app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Come togliere la resina dalla pietra naturale

Con l’arrivo della stagione estiva gli alberi iniziano a produrre la loro naturale resina e può capitare che questa cada sulle mattonelle del nostro terrazzo, oppure, dopo averci camminato per sbaglio sopra, possiamo essere noi stessi a portarla fino dentro casa sporcando il pavimento della nostra abitazione.

Togliere la Resina

Fino a pochi anni fa si trattava di un vero e proprio dramma. Pulire i pavimenti in pietra naturale dalla resina, infatti, è sempre stata un’impresa titanica, che spesso si concludeva in un nulla di fatto oppure, nel peggiore dei casi, perfino in un ingigantimento del danno, con la resina che veniva “spalmata” in un’area ancora più grande di prima… Adesso, però, grazie a FILA togliere la resina dai pavimenti non è più un problema insormontabile: basta utilizzare FILASOLV e FILAPS87.

FILASOLV è un decerante per cere al solvente che si può tranquillamente usare, oltre che per la pietra naturale, anche per il cotto, il gres porcellanato, il legno e il marmo.

FILAPS87, invece, è un detergente e smacchiatore decerante che va bene per il cotto, il gres porcellanato, la ceramica smaltata, il marmo, le pietre non lucidate, e perfino il cemento, il linoleum, il PVC e il clinker.

Quindi, per togliere la resina naturale dai vostri pavimenti in pietra naturale basta semplicemente intervenire versando FILASOLV (utilizzato puro) oppure FILAPS87 (una parte di prodotto diluita in tre parti di acqua) sulla superficie che deve essere preventivamente bagnata con acqua, strofinando energicamente con una buona spugna abrasiva. Una volta terminata la pulizia vi basterà semplicemente sciacquare bene la zona che avete trattato con i prodotti FILA e il gioco è fatto. Se avete tolto la resina dai pavimenti interni, una volta terminata la pulizia vi consigliamo di ripristinare il trattamento di protezione.

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità FILA, seguiteci anche su Facebook.

 

Tags: Come togliere la resina dalla pietra naturaleFILAPS87FILASOLVpietra naturalePulire i pavimenti

6 risposte a “Come togliere la resina dalla pietra naturale”

  1. Grazie per le puntuali indicazioni . Vorrei una ulteriore informazione sul prodotto visto che il lavaggio del terrazzo trasporta il prodotto nei POZZI PERDENTI del giardino . Ci sono problemi per le piante che hanno le radici in prossimità dei pozzi perdenti?
    Per l’acquisto dei prodotti indicati seguiro le indicazioni fornite .
    Grazie

    1. Il FILAPS87 essendo un detergente da utilizzarsi diluito in acqua non crea problemi negli scarichi, non dovrebbe causare particolari problemi alle piante, ma non possiamo esserne certi. Essendo invece il FILASOLV un prodotto a base solvente, non può essere immesso degli scarichi. La invitiamo pertanto a raccogliere i residui di eventuali lavaggi effettuati con questo prodotto e di smaltirli opportunamente seguendo le indicazioni fornite dal gestore dei rifiuti.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  2. Buongiorno devo rimuovere resina anche molto vecchia (Presente da un po’ di anni)dai mattoni pieni in esterno. Avete qualche prodotto consigliabile?

    1. Può provare a rimuovere la resina con FILASOLV o FILAZEROSIL seguendo le indicazioni d’utilizzo riportate in etichetta e nella relativa Scheda Tecnica dei prodotti.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *