Marmo opacizzato da un lavaggio errato? Per fortuna che c’è FILA!

Abbiamo spesso sottolineato l’importanza di un corretto lavaggio dopo posa delle superfici. Questa fase, purtroppo, è troppe volte eseguita in modo frettoloso o, peggio ancora, con prodotti non idonei che possono rovinare il materiale e costringere, poi, a costosi interventi di recupero.

I nostri trattatori Alex Rimmel e Martin Castellani Shelley della ditta Exclusive Floor Care (Stockport) si sono trovati proprio di fronte ad una situazione simile: uno splendido pavimento in marmo di una piscina nel Cheshire completamente rovinato da un errato lavaggio dopo posa che aveva opacizzato e macchiato il materiale. La superficie, inoltre, presentava graffi e segni in seguito ad un tentativo di lucidatura eseguito poco professionalmente, nonché macchie di impermeabilizzante applicato in maniera errata.
Un vero disastro che, però, non ha affatto scoraggiato i nostri trattatori.

pavimento-marmo-opacizzato   pavimento-marmo-macchie-acide   paviento-marmo-macchie-opache

L’intervento di ripristino del marmo opacizzato è iniziato con un buon lavaggio sgrassante con l’utilizzo del detergente specifico PS87 PRO per eliminare tutti i residui dei trattamenti precedenti.

Per eliminare, poi, i graffi e le macchie acide sul marmo, i trattatori hanno utilizzato pad diamantati ed il kit MARBLE RESTORER.

ripristino-marmo-opacizzato

Una volta restaurata la brillantezza della superficie è stato eseguito un lavaggio generale con il detergente neutro CLEANER PRO, ideale per superfici delicate come il marmo e le pietre lucide.

protezione-marmo-FILAMP90ECOPLUS

A completamento dell’intervento, per preservare il materiale da sporco e macchie è stata applicata una mano di MP90 ECO XTREME, protettivo antimacchia ecologico della linea FILA GREEN LINE.

Il risultato è stato sorprendente, un marmo così lucido e brillante da aver lasciato il cliente completamente soddisfatto e, citando le sue stesse parole, “al settimo cielo”.

piscina-pavimento-marmo

Cerchi un esperto per il trattamento delle tue superfici? Contattaci per sapere qual è il Maestro Trattatore FILA più vicino a casa tua

superficie-marmo-lucido   pavimento-marmo-ripristino   marmo-brillante

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

12 Commenti

Commenta l'articolo

12 risposte a “Marmo opacizzato da un lavaggio errato? Per fortuna che c’è FILA!”

  1. Nella mia casa ho fatto rifare i pavimenti tre anni fa con delle mattonelle 60×60, probabilmente in gres porcellanato effetto OPACO. Subito dopo la posa è stato effettuata pulizia con un qualche acido, ma non so quale. Al termine dei lavori non mi sono accorto che per eliminare le macchie di stucco usato per le fughe gli operai hanno lasciato il pavimento macchiato, come se fosse sporco, tutt’intorno alle fughe, quindi praticamente l’intera mattonella. In tutta la casa. Ho provato a togliere queste macchie in varie maniere, con vari acidi e non, con delle cere, ma nulla. Non c’è niente da fare. Il pavimento sembra sempre sporco. A me non piace lucido, ed infatti le mattonelle non erano lucide, ma così, con tutti questi aloni ovunque, sembra sporco. Vi prego ditemi cosa devo/posso fare… Grazie!

    1. Buongiorno nicola n., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734