Il pavimento in legno cerato, per mantenere sempre un aspetto lucido e privo di striature, necessita di una corretta manutenzione con prodotti appositi che ne puliscano e proteggano contemporaneamente la superficie.
Anche in questo caso FILA ha studiato una soluzione su come lucidare il parquet e proteggerlo: si tratta di FILAPARQUET LIQUID, una cera particolarmente ricca di solvente.
Questo prodotto è adatto per la manutenzione ordinaria delle pavimentazioni in legno cerato o quelle trattate a olio e svolge una doppia azione, nutre il parquet e rigenera la protezione superficiale. Inoltre, è FILAPARQUET LIQUID è in grado di eliminare eventuali striature presenti sul pavimento in legno cerato.
Il prodotto è pronto all’uso e non necessita di diluizione. Versarne un po’ su uno panno asciutto e ben pulito e stendere uniformemente sul parquet, strofinando. Al termine dell’operazione lucidare il pavimento usando una lucidatrice con feltri morbidi.
Ecco come lucidare il parquet pulendolo a fondo e proteggendolo allo stesso tempo.
Per una manutenzione ordinaria consigliamo di passare una soluzione diluita di FilaCleaner, detergente universale che pulisce delicatamente tutti i tipi di superfici.
Sul mio parquet trattato ad acqua è accidentalmente caduta una goccia di un prodotto che ha corroso la protezione. Come posso rimediare?
Buongiorno Liviana, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Buongiorno, io ho un parquet cerato volevo capire se questo prodotto mi elimina le strisce di gomma perché con la lucidatrice faccio molta fatica e a volte non riesco ha toglierle gradirei una risposta veritiera in attesa, porgo cordiali saluti
Buongiorno Gisella, grazie del suo commento.
Le chiediamo gentilmente di contattare il nostro Dipartimento Tecnico scrivendo ad: assistenzatecnica@filasolutions.com, allegando delle foto del pavimento per farci avere maggiori informazioni.
Grazie