app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Brillantanti e Additivi? Niente sostanze dopanti per il pulito targato FILA!

Scopri nell’articolo come i componenti brillantanti e additivi nei prodotti di pulizia di pavimenti e superfici possono rovinare inesorabilmente la meraviglia e l’aspetto della tua casa!

Brillantante_e_Additivi_Niente_Sostanze_per_pulito_targato_FILA

 

Cosa sono i brillantanti

Non parliamo di gioielli….no, né di dentifrici e neanche di prodotti miracolosi per la lavastoviglie che rendono i tuoi bicchieri scintillanti come gli specchi di Archimede. Oggi vogliamo fare un po’ di chiarezza sui componenti detti “brillantanti” che vengono uniti alle soluzioni detergenti di molti prodotti commerciali per le pulizie domestiche e industriali di superfici e pavimentazioni. La natura cerosa o polimerica di questi additivi ricopre la superficie trattata con un film e adesso ti spiegheremo perché questo può essere causa di problemi estetici alla tua casa.

 

Usi-e-costumi-pulizia-superfici-FILA

 

Usi e costumi

Ricordi la brillantina per capelli? Esatto, un effetto impomatante per colori spenti, che però nasconde molte insidie per la superficie di applicazione. Di fatti i brillantanti sono degli additivi pensati per dare un’idea di pulito facile e immediato, ma nelle pulizie di casa come ben già saprai, la strada più facile non è spesso quella migliore da percorrere. Come ti abbiamo già illustrato nei mesi scorsi, la pulizia è frutto di un lavoro e una manutenzione costante che va effettuata periodicamente. I risultati immediati, miracolosi e a prova di bomba ricordano tanto gli slogan degli elisir di lunga vita … molto promettenti, poco efficaci e pure dannosi.

 

Pulizia-di-facciata-FILA

 

Pulizia di facciata

Si tratta di fatti di una vera e propria pulizia di facciata, che non risolve assolutamente i problemi di sporco e igiene dei tuoi pavimenti e delle tue superfici. Cosa può accadere di male? Presto detto: usando prodotti che contengono componenti brillantanti, nel tempo si tende a creare un accumulo di residui che intaccano permanentemente la superficie sottostante. Il rischio è quello di non pulire e anzi, di “fissare” lo sporco sulla superficie da pulire intrappolandolo sotto una coltre cerosa. Queste soluzioni, inoltre, portano ad un progressivo accumulo superficiale di queste componenti brillantanti che altera le prestazioni del materiale. Perciò viene a crearsi non solo un difetto estetico, ma un vero e proprio danno prestazionale che può rendere la superficie sempre più sensibile a macchie e aloni e in alcuni casi, risultare più scivolosa causando incidenti domestici potenzialmente pericolosi!

 

una_soluzione_efficace_e_delicata_FILACLEANER

 

Una soluzione efficace e delicata: FILACLEANER

Essere positivi e propositivi è però un dovere per tutto il team FILA! Per questo lavoriamo ogni giorno per metterti in guardia da possibili pericoli, ma al tempo stesso siamo pronti a darti la giusta soluzione per la migliore delle pulizie possibili. Di chi parliamo oggi? Ma di FILACLEANER, naturalmente!
Questo detergente concentrato neutro è una vera e propria manna dal cielo per i tuoi pavimenti perché rispetta i materiali e ogni loro finitura.

Rimuoviamo brillantanti e additivi con PS87!

Ma cosa fare se hai bisogno di rimuovere additivi e “brillantanti” dal tuo pavimento?
Additivi, “brillantanti” e altre componenti chimici aggressivi vengono rimossi dall’azione di PS87, un fantastico prodotto tre in uno che pulisce, decera e smacchia!

Tags: FILACLEANERprodotti Filaprotezione superficipulizia delle superficiTrattamento Superfici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *