Pioggia, pioggia, pioggia…. quest’inverno è uno dei più piovosi degli ultimi anni e quando scende così tanta acqua aumentano i problemi legati alle infiltrazioni. Lesioni e fessure sulla pavimentazione delle terrazze generano, infatti, inconvenienti tristemente noti appena penetra dell’acqua: muffe, efflorescenze e gravi danni alla struttura. Vediamo allora insieme qualche utile consiglio per risolvere questo problema: FILA ha creato un prodotto che protegge e consolida le superfici, prevenendo problemi che altrimenti richiederebbero costosi lavori di rifacimento: SALVATERRAZZA.
SALVATERRAZZA è un protettivo impermeabilizzante che consolida i materiali come cotto, clinker, gres, cemento, pietra naturale, agglomerati, prevenendo il problema delle infiltrazioni. Questo speciale impermeabilizzante penetra nelle fessure e lesioni superficiali (con spessore fino a 1 mm), conferisce loro caratteristiche idrorepellenti; l’impermeabilità impedisce la formazione di muffe nell’ambiente sottostante e di efflorescenze in superficie causate dalla risalita dell’acqua, nonché di danni molto gravi alla struttura.
Vediamo quindi come si applica.
Prima di tutto occorre lavare a fondo la superficie con il detergente NEWFLOOR. A pavimento asciutto e pulito applicate SALVATERRAZZA in modo uniforme su tutta la superficie con un pennello o altro applicatore, impregnando bene le fughe e le fessurazioni. Massaggiate entro 5 minuti la superficie con panno o carta assorbente in modo da asciugarla e rimuovere completamente l’eccesso. Il gioco è fatto! Dopo 24 ore la superficie è di nuovo calpestabile!
Per maggiori dettagli sulle istruzioni d’uso ed avvertenze ricordatevi di leggere attentamente le indicazioni riportate in etichetta o sulla scheda tecnica del prodotto che potete trovare qui.
—
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
– Impermeabilizzare il terrazzo con SALVATERRAZZA
– Come proteggere i muri esterni da intemperie e muffe
– Come impermeabilizzare il muretto esterno
– Come eliminare la muffa dai davanzali in pietra
Related posts:
- Speciale Pulizie Primavera 2020: pulire casa fa bene alla salute!
- Top cucina: la guida definitiva. Tutto quello che c’è da sapere su materiali, pulizia e protezione
- L’inverno sta arrivando, pensi di essere pronto? Scoprilo con FILA
- Pulire e Proteggere un Pavimento in Pietra Esterno | Trattamento della Pietra Non Lucida in Esterno
12 risposte a “Come eliminare problemi di infiltrazioni, muffe ed efflorescenze sul terrazzo con SALVATERRAZZA”
Salve,
-per grandi metratura (circa 50 mq) il prodotto può essere steso con uno scopettone invece che con pennello?
-il prodotto va sempre e comunque “massaggiato” cn carta o panno dopo la stesura (bisogna attendere o va fatto immediatamente dopo)?
-24h ore dopo la superficie va LAVATA/RISCIACQUATA con acquaco detergente brutto o stressante? Vi prego di rispondere a tutte le mie domande grazie.
-Se durante la 24 ore successive dovesse piovere il lavoro va ripetuto?
Grazie ancora.
Elisa
Salve Elisa,
per poterti dare una risposta avremmo bisogno di maggiori informazioni:
– in che materiale è il tuo pavimento?
– trattasi di pavimento esterno?
– di quale prodotto FILA stai chiedendo delucidazioni?
– cosa intendi per “acquaco detergente brutto o stressante”?
Per favore, scrivici a [email protected] dandoci queste informazioni così saremo in grado di aiutarti a trovare la soluzione giusta
Saluti
Chiara