Impermeabilizzare il terrazzo con SALVATERRAZZA®

Impermeabilizzare il terrazzo o il balcone è un’operazione fondamentale per evitare la formazione di crepe e la conseguente infiltrazione di acqua che, a lungo andare, può causare danni spesso gravi.

La formazione di muffe e di percolazioni d’acqua può essere evitata grazie a SALVATERRAZZA®, l’impermeabilizzante per terrazze di Fila: il prodotto penetra all’interno delle crepe e riempie lo spazio vuoto, legandosi al materiale e donandogli maggiore compattezza. Un prodotto innovativo che, oltre ad impermeabilizzare, permette anche la traspirazione della superficie.

Come potete osservare guardando il video, l’applicazione di questo prodotto Fila è semplice e veloce: è sufficiente stendere il prodotto, già pronto all’uso, con un pennello sul pavimento della terrazza (che deve essere ben asciutto e pulito), insistendo soprattutto su fughe e fessure. Dopo sole 24 ore la superficie è totalmente asciutta e calpestabile.

Fila SALVATERRAZZA® è ideale per tutti i tipi di superficie: cotto, clinker, gres, cemento, pietra naturale agglomerati.

Per ulteriori consigli sull’applicazione di SALVATERRAZZA® guardate il video!

 

Inoltre, grazie alle ultime ricerche dei laboratori FILA, da oggi il prodotto è anche ideale per impermeabilizzare le pareti della doccia in gres o pietre naturali preservando anch’esse da eventuali infiltrazioni e dalla formazione di muffe.

Per maggiori informazioni su  SALVATERRAZZA® clicca qui!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

106 Commenti

Commenta l'articolo

106 risposte a “Impermeabilizzare il terrazzo con SALVATERRAZZA®”

  1. buon giorno: ho una terrazza con una pavimentazione in cres porcellanato di circa 150mq (con le fughe) ho problemi di infiltrazione d’acqua suppongo dalle fughe, quale prodotto mi consigliate d’applicare e in che modo. dario

    1. Buongiorno Sebastiano,
      In presenza di crepe e infiltrazioni d’acqua, è indispensabile procedere con l’impermeabilizzazione del materiale, per evitare ulteriori danni alla struttura.
      Le superfici in gres della Sua terrazza potrebbe essere impermeabilizzata e consolidata con il SISTEMA SALVATERRAZZA®.
      Come procedere:
      Primo: iniziare preparando la superficie al trattamento con SALVATERRAZZA® FASEZERO, il rimotore preparatore concentrato che sgrassa e rimuove completamente lo sporco, anche il più ostinato.
      Secondo: passare quindi all’applicazione di SALVATERRAZZA®, il protettivo consolidante anti-infiltrazione che protegge, consolida e ripara le superfici nel tempo. Stendere il prodotto a pennello, impregnando per bene le fughe e le eventuali crepe presenti. Entro 5 minuti massaggiare in modo uniforme con uno straccio l’area trattata in modo da rimuovere l’eventuale eccesso di prodotto. Seguire attentamente le istruzioni riportate in etichetta o scheda tecnica.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

  2. Salve,

    24 mesi fa è stato applicato il prodotto sul mio terrazzo e ad oggi sembra già aver perso l’effetto idrorepellente.
    Vorrei quindi procedere con un nuovo trattamento, ma non ho capito se prima devo semplicemente pulire il pavimento, o devo rimuovere il residuo di prodotto con apposito solvente.
    In ogni caso, suggerite una doppia passata per aumentare la durata dell’effetto?
    Grazie

    1. Buongiorno Nicola,
      potresti gentilmente darci indicazioni sul prodotto utilizzato sul tuo terrazzo?
      Con questa indicazione potremo meglio consigliarti sul prodotto da utilizzare per la rimozione di eventuali residui del protettivo precedentemente utilizzato.
      Saluti
      Chiara

  3. Buongiorno, Ho passato il Fila salvaterrazza con rullo a pelo raso nella mia terrazza con temperatura di 25° alle ore 18:00 su fughe e piastrelle in klinker domuslinea. Durante la notte alle 02:00 ( quindi soltanto dopo 8 ore) ha piovuto abbondantemente. Adesso a distanza di un paio si ore precisamente alle 13:00 in alcuni posti sta asciugando in alcuni ancora sono presenti le gocce. Il mio problema è che dove si è asciugato si vede tutto il pavimento macchiato a bolle dell’acqua per giunta se metto il piede sopra lascia anche una leggera impronta. Cosa devo fare? Grazie per la disponibilità. Dario

    1. Buongiorno sig. Dario,
      grazie per averci contattato.
      In merito a quanto accaduto durante l’asciugatura del Salvaterrazza, l’unica cosa da fare a questo punto resta la rimozione e la riapplicazione del prodotto.
      Per il recupero dell’errata applicazione del Salvaterrazza sulla pavimentazione in Klinker del Suo terrazzo consigliamo il Rimotore: SALVATERRAZZA FASEZERO. Stendere con pennello o spruzzare il prodotto non diluito direttamente sulla superficie. Dopo circa 15 minuti, strofinare con spazzolone o monospazzola e risciacquare accuratamente con acqua. In caso di trattamenti tenaci, ripetere l’applicazione.

      Per la protezione:* riapplicazione del SALVATERRAZZA. A pavimento asciutto applicare SALVATERRAZZA® in modo uniforme su tutta la superficie con un pennello o altro applicatore, impregnando bene le fughe e le fessurazioni.
      *ATTENZIONE:* Massaggiare entro 5 minuti la superficie con panno o carta assorbente in modo da asciugarla e rimuovere completamente l’eccesso.
      Il pavimento è calpestabile a 24 ore dall’ultima applicazione.
      *NOTA BENE:* Su materiali ad alto assorbimento come arenarie, calcari,cotto e cemento, passare una seconda mano dopo 24 ore dalla prima seguendo la stessa modalità di applicazione. Il prodotto può ravvivare il materiale, verificare preventivamente su una piccola porzione di superficie.
      Raccomandiamo di non applicare il prodotto all’esterno nel caso sia prevista pioggia.
      Nelle schede tecniche dei prodotti e nelle etichette, troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo dei prodotti al fine di effettuare correttamente i diversi trattamenti ed ottenere il risultato ottimale.

      Restiamo a Sua disposizione per eventuali ulteriori delucidazioni.
      Cordiali Saluti.
      Chiara

  4. Buongiorno,
    vorrei sapere con che frequenza vanno impiegati salvaterrazza e hydrorep: su superfici in pietra fugata di nuova realizzazione e su superfici in cemento vecchie. Su terrazze in piastrelle di gres porcellanato la frequenza è la stessa che sulla pietra, se no me la potreste indicare?
    Grazie, Luca

    1. Buongiorno Luca,
      Difficile essere precisi sulla durata dei trattamenti in quanto ci sono molto variabili in gioco: pavimento o rivestimento, esposizione agli agenti atmosferici, calpestio, manutenzione, tipo di pietra, ecc. Di norma i trattamenti durano diversi anni, indicativamente suggeriamo di valutare un’eventuale ripristino dopo 4-5 anni circa.
      A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
      Saluti
      Laura

  5. Buongiorno,

    ieri ho utilizzato il salvaterrazze sui miei balconi, e come scritto ho applcato il prodotto e ne ho rimosso l’eccesso.
    Erano le 16:00 circa.
    Stamattina ho controllato se si era asciugato (premetto che abbiamo avuto un pochino di nebbia e i balconi si sono inumiditi) e le superfici risultano leggermente appiccicose.
    Ho usato altre volte il vostro prodotto che peraltro è il megliore sul mercato secondo m,e ma mai successo.
    E’ solo perché il prodotto si deve ancora sciugare completamente o è successo qualcosa? e nel caso come posso rimediare?
    (le mattonelle sono di clinker e non sono porose)
    grazie buona giornata

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734