In questo articolo vi vogliamo parlare di come smacchiare il marmo. I piani in marmo per il bagno o la cucina danno sicuramente un tocco di classe all’ambiente, ma sono anche piuttosto delicati e richiedono un’attenta manutenzione. Se si formano degli aloni è necessario ripristinare il lucido del marmo con i prodotti adeguati.
Se vuoi sapere come smacchiare il marmo e risolvere questo problema Fila ha studiato MARBLE RESTORER, uno speciale kit utile per ripristinare la superficie in marmo aggredita da macchie acide. La confezione contiene tre pad (uno metallico e due resinati), una spugnetta lucidante e il polish FORMULA MARMO.
Ecco come ripristinare il marmo che ha subito un aggressione acida con il KIT FILA.
Quando sul marmo cadono bibite, succo di limone o residui di alimenti sulla superficie si creano delle macchie, più o meno visibili a seconda della profondità dell’aggressione. Nei casi più leggeri il marmo subisce un’opacizzazione visibile in controluce, mentre in quelli più gravi si formano delle macchie bianche e ruvide.
Come smacchiare il marmo?
Con MARBLE RESTORER si può donare nuova lucentezza al proprio marmo.
Per prima cosa procedere con la levigatura del marmo. Inumidire leggermente la superficie con acqua e strofinare in modo circolare per un minuto e con il pad giallo Marble one. Poi, con una pressione maggiore, passare il pad bianco Marble Two e successivamente il pad blu Marble Three estendendo leggermente la superficie di lavoro. Asciugare con panno o con della carta assorbente.
Abbiamo visto per prima cosa come pulire il marmo macchiato: la superficie risulta nuovamente liscia, ma non ancora lucida.
La seconda fase è quella della lucidatura. Versare un piccola dose di MarbleShine con un po’ di acqua sulla zona da trattare. Passare Fila MarbleSponge sulla superficie in modo energico. Pulire bene gli eventuali residui con una spugna morbida e asciugare con un panno.
A questo punto le operazioni per smacchiare il marmo e lucidarlo sono completate e il piano risplenderà come nuovo.
Per maggiori info sul kit, chiedi agli esperti Fila!
39 risposte a “Come smacchiare il marmo con MARBLE RESTORER”
Salve è stato utilizzato un anticalcare sul marmo piatto doccia bronza mani ed è un disastro… come fare X recuperare?
Buongiorno Alessio P., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Jennifer
Buonasera, per errore è stato pulito un pezzo del piano cucina in marmo nero con il detergente spray Chanteclair. Ora il pezzo dove è stato passato questo detergente è di colore diverso, opaco, non nero lucido come prima. Potete aiutarmi? Posso usare il vostro kit?
Buongiorno Elena V., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Jennifer
Buonasera, il mio marmo scuro lucido, piano cottura della cucina, ha delle macchie ruvide opache dovute forse a qualche prodotto utilizzato dalle donne delle pulizie in tempo di cantiere.
Prodotti nocivi non ce ne erano in casa, pensiamo dunque alla possibilità di macchie dovute all aceto o a qualche prodotto anticalcare.
Vorremmo testare il vostro prodotto
Buongiorno Dino, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Laura
Salve il pavimento in marmo bianco del nostro pianerottolo di casa si è macchiato.Molto probabilmente il pattume perdeva dei liquidi e non ce ne siamo resi conto se non il giorno dopo quando il marmo aveva già irrimediabilmente assorbito tutto.Non si può far nulla x eliminare le macchie?
Buongiorno Enza, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Laura
Ho un tavolo in marmo bianco si è macchiato con acqua ed aceto ed ha aloni opachi
Posso usare va kit?
Grazie
Buongiorno Elisabetta, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Laura