Come pulire e rimuovere le macchie dal parquet con Parquet Nature

Come Pulire il Parquet

clean wood floor with mopIl pavimento in legno cerato è molto raffinato, ma anche piuttosto delicato, infatti è sufficiente che cadano delle gocce d’acqua per creare delle spiacevoli macchie sul parquet.

Fortunatamente il danno non è irrecuperabile e si può eliminare il segno bianco che si è venuto a creare sulla superficie utilizzando i prodotti giusti e seguendo delle operazioni ben precise.

Vediamo come pulire il parquet che presenta macchie sulla superficie.

Anche per questa operazione FILA ha messo a disposizione un prodotto in grado di ridarenuova lucentezza al pavimento in legno eliminando aloni e macchie. Si tratta di Parquet Nature, un mantenitore a base di olio e cere che crea un effetto satinato sul parquet. Questo prodotto agisce nutrendo in profondità il legno e proteggendo a lungo la superficie.

Parquet Nature è pronto all’uso e non deve essere diluito, per un utilizzo facile e veloce. Per eliminare le macchie sul parquet è sufficiente versare un po’ di prodotto su un panno e passarlo sulla pavimentazione in legno, massaggiando bene la superficie assicurandosi di eliminare le eventuali parti in eccesso.

Abbiamo visto come pulire il parquet e rimuovere le macchie dalla pavimentazione. Per una brillantezza più intensa consigliamo di passare la lucidatrice dopo circa un’ora dalla messa in posa del prodotto.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti

45 Commenti

Commenta l'articolo

45 risposte a “Come pulire e rimuovere le macchie dal parquet con Parquet Nature”

  1. Ho un parquet rovere verniciato opaco spazzolato. Sono comparsi aloni e macchie con aspetto non uniforme appena posato nonostante il lavaggio con il vostro prodotto cleaner. Avete consiglio di qualche prodotto?

    1. Buongiorno Paola,

      la ringrazio molto per la sua disponibilità.

      La situazione sembra essere caratterizzata da una zona più usurata delle altre, si può valutare l’applicazione di PARQUET WAX una cera di manutenzione per parquet verniciato.
      NB: non possiamo garantire il completo ripristino in quanto essa è una cera di finitura, idonea per “camuffare” l’usura, ma non è un trattamento che ripristina completamente.

      Il prodotto va usato diluito in acqua. Versare 400 ml di cera in 5 litri di acqua. Impregnare un vello spandicera con la soluzione, strizzarlo e passarlo sul parquet evitando righe e ristagni. Il prodotto rende l’area piacevolmente lucida ed è autolucidante.
      Faccia sempre un piccolo test su una piccola porzione di materiale per verificare se l’effetto finale è quello desiderato.

      Rimaniamo a più completa disposizione.

      Cordialmente

  2. Ho un parquet chiaro in rovere in cui passavo la cera per renderlo lucido dopo aver fatto dei lavori in casa ho notato che ci sono delle macchie bianche come se e caduto dell’alcool ma non riesco a farlo tornare come prima mi può dare un consiglio grazie mille

  3. Vasta macchia (circa 50 x 60 cm) probabilmente di unto su parquet rovere trattato olio. Avete prodotti per risolvere? Grazie

  4. Buongiorno, ho delle aree del parquet che hanno perso colore, lucentezza ed è diventato meno liscio al tatto. Dovuto alle sedie a rotelle (che ora ho buttato!). Come posso recuperare? Grazie

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734