Come proteggere i muri esterni da intemperie e muffe

Pietra Naturale

Impermeabilizzazione Muri EsterniPer proteggere i rivestimenti esterni dall’azione degli agenti atmosferici e dall’aggressione di muffe è consigliabile effettuare una impermeabilizzazione dei muri esterni utilizzando un idrorepellente.

Per il trattamento della pietra naturale posta in ambienti esterni, Fila ha studiato HYDROREP, protettivo a effetto invisibile adatto per pietra naturale e cemento, questo prodotto svolge un’azione protettiva da acqua e umidità rendendo impermeabile la superficie.

E’ in grado di assicurare una protezione traspirante e duratura senza alterare in alcun modo l’estetica della pietra naturale e senza ingiallire nel tempo. Inoltre, penetra in profondità e previene la formazione di muffe e muschi grazie alla sua elevata resa.

HYDROREP è pronto all’uso: basta passare il prodotto con una pennellessa sulla superficie da trattare (completamente asciutta), mentre nel caso di pareti verticali applicare a spruzzo con il metodo airless. A seconda del grado di assorbimento del materiale potrebbe essere necessaria la stesura di una seconda mano, a distanza di 24 ore dalla precedente.

Per una buona impermeabilizzazione dei muri esterni di pietra pietra naturale con assorbimento medio alto, si può utilizzare FILAHP98, impermeabilizzante a base acqua.

Se vuoi avere altre informazioni sul prodotto, contatta gli esperti Fila!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti

4 Commenti

Commenta l'articolo

4 risposte a “Come proteggere i muri esterni da intemperie e muffe”

  1. Abito a Modica, famosa per i muri a secco. Ho la facciata di un rustico tutto in pietra ma da un po’ dalla pietra naturale e da cemento che tiene salde le pietre arrivano infiltrazioni all’interno. Si dovrebbe impermeabilizzante la pietra dall’esterno?

    1. Buongiorno Maria Antonietta, potresti gentilmente specificare meglio la tua richiesta in modo da poter consigliarti il trattamento migliore?
      Grazie e buona giornata
      FILA

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734