app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Come eliminare aloni e impronte dal gres porcellanato

Uno dei problemi più frequenti per i pavimenti nuovi in gres porcellanato è la comparsa, poco dopo la posa, di aloni e macchie, o peggio ancora impronte di scarpe che si vedono in controluce e non se ne vanno più via, neanche dopo aver lavato il pavimento.

Di solito tale problema dipende dalla presenza in superficie di residui della posa e della levigatura. Questi residui formano un velo superficiale omogeneo, non visibile come “sporco”, ma sensibile nei confronti di sostanze acide come quasi tutte le bevande.

gres-alonato

Come rimuovere residui di posa con DETERDEK

Per risolvere il problema è sufficiente rimuovere questi residui, eseguendo un lavaggio con un apposito detergente acido come DETERDEK. Prima di tutto si deve effettuare una prova preventiva su una piccola porzione di superficie per verificare ra sesistenza del materiale, la funzionalità dell’intervento e individuare la diluizione più adatta alla pulizia (solitamente. 1: 5); quindi si può procedere con la pulizia di tutto il pavimento, risciaquando bene con acqua alla fine.

Leggi qui perchè è fondamentale effettuare un lavaggio dopo posa

 

Come eliminare segni neri di scarpe, gomma dal pavimento in gres

Se la superficie presenta dei segni neri di scarpa, causati dalla gomma delle suole, per effettuare una pulizia del pavimento in ceramica o in gres porcellanato  bisognerà intervenire versando sulla superficie sporca il prodotto FILAPS87, diluito secondo le indicazioni riportate in etichetta e, successivamente, con una spugnetta abrasiva verde eliminare il segno. Sciacquare poi bene con acqua la superficie.

Leggi qui tutti i vantaggi del detergente sgrassante e smacchiatore FILAPS87

 

gres_aloni_MANUTENZIONE

Come mantenere pulito il gres porcellanato

Per la manutenzione quotidiana, invece, consigliamo di utilizzare FILACLEANER: un detergente universale che può essere usato su tutte le superfici ed ha una resa elevatissima! Con un solo flacone da 1 litro si possono fare fino a 40 lavaggi…

FILACLEANER, inoltre, non lascia alcun residuo sulla superficie, evitando la formazione di aloni sul gres.

Leeggi qui come pulire ogni tipo di pavimento con FILACLEANER

 

Altri utili consigli per la pulizia e protezione di pavimenti in gres si possono trovare in questi articoli:

Pulizia dei pavimenti in ceramica e in gres porcellanato

– Come eliminare i residui di malta e colla dal pavimento in gres porcellanato

Pulire e proteggere il gres porcellanato strutturato

Eliminare le macchie colorate con FILA SR95

Il lavaggio dopo posa coi prodotti FILA

Pulizia Gres Porcellanato

Tags: Deterdekeliminare aloniEliminare Macchie su GresFILACLEANERFILAPS87gres porcellanatoLavaggio dopo posa superficipavimentopulirepulizia delle superficipulizia superfici

242 risposte a “Come eliminare aloni e impronte dal gres porcellanato”

  1. Salve ,vorrei sapere come togliere macchie d’acqua dall pavimento della veranda causati dai vasi che negli anni hanno sgocciolato e formando delle macchie nere.
    Ho provato con l’acido assoluto con pochi risultati. Grazie

    1. Buongiorno Antonella
      le macchie nere potrebbero essere delle muffe. Consigliamo una pulizia con FILAALGAE NET.
      Saluti
      Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *