app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Pavimento Sporco? I Trucchi per Togliere Le macchie da Ogni Tipo di Pavimento

Togliere le macchie dal pavimento a volte non è un’operazione così banale, alcune macchie possono penetrare nel materiale ed i comuni detergenti non riescono a rimuoverle fino in fondo. A seconda che si tratti di macchie grasse, colorate o aggressioni acide, esistono prodotti specifici da utilizzare. Ecco come trovare il giusto prodotto per ogni tipo di macchia:

tabella-macchie-ita

Togliere le macchie colorate con SR95

>Per togliere le macchie colorate (caffè, vino, succhi di frutta, tintura per capelli, inchiostro, pennarelli, ecc.) dalle superfici puoi utilizzare lo smacchiatore SR95.

FILASR95 smacchia a fondo dove i normali pulitori non hanno alcun effetto. È specifico per la rimozione delle macchie su superfici in pietra naturale (marmo, travertino, agglomerati) e può essere utilizzato tranquillamente anche sulle pietre lucide perché non aggredisce la finitura. È ideale anche su superfici ceramiche a basso assorbimento come gres porcellanato e monocottura con superficie ruvida.

Leggi qui come funziona e come applicarlo

 

Togliere le macchie grasse con NOSPOT

Per rimuovere macchie di olio o unto, il prodotto giusto da utilizzare e lo smacchiatore spray NOSPOT.

NO SPOT, con una semplice spruzzata, permette di togliere le macchie grasse e oleose da cotto, klinker, pietra naturale, granito, agglomerati, marmo anticato, sassi o ciottoli, cemento.

Garantisce grandi prestazioni anche sulle superfici non trattate.

 Leggi qui come pulire una macchia di olio dal vialetto in cotto

 

Come togliere le macchie bianche e opache dal marmo con MARBLE RESTORER

>Quando sul marmo cadono bibite, succo di limone, residui di alimenti etc, sulla superficie si creano delle macchie, più o meno visibili a seconda della profondità dell’aggressione. Nei casi più leggeri il marmo subisce un’opacizzazione visibile in controluce, mentre in quelli più gravi si formano delle macchie bianche e ruvide.

MARBLE RESTORER è il kit messo a punto dai laboratori Fila per il ripristino di piccole superfici in marmo, travertino o pietre calcaree lucidate, aggredite da sostanze acide o agenti atmosferici. È ideale per la pulizia del marmo e il recupero di top per bagno o cucina, tavoli, gradini, soglie, davanzali.

Leggi qui come ripristinare la lucentezza del tuo marmo con FILAMARBLE RESTORER

 

 

Materiale per materiale, la guida completa alla pulizia delle tue superfici

macchia-acida-marmo-big-2

Come pulire il gres porcellanato

Come pulire il cotto

Come pulire il marmo e le pietre naturali 

Come pulire il legno ed il parquet

Tags: Come fareCome togliere le macchie dal marmoEliminare Macchie Colorateeliminare macchie marmoEliminare Macchie su GresEliminare Macchie su PietraFILAMARBLE RESTORER @itFILANOSPOTFILASR95pulizia delle superficiSmacchiare il MarmoTogliere Macchie dal Cotto

12 risposte a “Pavimento Sporco? I Trucchi per Togliere Le macchie da Ogni Tipo di Pavimento”

  1. Buonasera, ho acquistto deterdek pro per il. Lavaggio post cantiere.. Ho. Un gress porcellanato effetto cemento.. Ho eseguito alla lettere le. Istruzioni da voi indicate, ma ho notato che si sono formati tantissimi aloni.. Sembra ci sia una patina oliosa.. Come posso fare.? Ho risciacquato almeno 6 volte solo con acqua.. Controluce si notano tantissimo . Come posso risolvere il tutto? Sto impazzendo grazie

    1. Buongiorno Floriana B., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

    Commenta

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.