Togliere le macchie dal pavimento a volte non è un’operazione così banale, alcune macchie possono penetrare nel materiale ed i comuni detergenti non riescono a rimuoverle fino in fondo. A seconda che si tratti di macchie grasse, colorate o aggressioni acide, esistono prodotti specifici da utilizzare. Ecco come trovare il giusto prodotto per ogni tipo di macchia:
Togliere le macchie colorate con SR95
>Per togliere le macchie colorate (caffè, vino, succhi di frutta, tintura per capelli, inchiostro, pennarelli, ecc.) dalle superfici puoi utilizzare lo smacchiatore SR95.
FILASR95 smacchia a fondo dove i normali pulitori non hanno alcun effetto. È specifico per la rimozione delle macchie su superfici in pietra naturale (marmo, travertino, agglomerati) e può essere utilizzato tranquillamente anche sulle pietre lucide perché non aggredisce la finitura. È ideale anche su superfici ceramiche a basso assorbimento come gres porcellanato e monocottura con superficie ruvida.
Leggi qui come funziona e come applicarlo
Togliere le macchie grasse con NOSPOT
Per rimuovere macchie di olio o unto, il prodotto giusto da utilizzare e lo smacchiatore spray NOSPOT.
NO SPOT, con una semplice spruzzata, permette di togliere le macchie grasse e oleose da cotto, klinker, pietra naturale, granito, agglomerati, marmo anticato, sassi o ciottoli, cemento.
Garantisce grandi prestazioni anche sulle superfici non trattate.
Leggi qui come pulire una macchia di olio dal vialetto in cotto
Come togliere le macchie bianche e opache dal marmo con MARBLE RESTORER
>Quando sul marmo cadono bibite, succo di limone, residui di alimenti etc, sulla superficie si creano delle macchie, più o meno visibili a seconda della profondità dell’aggressione. Nei casi più leggeri il marmo subisce un’opacizzazione visibile in controluce, mentre in quelli più gravi si formano delle macchie bianche e ruvide.
MARBLE RESTORER è il kit messo a punto dai laboratori Fila per il ripristino di piccole superfici in marmo, travertino o pietre calcaree lucidate, aggredite da sostanze acide o agenti atmosferici. È ideale per la pulizia del marmo e il recupero di top per bagno o cucina, tavoli, gradini, soglie, davanzali.
Leggi qui come ripristinare la lucentezza del tuo marmo con FILAMARBLE RESTORER
Materiale per materiale, la guida completa alla pulizia delle tue superfici
Come pulire il gres porcellanato
15 risposte a “Pavimento Sporco? I Trucchi per Togliere Le macchie da Ogni Tipo di Pavimento”
Buonasera io ho un pavimento in gres effetto legno chiarissimo. Non avendolo trattato a fine lavori di cantiere coi prodotti giusti è come se fosse rimasto macchiato, in alcuni punti sembra più chiaro e in altri piu scuro. Sembra che lo sporco si sia depositato nelle striature effetto legno. Che prodotto mi consigliate per uniformarlo?
buonasera dopo aver fatto mettere un prodotto impermiabilizzante sul pavimento in klinker del terrazzo dopo 4 mesi si è coperto di macchie bianche ho provato di tutto potete consigliarmi qualcosa grazie
Buongiorno amelia b., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Jennifer
Buonasera, ho acquistto deterdek pro per il. Lavaggio post cantiere.. Ho. Un gress porcellanato effetto cemento.. Ho eseguito alla lettere le. Istruzioni da voi indicate, ma ho notato che si sono formati tantissimi aloni.. Sembra ci sia una patina oliosa.. Come posso fare.? Ho risciacquato almeno 6 volte solo con acqua.. Controluce si notano tantissimo . Come posso risolvere il tutto? Sto impazzendo grazie
Buongiorno Floriana B., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Jennifer