Infiltrazioni in doccia? Diamoci un taglio!

Hai fastidiose infiltrazioni in doccia? Macchie di umidità sui muri retrostanti il bagno? Stai pensando di rifare tutta la struttura a causa dei danni sulle pareti? FILA ha la soluzione per te!

Come ben si può immaginare, i problemi sopra elencati dipendono tutti da un unico fattore: l’acqua.

Essa infatti ha la capacità di penetrare nei materiali assorbenti insinuandosi nelle fughe, nei muri e nelle pietre naturali installate, ad esempio, in una doccia. Utilizzando la naturale conformazione di questi materiali, può entrare al loro interno. Da qui possono far proliferare muffe e creare fastidiose macchie di umidità le quali possono ridurre il tempo di vita del supporto.

Per prevenire e risolvere queste situazioni è fondamentale evitare che l’acqua entri nelle fughe e nei rivestimenti del bagno. 

Per fare ciò, FILA ha creato un prodotto perfetto per questo tipo di problemi. Impiegandolo, infatti, non dovrai più evitare di ospitare amici per l’imbarazzo causato dalle alonature e potrai risparmiare i soldi che altrimenti spenderesti in costose ristrutturazioni per fare dei viaggi o passare dei bei momenti con gli amici!

Ma come fare ciò? Nulla di più semplice. Con FILA SALVADOCCIA, il nuovo protettivo FILA.  

 

Infiltrazioni in doccia: cause ed effetti

Le infiltrazioni in ambienti bagno sono un problema molto frequente, specie all’interno della doccia. Queste si notano inizialmente perché le fughe iniziano ad assorbire molta acqua, a fratturarsi e, nel peggiore dei casi, a ricoprirsi di muffe e funghi. Questi appaiono come piccoli puntini neri o marroni che crescono in numero e densità con molta velocità. Inoltre, in casi piuttosto gravi, il muro retrostante la doccia o il bagno, presenta delle evidenti macchie di umidità ed efflorescenze che fanno scrostare la pittura e l’intonaco. 

Qual è la soluzione per le infiltrazioni?

Data la frequenza di questo problema, FILA ha deciso di mettere al lavoro i suoi tecnici ed oggi può presentare un nuovissimo ed innovativo prodotto presentato in anteprima al Cersaie e al Marmomac: FILA SALVADOCCIA. Questo piccolo ma incredibile prodotto è il nuovo protettivo idrorepellente anti-infiltrazioni a base acqua, che garantisce protezione a fughe cementizie, gres, ceramica, mosaico, pietra naturale, agglomerati, pietra ricostruita e cemento. Veloce da applicare, è sicuro per uso interno.

FILA SALVADOCCIA permette di ridurre l’assorbimento dell’acqua in fessure fino a 1mm, rendendo così la parete idrorepellente e risolvendo le infiltrazioni nel breve e nel lungo termine. 

Come se ciò non fosse abbastanza, è uno dei primissimi prodotti ad aver ricevuto la prestigiosa certificazione Indoor Air Comfort Gold che garantisce bassissime emissioni VOC nell’aria, per un ambiente più salubre e sicuro per le persone che lo abitano. 

 

Come applicare FILA SALVADOCCIA?

È semplice: il prodotto è pronto all’uso.

  • Assicurati che la superficie da trattare sia asciutta e pulita; per fare ciò puoi utilizzare il prodotto DEEPCLEAN qualora vi sia del calcare sulla ceramica e sulla rubinetteria. 
  • Distribuisci FILA SALVADOCCIA con un pennello o un altro applicatore curandoti di impregnare bene le fughe. 
  • Rimuovi eventuali residui prima che il prodotto asciughi.
  • Il gioco è fatto! Lascia asciugare il prodotto per circa 4 ore.

FILA SALVADOCCIA non crea film superficiali e non modifica l’aspetto del supporto: è stato testato e non ingiallisce in alcuna condizione ambientale o di invecchiamento.  Anche se non si vede, protegge la superficie da infiltrazioni d’acqua e previene quindi la formazione di muffe e funghi mantenendo però la traspirabilità del materiale.

FILA SALVADOCCIA blocca le infiltrazioni e protegge crepe e fessure fino a 1 mm. Il prodotto va a creare una barriera invisibile che protegge il materiale dalla penetrazione di umidità nelle fughe. Così facendo mette un freno alla causa principale di antiestetici annerimenti e all’insalubre proliferazione di microrganismi come alghe e muffe. 

Perché scegliere questo prodotto?

Perché FILA SALVADOCCIA?

  • La manutenzione delle tue superfici risulterà più semplice e veloce.
  • Vi sarà minor deposito di calcare.
  • Diminuirà l’utilizzo di saponi e detergenti aggressivi che contribuiscono nel rendere l’ambiente un posto insalubre in cui vivere.
  • La bellezza della doccia si manterrà nel tempo, rallentando l’invecchiamento.

Per scoprire di più guarda questo video o vai alla pagina dedicata al prodotto!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734