FILA festeggia i suoi 70 anni di attività!

Il 2013 è per noi un anno importante: 70 anni di attività.

La storia della nostra azienda inizia nel 1943 a San Martino di Lupari, una piccola località vicino a Padova.

Nei primi anni di attività la produzione di Fila si concentrò principalmente sulla produzione di lucidi per scarpe, cere e detergenti per la casa, tanto da far sì che l’azienda divenisse il fornitore di lucido da scarpe dell’Esercito Italiano durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale.

FILA

Dal 1970 la guida dell’azienda è stata assunta dall’attuale Presidente Beniamino Pettenon, a cui si deve la decisione di specializzare l’azienda nella produzione di soluzioni professionali per il trattamento delle superfici. Un’intuizione che si è rivelata vincente e che ha permesso a Fila di affermarsi come marchio di eccellenza nel settore della pulizia delle superfici.

Con ben sei filiali estere (in Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Emirati Arabi) e una rete commerciale che presidia la fornitura di prodotti e servizi in più di 60 paesi nel mondo, Fila nel tempo è diventata un’azienda moderna e globale.

Oggi Fila è l’unico marchio di soluzioni per la pulizia, protezione e manutenzione delle superfici ad essere raccomandato da oltre 200 produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti che ogni giorno scelgono di consigliare ai propri clienti i nostri prodotti.

Il nuovo anno da poco iniziato ha già registrato per l’azienda il raggiungimento di nuovi e importanti traguardi, prima di tutto l’inaugurazione della sesta filiale a Dubai, con l’obiettivo di supportare direttamente i clienti in Medio Oriente e, in secondo luogo il cambio del nostro pay-off aziendale, diventato ora “Surface Care Solutions”.

Il cambio del pay-off riflette la volontà dell’azienda di allargare sempre più il proprio servizio offrendo al consumatore, oltre al prodotto, anche una consulenza tecnica e commerciale, sempre più importante anche come elemento di differenziazione sul mercato.

Sono ormai moltissimi, in Italia e all’estero, gli interventi di prestigio eseguiti con i sistemi di trattamento Fila. Tra tutti meritano di essere citati l’Armani Hotel di Dubai, il Presidentian Palace ad Abu Dhabi, il palazzo della Ragione a Padova, lo Square Nine Hotel di Belgrado.

Noi di Fila siamo pertanto orgogliosi di festeggiare i nostri 70 anni di attività con il raggiungimento di questi preziosi traguardi conseguiti anche e soprattutto grazie a Voi!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734