Come risolvere il problema delle infiltrazioni in doccia con FILA SALVADOCCIA

Se nella tua doccia sono presenti delle piccole crepe o le fughe tra le piastrelle del tuo bagno sono rovinate, puoi risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua con FILA SALVADOCCIA, l’anti infiltrazione eco per docce.

3 azioni in 1: impermeabilizza, consolida e lascia traspirare la superficie

1) FILA SALVADOCCIA è stato pensato appositamente per impermeabilizzare le superfici. Così si può evitare che nelle fessurazioni (con spessore fino a 1 mm) si infiltri l’acqua, principale causa di muffe, efflorescenze e danni alla struttura.

2) La formulazione consolidante di FILA SALVADOCCIA rallenta l’invecchiamento dell’ambiente doccia, mantenendolo salubre e pulito nel tempo.

3) FILA SALVADOCCIA lascia traspirare il materiale. Inoltre non crea alcuna pellicola superficiale e rispetta il colore e l’aspetto originale della superficie.

 

 

Come applicare FILA SALVADOCCIA?

Su superficie asciutta e pulita, applica il prodotto così com’è, senza diluirlo, stendilo in modo uniforme con un pennello o altro applicatore su tutta la superficie. È importante farlo impregnando bene le fughe. Prima che asciughi, rimuovi gli eventuali residui dalle piastrelle con un panno pulito. Si asciuga in 4 ore e la doccia può essere impiegata il giorno seguente all’applicazione.

Ricorda: SALVADOCCIA ha una formula ad ALTA resa. Non abbondare nell’applicazione, potrebbe causare la formazione di residuo superficiale.

 

I consigli per una corretta e completa pulizia della doccia

Prima di intervenire con SALVADOCCIA ricordati che è fondamentale eseguire una pulizia profonda della superficie interessata:

  • Per eliminare ogni traccia di calcare, utilizza DEEPCLEAN (su materiali resistenti agli acidi), il detergente spray anticalcare, mentre per il vetro del tuo box doccia NODROPS,  che pulisce e protegge le superfici rendendole idrofile: l’acqua scivolerà via e non lascerà alcuna traccia di calcare.
  • Per lo sporco organico, saponi e unto in genere usa ENERGYCLEAN
  • In presenza di muffa, invece, ti suggeriamo di utilizzare ACTIVE1, il detergente spray antimuffa efficace in pochi minuti.
  • FUGANET è invece indicato particolarmente per le fughe: basta spruzzarlo direttamente sulla superficie da pulire, lasciarlo agire qualche minuto, intervenire con una spugnetta abrasiva e risciacquare al termine dell’operazione.

Leggi qui i consigli FILA per la pulizia del bagno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

155 Commenti

Commenta l'articolo

155 risposte a “Come risolvere il problema delle infiltrazioni in doccia con FILA SALVADOCCIA”

    1. Buongiorno Paolo,
      non abbiamo prodotti isolanti da applicare prima dell’incollaggio delle mattonelle.
      Abbiamo però un prodotto idoneo al trattamento di varie tipologie di mattonelle e fughe cementizie da applicare sulla superficie del rivestimento una volta già posato.
      Il prodotto è un forte idrorepellente, consolidante ed anti-infiltrazione: SALVATERRAZZA. Qui maggiori informazioni sul prodotto: https://www.filasolutions.com/ita/prodotti/gamma-completa/protezione/idrorepellenti/salvaterrazza
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

  1. Buongiorno
    Ho il problema delle infiltrazioni dal box doccia.
    ho tolto e rimesso il silicone ma non ho risolto.
    Siccome le piastrelle sono in buone condizioni, meglio usare FUGAPROOF?
    oppure non avendo idea dell’origine del problema, è megio usare SALVATERRAZZA?

    1. Buongiorno Federica,
      essendo il problema delle infiltrazioni ancora presente è possibile che queste siano dovute alla permeabilità delle fughe o del materiale di rivestimento.
      Consigliamo pertanto di trattare tutta la superficie di rivestimento in interno doccia con SALVATERRAZZA. Legga con attenzione del indicazioni di applicazione riportate in etichetta e nella relativa scheda tecnica prima di utilizzare il prodotto.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

    2. Federica hai risolto? Penso di trovarmi nella tua stessa situazione, non avranno messo mapelastic,casa nuova 3 anni e mi sono trovato il muro della camera adiacente al box doccia bagnato in piccola misura,ho tolto e rimesso il silicone ma sembrano formarsi le stesse goccioline

  2. Salve,
    per un box doccia, se le piastrelle a muro sono perfette, come nuove e quindi prive di crepe, non sarebbe sufficiente stendere il prodotto solo sulle fughe delle piastrelle stesse, piuttosto che su tutte le pareti ? Perchè dovrei sprecare dell’ottimo prodotto dove non serve ?
    Grazie
    Saluti

    1. Buongiorno Gianpaolo,
      essendo la superficie prima di fessurazioni o crepe, è possibile applicare FUGAPROOF, protettivo salva fughe base acqua, solo sulle fughe. Su superficie asciutta e pulita spruzzare direttamente FUGAPROOF a una distanza di circa 10-15 cm dal punto di applicazione. Massaggiare con una spugna in corrispondenza delle fughe, per favorire la penetrazione del prodotto. Entro 5 minuti, rimuovere completamente l’eccesso di prodotto con carta assorbente o panno pulito.Intervenire su piccole aree per volta (1 m2).Dopo 8 ore la superficie è utilizzabile.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      saluti,
      Elisa

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734