app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Rimuovere macchie di ruggine o solfato dalla pietra naturale in esterno

Come Togliere le Macchie di Ruggine dal PavimentoLa pietra naturale è un materiale spesso posato negli ambienti esterni. Può capitare, però, che sulla pavimentazione si formino delle macchie di ruggine o solfato sulla superficie. E’ importante sapere come togliere le macchie di ruggine dal pavimento senza aggredirlo.

Per la pulizia delle pietre naturali Fila propone due soluzioni:

  • per macchie di ruggine di piccole dimensioni utilizzare FILANO RUST, lo specifico smacchiatore Fila per rimuovere le macchie di ruggine superficiali da marmo, granito, pietra naturale, agglomerati, gres porcellanato, ceramica, cotto e cemento.
  • per aree più ampie, si conglia invece DETERDEK, uno specifico disincrostante in grado di rimuovere completamente residui di ruggine o solfato dalla pietra naturale che combina una doppia azione disincrostante e di pulizia grazie alla presenza di tensioattivi. Si consiglia di evitare l’uso di questo prodotto su marmi o pietre calcaree con finitura levigata fine.

 

Come togliere macchie di ruggine dalla pietra con FILANO RUST

1. Applicare il prodotto sulla macchia da rimuovere coprendola completamente.
2. Lasciare agire circa 15 minuti.
3. Il prodotto assumerà un’intensa colorazione viola, segno di reazione con la ruggine presente.
4. Trascorso il tempo indicato, asportare il residuo di prodotto e sciacquare accuratamente con acqua pulita, lasciando asciugare.
5. Se necessario è possibile ripetere l’applicazione.

 

Come togliere macchie di ruggine dalla pietra con DETERDEK

DETERDEK pulisce a fondo senza alterare il colore del pavimento in pietra e senza disperdere fumi nocivi per l’ambiente e per le persone.

Per togliere le macchie di ruggine è necessaria, come prima cosa, bagnare la parte da trattare con dell’acqua, poi versare un po’ di DETERDEK su una spugnetta abrasiva verde e strofinare sul pavimento.

Una volta terminata l’operazione sciacquare il tutto con molta cura.

Se vuoi avere maggiori informazioni su come togliere le macchie di ruggine dal pavimento in pietra naturale contatta gli esperti Fila!

Tags: Come Togliere Macchie di Ruggine dal PavimentoDeterdekPietra Naturale per EsterniPulizia Pietra NaturalePulizia pietre naturali

69 risposte a “Rimuovere macchie di ruggine o solfato dalla pietra naturale in esterno”

  1. buongiorno
    ho fatto rifare le fughe della pavimentazione in beola rossa , adesso mi ritrovo con grandi macchie bianche su gran parte della pavimentazione come posso pulire il tutto ?

    1. Buongiorno Maurizio, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

  2. Ho concimato il prato con solfati di ferro.
    Purtroppo sulle pietre di prun è rimasto della ruggine.
    Come posso toglierle.
    Grazie 1000

    1. Buongiorno,
      la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti

      Laura

    Commenta

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.