Il pavimento in legno cerato è molto raffinato, ma anche piuttosto delicato, infatti è sufficiente che cadano delle gocce d’acqua per creare delle spiacevoli macchie sul parquet.
Fortunatamente il danno non è irrecuperabile e si può eliminare il segno bianco che si è venuto a creare sulla superficie utilizzando i prodotti giusti e seguendo delle operazioni ben precise.
Vediamo come pulire il parquet che presenta macchie sulla superficie.
Anche per questa operazione FILA ha messo a disposizione un prodotto in grado di ridarenuova lucentezza al pavimento in legno eliminando aloni e macchie. Si tratta di Parquet Nature, un mantenitore a base di olio e cere che crea un effetto satinato sul parquet. Questo prodotto agisce nutrendo in profondità il legno e proteggendo a lungo la superficie.
Parquet Nature è pronto all’uso e non deve essere diluito, per un utilizzo facile e veloce. Per eliminare le macchie sul parquet è sufficiente versare un po’ di prodotto su un panno e passarlo sulla pavimentazione in legno, massaggiando bene la superficie assicurandosi di eliminare le eventuali parti in eccesso.
Abbiamo visto come pulire il parquet e rimuovere le macchie dalla pavimentazione. Per una brillantezza più intensa consigliamo di passare la lucidatrice dopo circa un’ora dalla messa in posa del prodotto.
45 risposte a “Come pulire e rimuovere le macchie dal parquet con Parquet Nature”
Buongiorno, ho il problema che accidentalmente sono cadute alcune gocce di ammoniaca sul parquet verniciato e ora cosa posso fare? Grazie dei consigli che mi darete…
Buongiorno Andrea, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura
Buongiorno, ho un parquet flottante e prefinito in cucina , sbadatamente si e’ rovesciato l’oliera con dell’olio d’oliva lasciando
una grossa macchia (anche se pulito tempestivamente) praticamente si e’ assorbito l’olio.
Cortesemente vorrei sapere che prodotto avete per rimuovere la macchia e risolvere il problema
Grazie
Buongiorno Gianni, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura
Buon giorno
ho un parquet in rovere chiaro non verniciato su cui sono caudte, purtroppo assorbendosi nel legno, vaste macchie di grasso di cottura : come posso eliminarle ?
Buongiorno Luigi, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura
Ho passato la vaporella sul parquet adesso è come opaco a strisce. Come risolvo?
Buongiorno Rachele,
la vernice non è una cera.
Se è stato solo verniciato forse il calore della vaporella può aver opacizzato la vernice e in questo caso serve chiamare il parquettista che provvederà a rimuoverla e a ripristinarla.
Se invece è un parquet cerato può essere che il vapore caldo della vaporella abbia sbiancato la cera. In questo caso potrà provvedere a rimuoverla con SOLV e a ripristinare la protezione magari con un FILA PARQUET LIQUID.
Cordiali Saluti,
Chiara
macchie nere sul parquet- sto provando con l’uso di “CERA RIGENERANTE DI MANUTENZIONE-FILA-“- ne guadagna la lucentezza ma non si eliminano le inspiegabili macchie nere-
Buongiorno Gaetano,
se il Suo parquet è trattato solo ad olio o a cera, può provare a rimuovere le macchie scure con FILASOLV.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Chiara