Fai risplendere di nuova vita il tuo spazio en-plein-air. Per l’impermeabilizzazione del terrazzo e la riparazione delle piccole crepe ti invitiamo alla prova del SISTEMA SALVATERRAZZA di FILA.
Per molti il balcone è stato il simbolo della resilienza durante il lockdown. Da Nord a Sud tanti arcobaleni abbellivano i terrazzi e simboleggiavano lo stato d’animo di un Paese che affronta con coraggio le avversità traendo un insegnamento utile al futuro. Lo sai che allo stesso modo anche il SALVATERRAZZA può rendere resiliente il tuo balcone?
Il tuo angolo en-plein-air
Per esigenze di convivialità o per chi ha il pollice verde, per chi vuole un angolo esterno per prendere una boccata d’aria, rilassarsi e prendere il sole il terrazzo non è un optional. Ed ora che la bella stagione è finalmente arrivata in molti hanno la necessità di rimettere in sesto questo spazio. In questo articolo FILA ti spiega come pulire, proteggere il terrazzo per essere pronti ad affrontare al meglio l’estate ormai sempre più vicina.
Cosa succede durante l’inverno nel tuo terrazzo?
Ogni inverno porta con sé la sua meraviglia, ma durante questi giorni qualcosa di spiacevole può succedere al tuo terrazzo. Il freddo, la neve e le piogge possono aumentare la creazione di microfratture e microfessurazioni nel pavimento. In queste crepe l’acqua penetra e raggiunge gli strati più interni del materiale rovinandolo. Se la situazione non è affrontata in tempo i danni possono essere molto elevati, sia in termini di costo che di tempo.
Ma quanto costa ristruttura un terrazzo?
La ristrutturazione di un terrazzo può venire a costare fino a 3.000 euro per un terrazzo di quindici metri quadrati e fino a 8.000 euro per un terrazzo delle dimensioni di quaranta metri quadrati. Con il SISTEMA SALVATERRAZZA puoi arrivare a risparmiare fino al 95% di queste somme.
Sappiamo che in molti si stanno chiedendo in questo momento come eliminare le infiltrazioni d’acqua nel terrazzo? FILA risponde a questa domanda con SALVATERRAZZA: il protettivo con azione idrorepellente ad effetto consolidante e traspirante.
La pulizia prima di tutto: Salvaterrazza
Gli agenti atmosferici, lo smog, il fogliame e tanto altro possono aver sporcato il pavimento del tuo terrazzo. Se cerchi una soluzione veramente potente, uno sgrassatore con dalle alte performance, FASEZERO è ciò che fa per te. Lo puoi usare per la pulizia di pietra ed agglomerati, gres porcellanato, agglomerati cementizi e cemento, cotto, mattoni faccia vista e klinker. Con un litro di prodotto diluito puoi pulire fino a trenta metri quadri di pavimento.
FASEZERO inoltre ha anche il compito di preparare la superficie al SALVATERRAZZA. La loro combinazione costituisce il SISTEMA SALVATERRAZZA di FILA che serve all’impermeabilizzazione del terrazzo e al suo consolidamento.
Impermeabilizzazione del terrazzo e consolidamento con Salvaterrazza
Previeni gli interventi di manutenzione, proteggi e consolida le tue superfici in gres, cotto ceramica, pietra naturale e cemento con SALVATERRAZZA: il protettivo FILA con azione idrorepellente ad effetto consolidante e traspirante.
Come si usa Salvaterrazza?
A pavimento asciutto e pulito stendere con un pennello il prodotto facendo attenzione ad impregnare bene anche le fughe, massaggiando bene durante l’applicazione. Attendere 5 – 10 minuti, quindi asciugare l’area in modo che non risulti lucida, oleosa o appiccicosa. Non si deve creare un film.
SALVATERRAZZA penetra all’interno della crepa e s i lega al materiale dandogli più compattezza. Dopo il trattamento la superficie non assorbe più l’acqua. Allo stesso tempo traspira perché non si crea un film coprente sopra la superficie. Il Centro Ceramico di Bologna ne ha testato il potere di idrorepellenza.
Fai attenzione
Se il materiale è molto assorbente ti consigliamo di dare una seconda mano dopo le ventiquattro ore, se invece il materiale non è assorbente (come il gres) assicurati di rimuovere subito il prodotto in eccesso con un panno.
Ora è tutto pronto, il tuo terrazzo pulito, protetto e consolidato è pronto per essere arredato e vissuto!