Quando i prodotti FILA vengono scelti per la pulizia ed il trattamento di importanti edifici di interesse internazionale, dobbiamo ammetterlo, nasce in noi una punta di orgoglio. 😉
Oggi vogliamo condividere con te uno degli ultimi progetti nei quali è stato applicato un sistema completo di pulizia, protezione e manutenzione con detergenti e protettivi FILA: l’Istituto Matematico dell’Università di Oxford, il più grande edificio universitario che sia mai stato realizzato nell’ultimo secolo.
Ideato dagli architetti Rafael Viñoly, per le sue superfici sono stati posati circa 300 m2 di pietra calcarea Spanish Blue Limestone per l’ingresso e la scalinata principale e 1600 m2 di gres porcellanato Cumbria per il piano rialzato. Tutti i materiali sono stati installati e accuratamente trattati con i prodotti Fila da W B Simpson (MIDLANDS) Ltd per conto dell’appaltatore Laing O’Rourke.
Pulizia dopo posa e trattamento antimacchia della pietra calcarea (Limestone)
CLEANER PRO è stato scelto per la pulizia iniziale delle superfici: grazie alla sua formula concentrata con PH neutro è il detergente ideale per il lavaggio di una pietra calcarea sensibile all’acido come la Spanish Blue Limestone.
A superficie asciutta e pulita è stato poi applicato W68, l’antimacchia per superfici non lucide, a base acqua, che contribuisce al raggiungimento dei crediti LEED ed è certificato da GEV e marchiato EC1 Plus per le sue bassissime emissioni di COV. W68 inoltre non forma alcun film superficiale e protegge senza alterare l’aspetto del materiale.
Pulizia dopo posa del gres porcellanato
Per il lavaggio iniziale del gres porcellanato installato al piano rialzato – che include la zona ristoro – è stato utilizzato DETERDEK PRO: il detergente disincrostante acido che non rilascia fumi nocivi e dona un’eccezionale pulizia profonda senza rovinare la superficie. A differenza dei prodotti tradizionali a base di acido muriatico, infatti, DETERDEK PRO non intacca profili ed elementi in alluminio ed acciaio, rispetta le fughe e non è pericoloso per l’applicatore e l’ambiente.
Una risposta a “Fila e il nuovo istituto matematico di Oxford: una simbiosi perfetta!”
Awesome stuff, we use fila products with all our stone installations and really wouldn’t consider anything else.