Per la manutenzione di un pavimento in legno verniciato consumato e opacizzato non è sempre necessario rivolgersi a un parquettista. Quando iniziano a comparire i primi segni dell’usura, si può intervenire facilmente con alcune semplici operazioni utilizzando i prodotti giusti, che aiutano a ridare nuovo splendore alla superificie. Ecco le soluzioni proposte da FILA.
Come prima cosa è fondamentale pulire il pavimento. A tal fine utilizziamo FILACLEANER, detergente universale particolarmente adatto per parquet verniciato, che pulisce delicatamente senza aggredire il materiale. Altamente biodegradabile, può essere usato anche con macchina lavasciuga a diluizioni elevate (da 1:200).
Successivamente, per ripristinare la protezione originaria del legno vernicato, stendiamo una o due mani di FILAPARQUETWAX, cera liquida di facile applicazione che genera un sottile strato protettivo, garantendo lunga vita alla superficie. Repellente allo sporco, ha un’ottima resistenza all’usura e un buon grado di autolucido.
Per la fase di rifinitura, infine, lucidiamo il pavimento in legno verniciato con un panno di lano o con una lucidatrice con feltri morbidi.
Rimani in contatto con Fila, seguici su Facebook! 🙂
Buongiorno volevo chiedervi un consiglio su quali prodotti utilizzare per ripristinare un parquet verniciato di colore rossiccio che si è scolorito x lo scorrere di una seggiola da ufficio e che ha creato anche qualche graffio .
in attesa di una vostra risposta
distinti saluti
PIO ENRICO
Buongiorno ENRICO P., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Jennifer
Oggi ho acquistato presso Tigotà di Merone la “Cera di manutenzione per parquet” ho passato il parquet della camera che è piuttosto consumato, l’ho usata in un piccolo angolo diluita, il pavimento è rimasto opaco, allora l’ho usata pura ma il pavimento è rimasto opacissimo, l’ho ripassato dopo un paio d’ore con un panno morbidissimo ma è rimasto ancora peggio, come arianato.
Ho pagato la cera quasi 20 euro.
Grazie Marida Panzeri
Buongiorno Marida, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Laura