app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Aloni sul pavimento in Gres? Ecco perché acqua e aceto non bastano

Abbiamo già ripetuto quanto sia importante eseguire il lavaggio dopo la posa, perché i nostri pavimenti siano sempre puliti e privi di residui. Il pavimento in gres è tra i più utilizzati, perché è molto pratico da lavare, ma se non viene adeguatamente pulito si può macchiare facilmente. Spesso, infatti, sulle piastrelle è presente un sottile strato di residui di stucco o cemento, che possono essere eliminati solo grazie all’uso di prodotti specifici che non intacchino il materiale.

Ecco perché acqua e aceto non bastano

In molti scelgono di risolvere il problema lavando il pavimento con acqua e aceto, ma questo metodo non è efficace per ben due motivi:

1. l’aceto ha una bassa acidità e non riesce a sciogliere adeguatamente i residui di cemento e colla, ed oltretutto il suo ridotto potere disincrostante viene diluito in acqua.

2. l’aceto non svolge nessuna azione detergente che risulta invece essere indispensabile dopo la posa, dato che la superficie viene a contatto con diversi agenti macchianti.

 

DETERDEK: disincrosta e deterge i pavimenti in totale sicurezza

DETERDEK è il prodotto ideale per la pulizia dei pavimenti che non sono stati lavati in profondità dopo la posa o che sono da poco stati installati. Grazie alla sua formulazione a base acida, rimuove efficacemente lo sporco da cantiere e contemporaneamente deterge a fondo la superficie da ogni tipo di sporco.

DETERDEK, inoltre, è sicuro per l’uomo e l’ambiente perchè:
non emette alcun fumo nocivo e non è rischioso per la salute
non rovina gli elementi di metallo presenti sulla superficie (es. profili).
Vediamo insieme come utilizzarlo adeguatamente: per prima cosa, devi bagnare il pavimento e dopo aver diluito DETERDEK in acqua (1 litro di prodotto ogni 5 d’acqua calda), stendi la soluzione ottenuta pochi metri per volta, attendi 2-3 minuti e agisci energicamente con uno spazzolone. Al termine dell’operazione risciacqua con abbondante acqua.

 pavimento-gres-lavaggio-deterdek-rid

FILACR10: elimina ogni residuo di stucco epossidico

Se possiedi una superficie in piastrelle fugate con stucco epossidico, utilizza FILACR10, il pulitore per residui epossidici ideale per rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato, ceramica smaltata e mosaico in vetro. La sua viscosità lo rende il prodotto ideale per lavare le superfici verticali, ed è efficace anche sui residui consistenti e stagionati.

Come applicarlo?

Agita la confezione e procedi stendendo una mano di prodotto sulla zona interessata, aiutandoti con un pennello. Attendi circa 30 minuti, in modo che il prodotto agisca, e procedi strofinando la superficie con una spazzola. A questo punto, risciacqua con una spugna bagnata, e il gioco è fatto.

cr10-withorwithout

Vuoi altre informazioni e consigli sul lavaggio dopo posa? Leggi questo articolo!

Tags: DeterdekFILACR10gresLavaggio Dopo Posa PavimentiLavaggio dopo posa superfici

36 risposte a “Aloni sul pavimento in Gres? Ecco perché acqua e aceto non bastano”

  1. Problema: alcuni aloni lasciati, secondo me, da prodotto usato per rimuovere alcune macchie di colla lasciate dal posatore delle porte. Si possono togliere questi aloni? O, come dice qualcuno, il pavimento è rovinato irrimediabilmente? Mi aveva parlato del gres porcellanato effetto legno come un pavimento resistente e che non dà problemi x pulizia..

    1. Buongiorno Anna,
      Sarebbe utile per noi, al fine di poterti dare opportuno riscontro sul fatto che gli aloni siano residui di colla o una corrosione della finitura della mattonella, ricevere da te alcune foto assieme al nominativo del produttore delle piastrelle e nome della serie, ed eventualmente relativa Scheda Tecnica. Ti chiediamo inoltre di informarti sul prodotto utilizzato dal posatore per rimuovere le macchie di colla. Puoi inviare direttamente tutte le informazioni via mail a assistenzatecnica@filasolutions.com
      Saluti
      FILA

    1. Buongiorno Simone e grazie per il commento. Per poterLe dare una risposta corretta abbiamo necessità di conoscere ulteriori particolari:

      1. Su che materiale è stato utilizzato l’acido tamponato?

      2. Se avete utilizzato il DETERDEK, con quale diluizione?

      3. Come avete utilizzato il prodotto sulla superficie?

      Avremmo anche necessità di ricevere una foto che possa illustrare la problematica.

      Restiamo in attesa di un cortese riscontro.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

      Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *