Mantenere il pavimento in legno sempre vivo? Si può

detergente spray per legno

Cosa c’è di meglio di un bel pavimento in legno lucente? Io lo adoro, in casa garantisce calore, charme e quel senso di accoglienza che solo i materiali vivi riescono a trasmettere. Il bello del legno è proprio questo, il fatto di essere vivo, di condividere l’invecchiamento insieme alla casa stessa ed ai suoi abitanti. Dopo già qualche mese dalla posa diventa come un membro della famiglia e proprio per questo va curato nel migliore dei modi.

come pulire pavimento in legno

Personalmente non rimpiango affatto gli anni in cui curare un pavimento in legno era un’impresa lunga, delicata e faticosa. Per fortuna adesso, grazie al progresso dei materiali, degli isolanti e delle vernici che hanno consentito di realizzare parquet sempre più resistenti e duraturi nel tempo, sono riuscito a mettere in cantina la lucidatrice e le pattine; la cura di questo fantastico materiale non è più particolarmente complicata.

Oggi per mantenere lucido e pulito un pavimento in parquet bastano solo alcuni piccoli accorgimenti e l’uso del prodotto giusto. Se il pavimento in legno viene utilizzato quotidianamente è necessario spazzarlo regolarmente o passare l’aspirapolvere: solo in questo modo si tolgono tutti quei sassolini e quello sporco che rischia di graffiare la superficie. Inoltre è molto importante il fattore lavaggio, che deve essere fatto con panni e stracci sempre ben strizzati imbevuti del giusto prodotto. Io uso CLEANER PRO, un detergente universale eccezionale non solo sul legno, ma anche su cotto, gres porcellanato, ceramica smaltata, clinker, cemento, pietra naturale, granito, agglomerati, marmo anticato e perfino su sassi e ciottoli. Si tratta di uno di quei prodotti che non possono più mancare nella mia casa.

Da quando uso CLEANER PRO non devo preoccuparmi più di nulla, la sua speciale formula, infatti, mi permette di pulire delicatamente tutti i pavimenti, quindi anche quelli in legno, rispettando ogni superficie. In alternativa, per pulire superfici in parquet più piccole uso PARQUET NET, un detergente spray per legno facile e rapido da adoperare: una spruzzata e via, superficie pulita in un attimo, senza bisogno di risciacquare. Uso PARQUET NET su porte, finestre, armadi, librerie e tavoli, ovvero su tutto quello che ho in legno, perché oltre che a pulire in modo impeccabile, non aggredisce le finiture, che così non perdono mai la loro naturale lucentezza.

Post scritto da Cristian Mognon

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

2 Commenti

Commenta l'articolo

2 risposte a “Mantenere il pavimento in legno sempre vivo? Si può”

  1. Salve vorrei cortesemente sapere i prodotti più indicati per pulizia, manutenzione e protezione di terrazzo con pavimento in WPC.
    Cordiali Saluti

    1. Buongiorno MARIO C., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734