A causa di umidità ed infiltrazioni, sempre più spesso possono insorgere problemi di muffe nelle case. La muffa solitamente si presenta nelle zone della casa dove si forma della condensa, come nella cucina o nei bagni, ma spesso anche nelle camere da letto. Le cause sono molteplici e, oltre alla già nominata condensa, ci sono anche un possibile cattivo isolamento delle pareti della casa e la risalita dell’umidità dal sottosuolo, direttamente dall’esterno.
Come rimuovere la muffa definitivamente passo per passo
Per evitare possibili problemi di salute ed eliminare definitivamente la muffa puoi utilizzare il sistema ACTIVE di FILA: ACTIVE1 e ACTIVE2 sono due prodotti spray che ti permettono prima di tutto di eliminare la muffa e poi di impedire che si formi di nuovo. Ecco come fare:
Come eliminare la muffa dal muro con ACTIVE1
ACTIVE1 è un detergente spray per rimuovere la muffa che puoi spruzzare su diverse superfici: pietra, intonaco, cemento, cotto, fughe, ceramica, vetro e marmorino. ACTIVE1 è eccezionale per eliminare la muffa presente sia sulle pareti, sia sui pavimenti e i rivestimenti. Vediamo assieme passo per passo come applicare ACTIVE1 ed eliminare la muffa.
1. Spruzza ACTIVE1 direttamente sullasuperficie da pulire tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di circa 15-20 cm dal muro.
2. Tampona l’eventuale eccesso di prodotto con un panno umido per evitare possibili gocciolature.
3. Lascia agire il prodotto per 15 minuti e risciacqua poi la superficie con una spugna umida.
4. Goditi il risultato! Muffa sparita in 15 minuti!
Come evitare che la muffa si formi di nuovo con ACTIVE2
Dopo aver eliminato la muffa con ACTIVE1 è importante evitare che la muffa si formi di nuovo. Per questo FILA ha ideato ACTIVE2: un protettivo ecologico a base acqua che penetra a fondo nel materiale e sanifica la superficie ostacolando la colonizzazione di muffe. Ecco come applicarlo:
1. Spruzza abbondantemente ed uniformemente ACTIVE2 sulla superficie tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di circa 15-20 cm dalla parete.
2. Su superfici poco assorbenti, tamponare eventuali gocciolature con un panno asciutto e pulito.
Il gioco è fatto: una volta asciutta la tua superficie è protetta ed il problema muffe risolto definitivamente!
Guarda qui il tutorial video dell’applicazione di ACTIVE 1 e ACTIVE2
Ricorda che la muffa è dannosa: ecco i rischi per la salute
5 risposte a “Come eliminare definitivamente la muffa dal muro: ACTIVE1 e ACTIVE2”
Ho un rivestimento di pietre fuori casa ho notato che diventano bianche come se fosse muffa bianca e all interno della casa c e umidità come posso risolvere mi potete aiutare voi
Buongiorno Carmela G., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Jennifer
Buongiorno, ho forte muffa su una cantina vinicola nel veronese con muri in calcestruzzo vorrei sapere quali prodotti vostri utilizzare
BUongiorno Giuseppe,
può utilizzare ACTIVE1, il nostro toglimuffa attivo.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti,
Chiara