Se nella tua doccia sono presenti delle piccole crepe o le fughe tra le piastrelle del tuo bagno sono rovinate, puoi risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua con FILA SALVADOCCIA, l’anti infiltrazione eco per docce.
3 azioni in 1: impermeabilizza, consolida e lascia traspirare la superficie
1) FILA SALVADOCCIA è stato pensato appositamente per impermeabilizzare le superfici. Così si può evitare che nelle fessurazioni (con spessore fino a 1 mm) si infiltri l’acqua, principale causa di muffe, efflorescenze e danni alla struttura.
2) La formulazione consolidante di FILA SALVADOCCIA rallenta l’invecchiamento dell’ambiente doccia, mantenendolo salubre e pulito nel tempo.
3) FILA SALVADOCCIA lascia traspirare il materiale. Inoltre non crea alcuna pellicola superficiale e rispetta il colore e l’aspetto originale della superficie.
Come applicare FILA SALVADOCCIA?
Su superficie asciutta e pulita, applica il prodotto così com’è, senza diluirlo, stendilo in modo uniforme con un pennello o altro applicatore su tutta la superficie. È importante farlo impregnando bene le fughe. Prima che asciughi, rimuovi gli eventuali residui dalle piastrelle con un panno pulito. Si asciuga in 4 ore e la doccia può essere impiegata il giorno seguente all’applicazione.
Ricorda: SALVADOCCIA ha una formula ad ALTA resa. Non abbondare nell’applicazione, potrebbe causare la formazione di residuo superficiale.
I consigli per una corretta e completa pulizia della doccia
Prima di intervenire con SALVADOCCIA ricordati che è fondamentale eseguire una pulizia profonda della superficie interessata:
- Per eliminare ogni traccia di calcare, utilizza DEEPCLEAN (su materiali resistenti agli acidi), il detergente spray anticalcare, mentre per il vetro del tuo box doccia NODROPS, che pulisce e protegge le superfici rendendole idrofile: l’acqua scivolerà via e non lascerà alcuna traccia di calcare.
- Per lo sporco organico, saponi e unto in genere usa ENERGYCLEAN.
- In presenza di muffa, invece, ti suggeriamo di utilizzare ACTIVE1, il detergente spray antimuffa efficace in pochi minuti.
- FUGANET è invece indicato particolarmente per le fughe: basta spruzzarlo direttamente sulla superficie da pulire, lasciarlo agire qualche minuto, intervenire con una spugnetta abrasiva e risciacquare al termine dell’operazione.
155 risposte a “Come risolvere il problema delle infiltrazioni in doccia con FILA SALVADOCCIA”
Buongiorno. Mi hanno applicato fila salvadoccia sulle fughe ma purtroppo anche sulle piastrelle di gres porcellanato senza rimuovere i residui prima che il prodotto asciugasse. Adesso le piastrelle sono un disastro. C’è un modo per poter rimuovere il prodotto una volta asciutto? Grazie mille
Buongiorno Elena,
ti abbiamo risposto via mail per trovare una soluzione.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordialmente
Anna
Buongiorno ho comperato fila salva doccia e ho due domande da fare,la prima lo posso usare su piatti doccia in resina ? Se no posso sapere la spiegazione . La seconda su fughe di stucco si può mettere e nel caso servisse si può mettere il silicone sopra il fila salva doccia? Grazie
Buongiorno Daniele,
l’assistenza tecnica ti ha contattato.
Cordiali saluti,
Anna
Buongiorno, per infiltrazione acqua tra piatto doccia e piastrelle, cosa potrei utilizzare?
Grazie
Buongiorno Marco,
la ringrazio per la sua disponibilità.
Si può inizialmente pulire la superficie con CLEAN & SHINE, detergente neutro per tutte le superfici, adatto per la pulizia di tutti i giorni, senza risciacquo e non lascia aloni.
Pronto all’uso. Spruzzare il prodotto su un panno morbido e asciutto, passare uniformemente sulla superficie e lasciare asciugare, non necessita di risciacquo.
Successivamente, applicare SALVATERRAZZA è un prodotto protettivo che si può applicare su superfici come gres porcellanato, marmo e pietra, agglomerati, cemento, tufo, cotto e klinker. La sua maggiore caratteristica, anti infiltrazione consolidante traspirante base solvente, permette di proteggere dalle infiltrazioni di fessurazioni fisiche fino a 1 mm.
Il prodotto si stende a pennello/pennellessa, a superficie pulita e perfettamente asciutta, con l’accortezza di rimuovere l’eccesso di prodotto non assorbito prima che il prodotto asciughi completamente. Sarà sufficiente tamponare la superficie con un panno asciutto o carta assorbente. L’area non deve risultare lucida, oleosa o appiccicosa dopo l’uso. Non si deve formare un film.
ATTENZIONE:
testare prima dell’uso su una piccola porzione di superficie per verificare l’effetto finale.
Applicare solo su supporto pulito e asciutto, avendo cura di rimuovere gli eventuali eccessi di prodotto presenti.
Il prodotto CLEAN & SHINE è idoneo anche alla manutenzione ordinaria.
A disposizione
Cordiali saluti
Anna
Buongiorno,
Ho infiltrazioni doccia, vari idraulici escludono rottura tubature ma non riescono ad identifcare il probelma. Vorrei impermeabilizzare doccia e piastrelle. Quale prodotto mi consigliereste?
Grazie.
Buongiorno Tommaso,
la ringrazio per la sua richiesta e le posso dire che:
il prodotto SALVATERRAZZA è ideale per risolvere la sua situazione in quanto essendo un protettivo anti-infiltrazione base solvente, riduce l’assorbimento dell’acqua anche in fessurazione fino a 1 mm. Deve però essere presente una guaina protettiva nella sua doccia.
Si può applicare avendo cura di rimuovere tutti i residui.
-applicare il prodotto a pennello, massaggiando bene durante la stesura
-procedere pochi metri per volta, LAVORARE BENE IL PRODOTTO.
-attendere 10 minuti, quindi asciugare con cura l’area.
-la superficie non deve risultare lucida, oleosa o appiccicosa. Non si deve formare un film.
ATTENZIONE:
Non si deve formare un film, una pellicola lucida. Non bagnare prima di 24 ore.Testare sempre prima dell’uso.
Inoltre le posso consigliare di effettuare un prelavaggio della zona con il prodotto FASEZERO, detergente alcalino forte. Il prodotto sgrassa la superficie e la prepara all’applicazione del protettivo.
Il prodotto si usa diluito in rapporto 1:5 (1 litro in 5 litri di acqua).
-bagnare preventivamente la superficie con acqua
-versare la soluzione sulla superficie
-lasciare agire per 5 minuti.
-strofinare con pad verde.
-lavorare bene l’area
-risciacquare con cura.
ATTENZIONE:
Non usare su superfici plastiche o verniciate.
Testare sempre prima dell’uso. Non usare su piatti doccia in resina.
Per la manutenzione ordinaria le posso consigliare di procedere con CLEANNER PRO diluito in rapporto 1:200 (25 ml in 5 litri di acqua).
Modalità d’uso:
-stendere sul pavimento la soluzione
– con uno spazzolone, mono spazzola o disco morbido
-raccogliere i residui con uno straccio o un aspira liquidi
-risciacquare con cura
ATTENZIONE:
Non usare su pavimenti tessili
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
La ringrazio.
Anna