app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Gres Lappato: protezione e pulizia con l’antisporco FILASTOP DIRT

Il gres lappato presenta uno strato superficiale privo di rugosità, a differenza del gres naturale che si presenta invece meno luminoso e non perfettamente liscio.

Le sue caratteristiche di lucentezza e brillantezza lo rendono però meno resistente all’assorbimento di acqua e macchie, e va quindi protetto con prodotti adeguati come FILASTOP DIRT, un protettivo antisporco e antimacchia studiato appositamente per proteggerlo e ridonargli la lucentezza originaria.

Questo prodotto protegge la superficie dallo sporco di calpestio e dal traffico intenso, aumenta la brillantezza superficiale, facilita la manutenzione ordinaria. Inoltre protegge la superficie da macchie di natura acquosa e oleosa senza formare film o residui superficiali garantendo un risultato ottimale e duraturo.

FILASTOP DIRT è un prodotto pronto all’uso che non richiede diluizioni.

 

Come proteggere dallo sporco un pavimento nuovo in gres porcellanato lappato lucido

In caso di pavimenti nuovi appena posati, lavare la superficie con DETERDEK ( o FILACR10 in caso di fughe epossidiche) e a pavimento asciutto applicare FILASTOP DIRT su tutta la superficie e le fughe con un pennello o una spugna, massaggiando subito dopo con un panno di cotone o monospazzola per favorire la penetrazione del prodotto.

La superficie sarà calpestabile dopo 8 ore.

 

Come applicare l’antisporco su un pavimento in gres lappato posato da anni

In caso di pavimenti da ripristinare o già vissuti lavare la superficie con FILA PS87 e a pavimento asciutto applicare FILASTOP DIRT su tutta la superficie e le fughe con un pennello o una spugna, massaggiando subito dopo con un panno di cotone o monospazzola per favorire la penetrazione del prodotto. La superficie sarà calpestabile dopo 8 ore.

Tags: FILASTOP DIRTgres naturaleProtezione Gres LappatoPulizia Gres Lappato

115 risposte a “Gres Lappato: protezione e pulizia con l’antisporco FILASTOP DIRT”

  1. IL GRESS LAPPATO FA SCHIFO IN QUANTO ASSORBE TUTTO CIO CHE CADE A TERRA DI LIQUIDO O QUANTOMENO CHE LASCI IMPRONTE …SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARLO…….E A CHI LI VENDE DI PROPORLO…

  2. Salve, spero che riuscirete a risolvere il mio problema perché sono talmente disperata da prendere un martello e rompere tutte le piastrelle. Ho un grès lappato rettificato: lavare il pavimento è come non averlo fatto, ho macchie di liquidi, aloni, impronte di scarpe, e tanto altro. Sono sposata da 3 anni ma dal primo giorno ho questo problema che usando tanti prodotti, tra cui i ps87, non ho migliorato La situazione . Ditemi come posso fare. Vi ringrazio in anticipo

    1. Se il pavimento ha un aspetto sporco, disomogeneo, molto diverso dal suo aspetto originale e talvolta presenta impronte, macchie o aloni spesso visibili in controluce (dovute a caduta di acqua, vino, vomito, succo di frutta, pipì del cane, ecc.) è probabile che sulla superficie sia presente un leggero film di sporco. È possibile che il pavimento sia stato pulito, prima dell’utilizzo del PS87 con prodotti che lasciano residui e che nel tempo creano uno strato superficiale (saponi, ammoniaca, candeggina, aceti, detergenti non neutri o detergenti ad effetto lucido, ecc.).

      Per questi casi generalmente consigliamo un lavaggio con il detergente sgrassante FILAPS87. Nel caso in cui non avessa dato i risultati sperati è probabile che non siano state seguite con scrupolosità le indicazioni di utilizzo del prodotto che riportiamo qui di seguito:

      Applicazione:

      1) Diluire FILAPS87 in acqua (1:10) e applicare sulla superficie pochi metri per volta..

      2) Lasciare agire per 4-5 minuti.

      3) Intervenire poi con spazzolone senza straccio sotto.

      4) Raccogliere i residui del lavaggio con aspiraliquidi o stracci/carta assorbente.

      5) Effettuare un abbondante risciacquo finale.

      Nel caso in cui vi fossero degli aloni residui consigliamo di completare la pulizia con un successivo lavaggio con DETERDEK, detergente disincrostante acido, diluito in proporzione 1:5 o 1:10 (1 litro di prodotto in 5 o 10 litri d’acqua).

