app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Manutenzione del pavimento verniciato consumato

FilaparquetWaxPer la manutenzione di un pavimento in legno verniciato consumato e opacizzato non è sempre necessario rivolgersi a un parquettista. Quando iniziano a comparire i primi segni dell’usura, si può intervenire facilmente con alcune semplici operazioni utilizzando i prodotti giusti, che aiutano a ridare nuovo splendore alla superificie. Ecco le soluzioni proposte da FILA.

Come prima cosa è fondamentale pulire il pavimento. A tal fine utilizziamo FILACLEANER, detergente universale particolarmente adatto per parquet verniciato, che pulisce delicatamente senza aggredire il materiale. Altamente Detergente pavimenti FilaCleanerbiodegradabile, può essere usato anche con macchina lavasciuga a diluizioni elevate (da 1:200).

Successivamente, per ripristinare la protezione originaria del legno vernicato, stendiamo una o due mani di FILAPARQUETWAX, cera liquida di facile applicazione che genera un sottile strato protettivo, garantendo lunga vita alla superficie. Repellente allo sporco, ha un’ottima resistenza all’usura e un buon grado di autolucido.

Per la fase di rifinitura, infine, lucidiamo il pavimento in legno verniciato con un panno di lano o con una lucidatrice con feltri morbidi.

Rimani in contatto con Fila, seguici su Facebook! 🙂

Tags: Filamanutenzione parquetmanutenzione parquet verniciatoManutenzione pavimenti in legnomanutenzione pavimenti in legno verniciatopulizia parquet verniciato

2 risposte a “Manutenzione del pavimento verniciato consumato”

  1. Buongiorno, ho appena acquistato casa presente un parquet olivo verniciato, non trattato benissimo precedentemente, molti graffi superficiali e poca cura in alcune zone si è opacizzato, ma zone molto ristrette, ho deciso ed acquistato Filaparquet Wax per eseguire un trattamento straordinario, ma ho dei dubbi visto che voglio eseguire due passate per via delle condizioni, cosa consigliate una prima passata diluita e una seconda pura? o entrambe pure?
    inoltre potreste darmi indicazioni su come diluire il prodotto in secchio da 5 litri? (visto che ce scritto 1-2 bicchieri o da 200 a 400 ml, ma non specificato in quanti litri o quantità di acqua)
    grazie mille

    1. Buongiorno Daniele,
      consigliamo di applicare una sola mano di prodotto in modo uniforme e continuo tirandolo bene per evitare eccessi, eventualmente due mani solo nelle zone molto usurate.
      Una volta asciutto, passare la lucidatrice o un panno di lana.

      E’ sconsigliato eccedere con le quantità altrimenti il pavimento potrebbe risultare facilmente segnabile.

      Per la Manutenzione FILA consiglia: FILAPARQUET NET o una soluzione diluita di FILACLEANER. Di tanto in tanto riapplicare la cera per ripristinare la protezione.

      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *