Studenti americani CIMBA in visita aziendale

Nella mattinata del 9 novembre abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare un gruppo di 25 studenti del CIMBA Institute, la famosa scuola americana di Business & Management (Consorzio di 37 Università americane la cui capofila è la University of Iowa), che da tempo offre a persone da tutto il mondo la possibilità di frequenhttps:\/\/blog.filasolutions.comtare master, programmi undergraduate e corsi di alta formazione presso la sede Italiana di Asolo e di Paderno del Grappa.
Un altro gruppo di studenti aveva visitato l’azienda nel giugno scorso e, grazie all’esperienza positiva vissuta in quell’occasione, l’istituto ha deciso di replicare per offrire a un altro gruppo l’opportunità di conoscere da vicino quella che i docenti stessi hanno definito “un caso di eccellenza di azienda familiare dotata di una strutturata gestione manageriale”.

Gli studenti, accompagnati dal professor Grachev (docente di International Business Enviroment) e dalla professoressa Bobina (docente di Global Economics and Business), hanno dapprima assistito a una presentazione dell’azienda da me condotta in una delle sale meeting dell’azienda. Successivamente li abbiamo guidati attraverso un percorso che ha dato loro l’opportunità di visitare le diverse aree aziendali: dagli uffici commerciali, marketing e amministrativi, fino al laboratorio e al reparto produttivo.

Tutti, studenti e docenti, sono stati molto colpiti dall’accoglienza ricevuta e dalla qualità dell’organizzazione. Il professor Grachev ha voluto ringraziare in particolar modo la mia famiglia “per aver condiviso i segreti del successo internazionale della Fila”, sottolineando il fatto che “non solo gli studenti, ma anche i professori, hanno potuto imparare molto dall’esperienza vissuta”.

Anche per noi è stata un’esperienza davvero positiva e ci auguriamo di continuare la collaborazione con il prestigioso CIMBA Institute, ospitando ancora in futuro altri gruppi internazionali di studenti. Un ringraziamento anche a tutti i collaboratori per l’ottima organizzazione!

https:\/\/blog.filasolutions.com

https:\/\/blog.filasolutions.com

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734