Come proteggere le fughe del pavimento che assorbono e si macchiano

Piastrelle

Se capita che sulle fughe del pavimento si creino macchie dovute all’assorbimento di liquidi, è necessario intervenire per impermeabilizzare le fughe e prevenire la formazione di tali fenomeni.

La manutenzione del pavimento richiede anche un trattamento specifico per le fughe, infatti.

Dopo aver provveduto con la pulizia delle fughe delle piastrelle si consiglia di applicare sulla parte un prodotto adeguato in grado di rendere impermeabili queste zone.

Anche in questo caso FILA ha studiato un efficace antimacchia che impermeabilizza le fughe: si tratta di FUGAPROOF, il protettivo che svolge una duplice funzione, quella di impedire l’assorbimento delle macchie e di facilitare la pulizia dello sporco che si crea.

Questo impermeabilizzante fa parte della linea green di Fila pensata per essere ecologica. Inoltre FUGAPROOF non altera la colorazione delle fughe e le protegge a lungo.

Per impermeabilizzare le fughe delle piastrelle è sufficiente versarci del prodotto utilizzando l’apposito beccuccio per una applicazione precisa e senza sbavature, poi stendere il prodotto con l’ausilio di un pennello. Lasciare agire per qualche ora.

Se vuoi altre informazioni sul prodotto contatta gli esperti Fila!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

59 Commenti

Commenta l'articolo

59 risposte a “Come proteggere le fughe del pavimento che assorbono e si macchiano”

  1. Salve. Ho un pavimento in gress porcellanato effetto marmo lucido beige, con fughe color sabbia. Non appena si cammina con le scarpe le fughe si sporcano. Vorrei trovare un metodo per impermeabilizzarle. GRAZIE!!

    1. Buongiorno Anita,
      Grazie per averci scritto. Per la protezione ti consigliamo FUGAPROOF, il nostro prodotto idro oleorepellente a base acqua che evita l’assorbimento di acqua e macchie nelle fughe senza alterare il loro colore naturale. Una nota: non è possibile evitare la “caduta/deposito” di sporco per gravità sulla fuga stessa. L’applicazione del prodotto però aiuterà di gran lunga le operazioni di manutenzione ordinaria facilitando la rimozione dei depositi.
      Per la manutenzione ordinaria invece, consigliamo l’utilizzo del detergente neutro CLEANER PRO, a diluizione 1:200. Nella mail che ti abbiamo mandato trovi le informazioni che ti servono.
      Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti!

      Cordialmente
      Anna

  2. in una casa “vacanze” trovo gran parte delle fughe umide e scure, specie nei bagni. In parte questa umidità non si elimina….Cosa fare per eliminare l’umidità prima di fare il vostro trattamento

    1. Buongiorno Andrea,

      grazie per aver contattato il nostro Dipartimento di Assistenza Tecnica.

      Rispetto alla Sua richiesta, riportata in calce, le posso consigliare di rivolgersi ad alcuni professionisti del settore, in quanto, in gamma Fila, non abbiamo un prodotto (detergente o protettivo che sia) che agisca sulla rimozione completa dell’umidità.

      L’ideale sarebbe capire la causa legata a quest’ultima, individuare il metodo di intervento più idoneo e procedere con la sua applicazione. Solo una volta che l’umidità sarà stata completamente rimossa, si può agire sulla superficie con l’applicazione di un trattamento protettivo idro oleo repellente, che limiti l’assorbimento di acqua e degli agenti macchianti.

      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

      Cordiali saluti

  3. Salve,
    Il posatore ha sbagliato l’impasto epossidico per la stuccatura delle fughe e mi ritrovo con fughe in malta epossidica che non risulta impermeabile come sarebbe dovuta essere, vorrei sapere che prodotto/i potrei utilizzare per impermeabilizzare definitivamente e del tutto la stuccatura epossidica e ,volendole anche verniciare prima dato che sono anche irrimediabilmente macchiate perché porose ,se il prodotto in questione da voi consigliato si possa mettere sopra questa vernice per fughe per impermeabilizzare il tutto( fuga epossidica sottostante e smalto per fughe superficiale).
    Ringrazio per la disponibilità sperando in un vostro aiuto .
    Augusto

  4. Salve, ho un problema in taverna, molto spesso quando il clima è umido o piove le fughe del pavimento si bagnano inumidendo il pavimento in grès , questo prodotto è idoneo a risolvere ciò ? Grazie dell’attenzione.

    1. Buongiorno Salvatore,

      grazie per aver contattato il nostro Dipartimento di Assistenza Tecnica.

      Rispetto alla Sua richiesta, riportata in calce, le posso chiedere alcune foto della situazione per aver e un quadro più completo e dettagliato?
      Da quanto tempo è postata la sua superficie?

      Rimaniamo a disposizione.

      Cordiali saluti

  5. Vorrei impermeabilizzare le fughe delle piastrelle a mosaico del box doccia, questo prodotto è idoneo? si deve stendere solo sulle fughe oppure su tutta la superficie? è trasparente o modifica il colore? grazie

    1. Buongiorno paolo s., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734