Manutenzione del pavimento in legno cerato

Manutenzione Legno Cerato

Il pavimento in legno cerato, per mantenere sempre un aspetto lucido e privo di striature, necessita di una corretta manutenzione con prodotti appositi che ne puliscano e proteggano contemporaneamente la superficie.

Anche in questo caso FILA ha studiato una soluzione su come lucidare il parquet e proteggerlo: si tratta di PARQUET LIQUID, una cera particolarmente ricca di solvente.

Questo prodotto è adatto per la manutenzione ordinaria delle pavimentazioni in legno cerato o quelle trattate a olio e svolge una doppia azione, nutre il parquet e rigenera la protezione superficiale. Inoltre, è PARQUET LIQUID è in grado di eliminare eventuali striature presenti sul pavimento in legno cerato.

Il prodotto è pronto all’uso e non necessita di diluizione. Versarne un po’ su uno panno asciutto e ben pulito e stendere uniformemente sul parquet, strofinando. Al termine dell’operazione lucidare il pavimento usando una lucidatrice con feltri morbidi.

Ecco come lucidare il parquet pulendolo a fondo e proteggendolo allo stesso tempo.

Per una manutenzione ordinaria consigliamo di passare una soluzione diluita di CLEANER PRO, detergente universale che pulisce delicatamente tutti i tipi di superfici.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti

8 Commenti

Commenta l'articolo

8 risposte a “Manutenzione del pavimento in legno cerato”

  1. Salve!
    ho un pavimento in parquet trattato a cera sul quale con il tempo si sono formate diverse macchie di unto (olio) che non riesco a togliere, avete tra la vostra ampia gamma un prodotto che può fare al mio caso?
    Grazie per il tempo che mi dedicherete

  2. Buongiorno ho un parquet trattati a cera , non ho mai usati il decerante e nel tempo di sono create delle macchie e delle zone più chiare . Il legno e’ un teak chiaro . Cosa posso usare per eliminare le macchie ? E che tipo di cera mi consigliate ?

    1. Buongiorno, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  3. Sul mio parquet trattato ad acqua è accidentalmente caduta una goccia di un prodotto che ha corroso la protezione. Come posso rimediare?

    1. Buongiorno Liviana, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti

  4. Buongiorno, io ho un parquet cerato volevo capire se questo prodotto mi elimina le strisce di gomma perché con la lucidatrice faccio molta fatica e a volte non riesco ha toglierle gradirei una risposta veritiera in attesa, porgo cordiali saluti

    1. Buongiorno Gisella, grazie del suo commento.
      Le chiediamo gentilmente di contattare il nostro Dipartimento Tecnico scrivendo ad: [email protected], allegando delle foto del pavimento per farci avere maggiori informazioni.

      Grazie

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734