Come pulire il pavimento in ceramica smaltata da macchie di inchiostro, caffé, pennarelli o vino rosso?
Niente paura! Per rimuovere le macchie colorate dalla vostra ceramica smaltata basta utilizzare il prodotto SR95.
SR95 è uno smacchiatore pronto all’uso, da utilizzare direttamente sulla zona da pulire.
Una volta versato in modo uniforme sulla macchia, lasciare agire per circa 15 minuti. Quindi strofinare la macchia per circa un minuto con una spugna umida e sciacquare con acqua la zona trattata.
Se la macchia dovesse essere particolarmente persistente ripetere l’intera operazione.
Post Views: 516
15 risposte a “Come pulire il pavimento in ceramica smaltata”
slla mia ceramica color argento grigio e’ caduto del caffe’ bollente che ha lasciato una macchia bruttissima come fare x toglierla .mentre il resto del pavimento sembra stia diventando color bronzo ,noto la differenza da dove tolgo il tappeto come far ritornare il colore originale grazie se risponderai .mi mandi la risposta anche sulla mia email
Buongiorno Anna, è strano che il caffè determini una macchia così evidente e che nel resto del pavimento si noti una sorta di viraggio di colore. Prima di eseguire degli interventi con i nostri prodotti (es. FILACLEANER o FILAPS87) ti consiglio di contattare chi vi ha venduto il materiale o l’azienda produttrice stessa, per chiedere un parere a riguardo. Resto poi a tua disposizione per tutti i consigli necessari riguardo la pulizia e manutenzione del tuo pavimento.
Salve, io ho avuto oggi un problema diverso. Stavo togliendo da un mobile del pennarello con dell.alcool e dello sgrassatore. È caduto sul pavimento in ceramica chiara dello sgrassatore ed avendo in mano il lavasciuga impregnato di alccol, gliel.ho passato x asciugare il pavimento. Risultato? Una macchia chiara è venuta fuori e non va via nemmeno con la candeggina…… AIUTATEMI
Salve Giuseppe, la ceramica non è un materiale sensibile nei confronti di alcol o prodotti come sgrassatori. Lo sbiancamento dovrebbe piuttosto essere causato da qualcosa presente sulla superficie, ad esempio cera o accumulo di residui cerosi di prodotti di manutenzione con effetto “lava-lucida” o “brillantante”. In questo caso consigliamo di eseguire un lavaggio del materiale con il detergente decerante FILAPS87. Suggeriamo comunque un test preventivo su una porzione di superficie per verificare l’efficacia dell’intervento.
Salve il mio problema sono le fughe del pavimento in gres porcellanato di casa ,che si anneriscono poiche dopo la posa essendo una fuga sottilissima abbiamo deciso insieme al posatore di stuccare tutto il pavimento con lo stesso colore della ceramica,un beige molto chiaro ma ora sono diventate, soprattutto nelle zone piu’ trafficate, quasi nere.avreste voi la souzione per far tornare le fughe come da origine e una protezione che le faccia restare tali?
Buongiorno Gianluca, per pulire le fughe dei pavimenti in gres porcellanato puoi usare Fuganet, nel caso in cui la zona da pulire sia poco estesa, oppure FilaPS87 per pulire le fughe di tutto il pavimento. Nel tuo caso ti consiglio di lavare bene tutta la superficie con il detergente sgrassante FilaPS87 diluendo 1 litro di prodotto in 5/10 litri d’acqua. Una volta pulito il pavimento, potrai proteggere le fughe con il protettivo Fugaproof. Nel nostro sito internet puoi trovare le schede tecniche di questi prodotti ed anche i punti vendita più vicini a casa tua. Torna a contattaci se hai ancora bisogno di un consiglio!
Salve,anche io ho avuto lo stesso problema di Andrea ed ho risolto con il FilaCleaner.
Grazie per la dritta,senza il suo aiuto non so come avrei potuto fare.
Che cosa mi suggerite per pulire un top cucina in laminato che si è macchiato con del vino e del caffè, per favore? Grazie.
Ciao Andrea, grazie per la visita! Per risolvere il tuo problema, solitamente per una superficie in laminato è sufficiente la pulizia con FilaCleaner o FilaBrio. Nel caso in cui la macchia, però, sia penetrata più a fondo allora ti consiglio di rimuoverla con lo smacchiatore FILA SR95, il prodotto presentato nell’articolo qui sopra. Fammi sapere se hai risolto il problema, con questo consiglio.
Ciao