      1) Diluire DETERDEK in acqua (1:5-1:10) e stendere la soluzione pochi metri quadrati per volta.

      2) Lasciare agire per 2-3 minuti.

      3) Intervenire poi con spazzolone, con setole di saggina o di plastica, senza straccio sotto.

      4) Raccogliere i residui del lavaggio con aspiraliquidi o stracci/carta assorbente.

      5) Effettuare un abbondante risciacquo finale.

       

      Trattamento antisporco per gres LAPPATO:

      Nel caso in cui poi la manutenzione continuasse a risultare complicata da gestire, potrà valutare la possibilità di un trattamento protettivo antisporco, con FILASTOP DIRT. FILASTOP DIRT è un protettivo che si lega alla superficie del materiale rendendo più semplice la manutenzione. È invisibile e non cambia l’aspetto del materiale. 

      La sua applicazione un po’ delicata e pertanto consigliamo di leggere con attenzione le indicazioni riguardanti la relativa applicazione riportate in Scheda Tecnica e sull’etichetta del prodotto stesso. Il trattamento con FILASTOP DIRT è molto duraturo. Un trattamento con FILASTOP DIRT in ambiente domestico, con medio grado di traffico, può durare anche 10 anni.

      Per l’ordinaria manutenzione:

      Una volta pulito per bene il pavimento consigliamo di eseguire l’ordinaria manutenzione con il detergente concentrato neutro senza residuo FILACLEANER, detergente che non crea patine, presente anche nel FILAKIT CERAMICA. Diluito 1:200 (25 ml in 5 litri d’acqua) non abbisogna di risciacquo.

       



      NOTA BENE: Cliccando sul nome del prodotto sopra indicato, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.


      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori


      Nel caso avesse necessità di ulteriori chiarimenti può contattarci anche telefonicamente.

  3. Buongiorno, ho un gres lappato lucido Faap,montato da 2anni…fin da subito ho riscontrato graffi superficiali(ho una casa molto luminosa)ma ora il problema principale è che in controluce,di sera,si vedono aloni ovunque,come se si fosse macchiato al di la’ del lucido…uso x la manutenzione quotidiana Fila cleaner.cosa posso fare?di sera è bruttissimo

    1. Salve Lucia,
      Il gres porcellanato è un materiale in genere resistente ai graffi. Potrebbe trattarsi invece di una patina del vissuto? Consiglio di provare un lavaggio alcalino con FILAPS87 per rimuovere questa eventuale patina che potrebbe dare un effetto graffio. Usate il prodotto diluito 1:10 con uso di spazzolone e risciacquo con acqua. In seguito consiglio di mantenere il FILACLEANER come lavaggio di manutenzione ordinaria, quindi diluito 1:200.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      saluti,
      Giulia

  4. Salve.ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho un pavimento gres lappato opaco (abita ceramiche linea cortina).
    Ho effettuato qualche mese dopo la posa un.lavaggio accurato con Deterdek ,ma spesso sul pavimento ci sono grossi aloni,schizzi,impronte…..insomma sta diventando un grosso problema per me…come posso risolvere?è il caso di effettuare un altro lavaggio con.il deterdek?
    Grazie mille

    1. Salve Angela,
      puoi provare a riutilizzare il DETERDEK se hai dei dubbi sul fatto di non aver completamente rimosso i residui del dopo posa.
      In alternativa si potrebbe valutare l’impiego di un detergente alcalino FILAPS87 diluito 1:5 per rimuovere una possibile patina grassa che potrebbe essersi formata in questi mesi con l’impiego di prodotti di pulizia non idonei.
      Ti ricordo che per la manutenzione ordinaria consigliamo il FILACLEANER, questo detergente neutro non lascia aloni e residui sulla superficie.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Giulia

  5. Buonasera io ho un gres lappato…. mi ritrovo delle macchie sul pavimento tipo acqua, rigurgito, prosecco e il bordo del secchio dell acqua dove pulisco il pavimento… sono disperata xke non riesco a togliere queste macchie mi hanno consigliato Fila deterdek DP lavaggio fila pd15!!!!! Vanno bene?

      1. Buongiorno Maria,
        le hanno consigliato bene: lavaggio prima di tutto con il detergente DETERDEK, seguito poi da un trattamento con FILASTOP DIRT (che ha sostituito il precedente protettivo FILAPD15). A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
        Saluti
        Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *