app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fareProdotti

Eliminare le macchie colorate con FILA SR95

Lfilasr95-itae macchie colorate sono tra le più difficili da eliminare…e anche le più frequenti a formarsi! A chi non capita, ad esempio, di versare inavvertitamente a terra del caffè o del vino? Oppure ai nostri bimbi è caduto il succo di frutta? Spesso i normali pulitori non hanno effetto, oppure lasciano degli aloni.

La soluzione per togliere le macchie organiche colorate da tutte le superfici è FILASR95, lo smacchiatore specifico per pietra naturale e gres porcellanato ma adatto anche a cemento e agglomerati lucidi, e in generale per superfici ceramiche a basso assorbimento. Elimina completamente le macchie senza aggredire il materiale e l’eventuale finitura.

FILASR95 è pronto all’uso senza diluizione. Basta agitarlo energicamente e applicarlo sulla macchia fino a coprirla del tutto, e lasciare agire fino alla sua scomparsa (indicativamente 5 minuti). Infine, togliere il prodotto residuo con una spugna.

In caso di macchie particolarmente difficili su superfici in marmo, si consiglia di rimuovere il prodotto prima che si secchi, e se necessario ripetere l’operazione.

FILA SR95

Rimani in contatto con Fila su facebook, clicca “mi piace” 😉

Articolo scritto da Maria Soranzo

Tags: Eliminare Macchie ColorateEliminare Macchie su GresEliminare Macchie su PietraFILA SR95FILASR95macchie alimentipulizia superfici

27 risposte a “Eliminare le macchie colorate con FILA SR95”

  1. Anni fa comprai delle mattonelle di ceramica per metterli nel seminterrato, purtroppo per vari motivi non è stato posato,dopo una decina d’anni riuscii a fare il lavoro ma con una sgradita sorpresa, molte mattonelle erano macchiate,le misi ugualmente pensando che una volta lavate bene sarebbero tornate come nuove ma, aimé, così non è stato,ora mi ritrovo con macchie e se ci cade qualcosa si macchiano anche se lavo subito,cosa posso fare?

    1. Buongiorno Anna Maria, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

  2. Salve ho il gres porcellanato lucido in tutta la casa …una dannazione, in quanto non può cadere nulla che subito assorbe e si macchia. Giorni fa sono cadute gocce di detersivo per panni di cui non mi sono accorta subito ma solo dopo un paio d’ore.
    Troppo tardi perché ormai è rimasto macchiato. Cosa posso fare x rimuoverle?

    1. Riceviamo spesso segnalazione sulla sensibilità di pavimenti in gres porcellanato, relativi alla formazione di aloni visibili in controluce. Le cause del fenomeno normalmente dipendono da residui accumulati in superficie, che possono avere 2 origini:
      • dalla posa del pavimento, per cui conviene procedere con un detergente acido come DETERDEK (caso probabile per un pavimento nuovo in cui il problema si è verificato da subito).
      • Oppure da prodotti di manutenzione ad effetto “lucidante” che lasciano sul pavimento delle sostanze cerose che col tempo creano uno strato sensibile: in questo caso conviene utilizzare uno sgrassante FILAPS87 (caso probabile per un pavimento non nuovo in cui il problema si è verificato in modo progressivo).
      Ti consigliamo di eseguire una manutenzione straordinaria che consiste in un lavaggio accurato prima con detergente sgrassante FILA PS87, per rimuovere sporco vario accumulato ed eventuali residui di detergenti di manutenzione; a seguire un lavaggio acido con DETERDEK per rimuovere residui di posa e fugatura e accumulo di calcare.
      Per la successiva manutenzione ordinaria utilizzare il detergente neutro FILACLEANER che non lascia residui sul pavimento.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

Commenta

Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
  • alle attività di marketing

  • alle attività di profilazione

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.