Impermeabilizzare il terrazzo con SALVATERRAZZA®

Impermeabilizzare il terrazzo o il balcone è un’operazione fondamentale per evitare la formazione di crepe e la conseguente infiltrazione di acqua che, a lungo andare, può causare danni spesso gravi.

La formazione di muffe e di percolazioni d’acqua può essere evitata grazie a SALVATERRAZZA®, l’impermeabilizzante per terrazze di Fila: il prodotto penetra all’interno delle crepe e riempie lo spazio vuoto, legandosi al materiale e donandogli maggiore compattezza. Un prodotto innovativo che, oltre ad impermeabilizzare, permette anche la traspirazione della superficie.

Come potete osservare guardando il video, l’applicazione di questo prodotto Fila è semplice e veloce: è sufficiente stendere il prodotto, già pronto all’uso, con un pennello sul pavimento della terrazza (che deve essere ben asciutto e pulito), insistendo soprattutto su fughe e fessure. Dopo sole 24 ore la superficie è totalmente asciutta e calpestabile.

Fila SALVATERRAZZA® è ideale per tutti i tipi di superficie: cotto, clinker, gres, cemento, pietra naturale agglomerati.

Per ulteriori consigli sull’applicazione di SALVATERRAZZA® guardate il video!

 

Inoltre, grazie alle ultime ricerche dei laboratori FILA, da oggi il prodotto è anche ideale per impermeabilizzare le pareti della doccia in gres o pietre naturali preservando anch’esse da eventuali infiltrazioni e dalla formazione di muffe.

Per maggiori informazioni su  SALVATERRAZZA® clicca qui!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

106 Commenti

Commenta l'articolo

106 risposte a “Impermeabilizzare il terrazzo con SALVATERRAZZA®”

  1. Buon giorno ho applicato il vostro prodotto su terrazza scoperta. Sembra che dopo le prime piogge i risultati siano soddisfacenti, non presentandosi più infiltrazioni d’acqua. Per quanto esposto si chiede, che efficacia ha nel tempo l’applicazione del prodotto e, se il trattamento và ripetuto dopo un anno o più ?
    In attesa di gradito riscontro vi saluto cordialmente.

    1. Buongiorno Enrigo,
      generalmente se ben applicato e in situazioni di mancanza di cedimenti strutturali della pavimentazione la protezione può durare fino a 5 anni.
      Se la zona è molto esposta alle intemperie è consigliato un ripristino ogni 2/3 anni per garantire la massima performance del prodotto.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Cordiali saluti,
      Chiara

  2. Salve vorrei sapere se dopo la stesura del salvaterrazza è necessario togliere il materiale in eccesso con stacci o carta.
    Qualora non venga fatto quali problemi posso insorgere? E’ possible evitare tale operazione allunganto il tempo di asciugatura?
    Grazie

    1. Buongiorno Roberto,
      Ti confermiamo che il massaggio è una parte essenziale per il corretto utilizzo del prodotto SALVATERRAZZA.

      Il massaggio ha tre funzioni:

      1) quello di uniformare l’applicazione e rimuovere eventuali segni di pennellata
      2) aiutare la penetrazione del prodotto nelle mattonelle e nelle fughe
      3) rimuovere completamente gli eventuali residui di prodotto non ben assorbito che se lasciato sulla superficie può formare un film appiciccaticcio non più rimovibile se non rimuovendo completamente il trattamento.

      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

  3. Buon giorno dovrei trattare la mia terrazza con il vostro prodotto la temperatura esterna influisce sulla applicazione ed il trattamento và ripetuto dopo un anno o più ? Grazie

    1. Buongiorno Ennio,
      SALVATERRAZZA può essere applicato su superfici aventi temperatura compresa tra 5°e 30°. E’ comunque importante che la superficie sia perfettamente pulita ed asciutta. Il prodotto essendo a base solvente non accetta residui di umidità, altrimenti viene compromessa sia la corretta applicazione che la successiva performance del prodotto.
      E’ indicato pertanto evitare giorni in cui è prevista pioggia in giornata e nei due giorni successivi all’applicazione.

      A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
      Saluti
      Chiara

  4. Buongiorno, ho un problema di infiltrazione d’acqua dal pavimento del mio balcone al soffitto sottostante, leggendo le informative sembra che il vostro prodotto salvaterrazza possa risolvere il problema.
    Ma volevo chiedere se il prodotto salvaterrazza va bene anche sulla mia pavimentazione che è di marmo travertino, e se per la pulizia posso usare l’altro vostro prodotto salvaterrazza fase zero .
    O mi consigliate altro? Ogni vostro consiglio sarà prezioso, grazie.

    1. Buongiorno Sergio, grazie del suo commento. Il prodotto SALVATERRAZZA da Lei individuato è idoneo al travertino, basta che questo sia stuccato e non a poro aperto. Affinché il prodotto sia efficace la superficie non deve presentare fessurazioni o fughe saltate più ampie di 1 mm.

      SALVATERRAZZA, PROTETTIVO CONSOLIDANTE ANTI INFILTRAZIONE BASE SOLVENTE protegge e ripara le terrazze in cotto, klinker, gres e cemento, pietre naturali dall’acqua e dall’umidità.
      Penetra nei materiali consolidando la superficie.
      Elimina il problema delle infiltrazioni.
      Previene la percolazione dell’acqua, la formazione di muffe ed efflorescenze nonché gravosi danni alle strutture.
      Protegge le fughe.
      Penetra in fessurazioni che vanno da 0,5 µm a 1 mm, conferendo loro caratteristiche idrorepellenti.
      vantaggi

      Non crea film superficiale e lascia traspirare.
      Facile da utilizzare perché pronto all’uso
      Non ingiallisce in alcuna condizione ambientale e di invecchiamento.
      Ha una resa elevata.
      Come si usa: No diluizione: pronto all’uso.

      Applicazione:
      Il trattamento va eseguito a pavimento asciutto e pulito, per una pulizia accurata utilizzare il detergente sgrassante SALVATERRAZZA FASE ZERO. A pavimento asciutto applicare SALVATERRAZZA in modo uniforme su tutta la superficie con un pennello o altro applicatore, impregnando bene le fughe e le fessurazioni.Massaggiare entro 5 minuti la superficie con panno o carta assorbente in modo da asciugarla e rimuovere completamente l’eccesso.Il pavimento è calpestabile a 24 ore dall’ultima applicazione.SOLO PER USO PROFESSIONALE:su superfici verticali applicare a spruzzo (sistema airless) dosando il prodotto a rifiuto e utilizzando gli opportuni DPI, come da indicazioni in scheda di sicurezza.

      Attenzione
      Su materiali ad alto assorbimento come arenarie, calcari, cotto e cemento, passare una seconda mano dopo 24 ore dalla prima seguendo la stessa modalità di applicazione. Il prodotto può ravvivare il materiale, verificare preventivamente su una piccola porzione di superficie. Non applicare il prodotto all’esterno nel caso sia prevista pioggia.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  5. Salve, vorrei sapere se il protettivo salvaterrazza possiede anche proprietà oleorepellenti e se successivamente all’ applicazione dello stesso, su pavimento in cotto esterno, è possibile applicare il pt10 al fine di ottenere un effetto bagnato. Grazie.

    1. Il SALVATERRAZZA è un protettivo consolidante antiinfiltrazione IDROREPELLENTE, ma non oleorepellente.

      Successivamente al SALVATERRAZZA NON é fattibile applicare il PT10.

      Se il pavimento non ha problemi di infiltrazioni e si vuole ottenere una protezione idro-oleorepellente con effetto lucido è consigliabile e sufficiente utilizzare solo il PT10.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734