Manutenzione del parquet verniciato consumato

Per la manutenzione di un pavimento in legno verniciato consumato e opacizzato non è sempre necessario rivolgersi a un parquettista. Quando iniziano a comparire i primi segni dell’usura, si può intervenire facilmente con alcune semplici operazioni utilizzando i prodotti giusti, che aiutano a ridare nuovo splendore alla superificie. Ecco le soluzioni proposte da FILA.

Come prima cosa è fondamentale pulire il pavimento. A tal fine utilizziamo CLEANER PRO, detergente universale particolarmente adatto per parquet verniciato, che pulisce delicatamente senza aggredire il materiale. Altamente biodegradabile, può essere usato anche con macchina lavasciuga a diluizioni elevate (da 1:200).

Successivamente, per ripristinare la protezione originaria del legno vernicato, stendiamo una o due mani di PARQUET WAX, cera liquida di facile applicazione che genera un sottile strato protettivo, garantendo lunga vita alla superficie. Repellente allo sporco, ha un’ottima resistenza all’usura e un buon grado di autolucido.

Per la fase di rifinitura, infine, lucidiamo il pavimento in legno verniciato con un panno di lano o con una lucidatrice con feltri morbidi.

Rimani in contatto con Fila, seguici su Facebook! 🙂

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

28 Commenti

Commenta l'articolo

28 risposte a “Manutenzione del parquet verniciato consumato”

  1. Ho il parquet molto rovinato in alcuni punti e il trsto comunque da trattare, è legno scuro in origine aveva trattamento di vetrificazione che ormai credo sia completamente andato, anche perche è stato pulito male con disinfettanti ecc…insomma un parquet maltrattato…..la levigatura non mi è possibile, come si puo rimediare almeno rendelo un poco piu accetabile? quali prodotti?

    1. Buongiorno Marina, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

  2. Buongiorno, ho un parquet a listoni flottante già trattato.
    Un elettricista facendo dei lavori davanti alla scatola della corrente ha strusciato pesantemente le suole della scarpe in gomma lasciando tutto il parquet opacizzato. Mi hanno consigliato una spugna magica di colore bianco, ma dopo passata il pavimento oltre ad aver perso il lucido è rimasto tutto a chiazze opache. Vi prego di darmi un consiglio su come ripristinare la lucentezza senza che si noti la differenza con il restante. Grazie mille

    1. Buongiorno Antonietta, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

    1. Buongiorno Antonella, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

  3. Buongiorno, vorrei sapere se è possibile ripristinare il parquet della nostra casa di campagna, che in diversi punti si presenta completamente sverniciato, senza dover ricorrere a costose opere di levigatura e verniciatura.
    Grazie per l’attenzione.

    1. Buongiorno Roberta, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

  4. Buongiorno,
    in camera dei miei bimbi ho un parquet prefibito che e stato arrotato e rilucidato dal parquettista.
    Purtroppo per togliere una macchia di pennarello indelebile è stata usata una spugnetta (tipo quelle da cucina gialla e verde) ed è stata usata la parte abrasiva verde. La macchia è sparita ma in controluce si vede chiaramente che è stato tolto il film protettivo lucido e si vede una chiazza tutta opaca.
    Come posso fare in modo che ritorni tutto uniforme?

    Grazie mille

    1. Buongiorno Claudia, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734