Come fare le pulizie d’autunno in casa e in giardino

A pochi giorni dall’equinozio d’autunno non potevamo fare a meno di dedicare questo blog post alle pulizie autunnali. Vi spiegheremo nel dettaglio come fare le pulizie d’autunno in casa e in giardino con l’ausilio dei giusti prodotti FILA.
Pulizie d’autunno. Parola d’ordine: organizzazione
Il primo consiglio è di distribuire le varie operazione nel corso di più giornate, con la giusta gestione del tempo e le soluzioni FILA pulire gli esterni e gli interni di casa tua sarà un gioco da ragazzi.

Winter is coming! Pulizie d’autunno, ovvero come preparare il tuo giardino e terrazzo all’arrivo dell’inverno

Il primo passo è sempre il più difficile e nel caso nel nostro giardino il primo step è quelle di riporre i nostri amati ombrelloni, sedie, tavoli e sdraie. Questo gesto indica simbolicamente che la bella stagione è effettivamente terminata ma sarà solo un arrivederci .. alla prossima estate.
Poi non rimane che spazzare bene i pavimenti e per una pulizia profonda possiamo sempre contare sulla magica combinazione FASE ZERO + SALVATERRAZZA.

pulizie d'autunno

Pulizia e protezione dei pavimenti esterni

Scegli FASEZERO per preparare i tuoi pavimenti in pietre e agglomerati, gres porcellanato, agglomerati cementizi e cemento, cotto, mattoni faccia vista e klinker. FASEZERO è un potente sgrassatore ed è il tuo alleato più prezioso per togliere tutto lo sporco accumulato. Lo puoi acquistare in formato da un litro o da cinque litri.

La fase successiva è la protezione con SALVATERRAZZA. Questa è una soluzione anti-infiltrazione, consolidante e traspirante in grado di proteggere e riparare (le fessure fino a 1 mm). Il SALVATERRAZZA ti consente quindi non solo di mettere al riparo il patio o il terrazzo dagli agenti atmosferici, prevenendo le infiltrazioni d’acqua, ma anche proteggere fughe e pavimenti contemporaneamente, lasciando traspirare il materiale senza formare la pellicola e senza ingiallire.

Caminetti, barbecue, stufe

Se nella vostra area esterna è presente un caminetto che necessita di una pulizia accurata per eliminare il nero della fuliggine, c’è FUEGO: una speciale schiuma spray da usare sia sulla struttura del caminetto o della stufa (in pietra, mattoni, gres, ceramica, cemento o acciaio) sia sui vetri. Lo puoi usare anche sulle griglie di caminetti e barbecue per rimuovere efficacemente il grasso da combustione. Acquistalo qui.

come pulire il caminetto ed il barbecue

 

 

Se avete cani o gatti a casa una buona idea è di raccogliere tutti i loro giochi dal giardino e dargli una bella igienizzata puoi usare SANIFAST.

Passiamo all’interno della casa e proseguiamo con le nostre pulizie autunnali dalla cucina.

Partiamo da pensili, basi e cassetti e svuotiamo tutto, assicuriamoci che non ci sia nulla da buttare ed igienizziamo bene pareti esterne ed interne della cucina con RAPIDSAN. Se sei un dubbio su quale sia il modo migliore per pulire e proteggere il tuo top cucina guarda questa guida che abbiamo preparato per te. Per la pulizia sgrassante del forno usa POWERCLEAN.

Pulire il bagno

Passiamo ora alla pulizia approfondita del bagno, il primo passo e controllare bene tutti gli armadietti e fare una cernita di medicinali e cosmetici scaduti da gettare. Per una pulizia anticalcare dei rubinetti in acciaio inox e sanitari in ceramica o gres porcellanato c’è DEEPCLEAN, per le pareti della doccia c’è NODROPS la soluzione giusta per i box doccia in vetro e per i mosaici in vetro, la ceramica smaltata e gli specchi. NODROPS pulisce e crea un effetto anti-goccia che limita la formazione del calcare. Per la pulizia dello specchio basta una singola spruzzata di CLEAN&SHINE per ottenere pulizia e brillantezza in un attimo. Per l’igienizzazione dei sanitari c’è il trigger pronto all’suo RAPIDSAN, per i pavimenti c’è SANIFAST per dire addio a sporco, germi e batteri.

come pulire il bagno, pulizia del bagno

 

Ecco come fare le pulizie d’autunno in casa e negli spazi esterni in modo efficace a senza stress. Se hai delle curiosità da chiederci o hai bisogno di altri suggerimenti scrivici un commento, ti risponderemo il prima possibile!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734