Manutenzione del parquet verniciato consumato

Per la manutenzione di un pavimento in legno verniciato consumato e opacizzato non è sempre necessario rivolgersi a un parquettista. Quando iniziano a comparire i primi segni dell’usura, si può intervenire facilmente con alcune semplici operazioni utilizzando i prodotti giusti, che aiutano a ridare nuovo splendore alla superificie. Ecco le soluzioni proposte da FILA.

Come prima cosa è fondamentale pulire il pavimento. A tal fine utilizziamo CLEANER PRO, detergente universale particolarmente adatto per parquet verniciato, che pulisce delicatamente senza aggredire il materiale. Altamente biodegradabile, può essere usato anche con macchina lavasciuga a diluizioni elevate (da 1:200).

Successivamente, per ripristinare la protezione originaria del legno vernicato, stendiamo una o due mani di PARQUET WAX, cera liquida di facile applicazione che genera un sottile strato protettivo, garantendo lunga vita alla superficie. Repellente allo sporco, ha un’ottima resistenza all’usura e un buon grado di autolucido.

Per la fase di rifinitura, infine, lucidiamo il pavimento in legno verniciato con un panno di lano o con una lucidatrice con feltri morbidi.

Rimani in contatto con Fila, seguici su Facebook! 🙂

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti

26 Commenti

Commenta l'articolo

26 risposte a “Manutenzione del parquet verniciato consumato”

  1. Buongiorno, ho il parquet zona pranzo che presenta zone ormai opache da usura, quale prodotto potrei usare per migliorare l’ aspetto?
    Legno dussie, vernice ad acqua satinata. Grazie

    1. Buongiorno Angelo

      la ringrazio per la sua richiesta in merito alla quale siamo qui per dirle che la soluzione più risolutiva sarebbe riverniciare la pavimentazione.
      Nella nostra gamma, ad oggi, non vi sono vernici per legno. In alternativa, per alleggerire l’effetto che nota e nutrire in profondità il legno, le possiamo consigliarle di procedere con l’applicazione di una cera ad effetto lucido, la PARQUET WAX.

      A pavimento asciutto e pulito, procedere con la stesura di PARQUET WAX, cera ad effetto lucido per legno. La cera nutrirà il pavimento e limiterà l’assorbimento dell’acqua e dello sporco.

      PARQUET WAX si applica versando 300ml di prodotto in 5 litri di acqua. Impregnare un vello spandicera con la soluzione. Strizzarlo e passarlo in modo omogeneo sul pavimento. Distribuire il prodotto cosi da evitare ristagni o accumuli dello stesso. Lasciare asciugare.

      Per la pulizia ordinaria usare CLEANER PRO diluito 1:200. Riapplicare PARQUET WAX ogni 4 – 5 mesi.

      Una nota: la cera non sostituisce il trattamento fatto con la vernice, Permette di ravvivare lievemente il pavimento, ma non rimuove gli sbiancamenti o le aree dalle quali è saltata la vernice. è un prodotto di manutenzione.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei e gli shop online autorizzati FILA, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

      Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti

      Cordialmente
      Anna
      Assistenza Tecnica

  2. Buongiorno volevo chiedervi un consiglio su quali prodotti utilizzare per ripristinare un parquet verniciato di colore rossiccio che si è scolorito x lo scorrere di una seggiola da ufficio e che ha creato anche qualche graffio .
    in attesa di una vostra risposta
    distinti saluti
    PIO ENRICO

    1. Buongiorno ENRICO P., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  3. Oggi ho acquistato presso Tigotà di Merone la “Cera di manutenzione per parquet” ho passato il parquet della camera che è piuttosto consumato, l’ho usata in un piccolo angolo diluita, il pavimento è rimasto opaco, allora l’ho usata pura ma il pavimento è rimasto opacissimo, l’ho ripassato dopo un paio d’ore con un panno morbidissimo ma è rimasto ancora peggio, come arianato.
    Ho pagato la cera quasi 20 euro.
    Grazie Marida Panzeri

    1. Buongiorno Marida, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734