotto smaltato non presenta fessurazioni ed in più il sottofonto è stato trattato con mapelastic circa quattro anni fa. Forse la causa delle muffe sono causate dal percolamento di acqua meteorica puntuale, dipeso dalla cattiva posa in opera di due gocciolatoi prefabbricati in cotto ceramizzato con un orifizio sul battiscopa molto ridotto. Si può intervenire col vs. prodotto anche in questi punti?
    Dimenticavo: trattasi di balconi costituiti da solette a sbalzo di ml.2,50 x ml. 9,00 di lunghezza chiusi da tre lati e da un parapetto in muratura intonacata. La percolazione di acqua si è verificata a valle , cioè verso il parapetto ovviamente.

    1. 1) Pavimentazione in cotto
      Se il pavimento in cotto è ben isolato, non presenta fessurazioni o problematica di infiltrazione, non riteniamo necessario un trattamento con Salvaterrazza. Eventualmente si potrebe valutare una protezione antimacchia (idro-oleorepellente) con FILAFOB a base solvente o con FILAW68 a base acqua.

      2) Parete intonacata e gocciolatoi prefabbricati in cotto ceramizzato con presenza di muffe
      Per quanto riguarda la parete intonacata che presenta muffe, consigliamo di provare una pulizia con FILAALGAE NET, effettuando preventivamente un test su una piccola porzione di superficie per verificare la resistenza del materiale e dei pigmenti al prodotto.
      Dopo il lavaggio consiglieremmo, vista l’esposizione agli agenti atmosferici, di trattare la superficie della parete con FILAHYDROREP ECO, idrorepellente traspirante ad effetto naturache che ostacola la crescita di allge muffe e licheni e difende dal degrado causato da agenti atmosferici.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.

  5. Abbiamo un terrazzo di 250 mg impiantito con cotto, che ha anche la funzione di tetto per box garage, in alcuni punti abbiamo problemi di infiltrazione, parte del terrazzo è stato trattato con gomma liquida (o similari) Vorrei sapere se il vostro prodotto può essere applicato anche su questi prodotti o se vanno rimossi.
    E se applicato su cotto, per quanto tempo è efficace il trattamento.
    Grazie

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734