app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Manutenzione del pavimento verniciato consumato

FilaparquetWaxPer la manutenzione di un pavimento in legno verniciato consumato e opacizzato non è sempre necessario rivolgersi a un parquettista. Quando iniziano a comparire i primi segni dell’usura, si può intervenire facilmente con alcune semplici operazioni utilizzando i prodotti giusti, che aiutano a ridare nuovo splendore alla superificie. Ecco le soluzioni proposte da FILA.

Come prima cosa è fondamentale pulire il pavimento. A tal fine utilizziamo FILACLEANER, detergente universale particolarmente adatto per parquet verniciato, che pulisce delicatamente senza aggredire il materiale. Altamente Detergente pavimenti FilaCleanerbiodegradabile, può essere usato anche con macchina lavasciuga a diluizioni elevate (da 1:200).

Successivamente, per ripristinare la protezione originaria del legno vernicato, stendiamo una o due mani di FILAPARQUETWAX, cera liquida di facile applicazione che genera un sottile strato protettivo, garantendo lunga vita alla superficie. Repellente allo sporco, ha un’ottima resistenza all’usura e un buon grado di autolucido.

Per la fase di rifinitura, infine, lucidiamo il pavimento in legno verniciato con un panno di lano o con una lucidatrice con feltri morbidi.

Rimani in contatto con Fila, seguici su Facebook! 🙂

Tags: Filamanutenzione parquetmanutenzione parquet verniciatoManutenzione pavimenti in legnomanutenzione pavimenti in legno verniciatopulizia parquet verniciato

14 risposte a “Manutenzione del pavimento verniciato consumato”

  1. Buongiorno, vorrei sapere se è possibile ripristinare il parquet della nostra casa di campagna, che in diversi punti si presenta completamente sverniciato, senza dover ricorrere a costose opere di levigatura e verniciatura.
    Grazie per l’attenzione.

    1. Buongiorno Roberta, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

  2. Buongiorno,
    in camera dei miei bimbi ho un parquet prefibito che e stato arrotato e rilucidato dal parquettista.
    Purtroppo per togliere una macchia di pennarello indelebile è stata usata una spugnetta (tipo quelle da cucina gialla e verde) ed è stata usata la parte abrasiva verde. La macchia è sparita ma in controluce si vede chiaramente che è stato tolto il film protettivo lucido e si vede una chiazza tutta opaca.
    Come posso fare in modo che ritorni tutto uniforme?

    Grazie mille

    1. Buongiorno Claudia, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *