app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Come Pulire Ogni Tipo di Pavimento Con 1 Solo Prodotto: FILACLEANER

Pulire i pavimenti di tutti i tipi con un solo prodotto è possibile, grazie al detergente neutro FILACLEANER, ideale per marmo, gres, parquet, cotto…

La manutenzione ordinaria dei pavimenti è spesso un incubo soprattutto per chi ha in casa diverse superfici; ogni materiale, infatti, ha caratteristiche particolari che i comuni detergenti non sono in grado di pulire efficacemente.

come-pulire-ogni-superficie-con-FILACLEANER

Come pulire con un solo prodotto qualsiasi superficie e finitura

Grazie alla sua formulazione neutra, FILACLEANER è in grado di pulire perfettamente anche le superfici più delicate come il gres lappato, il marmo lucido o spazzolato, il parquet prefinito o la ceramica craquelée. E’ ideale anche su superfici trattate a cera come le cementine, il cotto e le pietre naturali. Con un solo prodotto, quindi, sei in grado di pulire qualsiasi pavimento e superficie di casa.

 Qui puoi trovare la scheda tecnica  e la scheda di sicurezza del prodotto

I vantaggi: resa elevatissima, grande risparmio e superficie perfettamente pulita

Che cosa differenzia FILACLEANER da un comune detergente in commercio?

  • FILACLEANER è un detergente concentrato che può essere usato a varie diluizioni in base allo sporco da rimuovere. Per la manutenzione ordinaria ne basta proprio un goccio: solo 25 ml in un secchio d’acqua da 5 litri. Con un litro di prodotto, quindi, si ha una resa elevatissima e di conseguenza anche un grande risparmio:

Costo medio della manutenzione 0.01€/m2
– Con 1 solo litro di prodotto si possono fare 50 lavaggi e/o pulire fino a 1500 m2.
– 1 litro di prodotto dura fino ad 1 anno.

valori stimati da FILA su una superficie di 150 m2 effettuando un lavaggio a settimana (diluizione 1:200).

  • Usato diluito per la manutenzione ordinaria, FILACLEANER non necessita di risciacquo e non lascia nessun residuo. I normali detergenti, invece, spesso contengono delle sostanze brillantanti che si depositano sul pavimento formando nel tempo antiestetici aloni e macchie o, peggio ancora, rendendo la superficie leggermente appiccicosa e attirando quindi più facilmente lo sporco.

gres_aloni_MANUTENZIONE

gres-finto-legno-macchia-opaca

 

Come si usa: semplici consigli per una pulizia migliore

  • Diluire 25 ml di prodotto in un secchio d’acqua calda da 5 litri
  • Sciacquare spesso lo straccio o il mop nella soluzione di lavaggio e strizzarlo bene prima di passare sul pavimento.
  • Procedere a piccoli pezzi di pavimento alla volta, è consigliabile passare due volte nella stessa area, per ottenere una superficie perfettamente pulita.
  • Cambiare il secchio con la soluzione di detergente ogni 50 mq circa.

 

Pavimenti particolarmente sporchi? FILACLEANER pulisce anche quelli!

Lo abbiamo già detto che FILACLEANER è concentrato? Ebbene, grazie a questa sua caratteristica può essere usato anche per pulire pavimenti molto sporchi. In questo caso basta applicarlo con diluizioni minori: 1:30 o 1:50 e sciacquare al termine con acqua pulita.

FILACLEANER è ideale inoltre per il lavaggio dopo posa di pietre naturali delicate e non resistenti agli acidi come il marmo lucido. Guarda qui il video per il trattamento del marmo lucido.

come-lavare-pavimento-con-FILACLEANER

Efficacia garantita: il prodotto più consigliato dai produttori di gres e pietra!

AssoposaFILACLEANER è il detergente consigliato dai oltre 200 produttori di gres, ceramica e pietra che lo raccomandano nei loro cataloghi per la manutenzione delle proprie superfici.

Ma non è tutto qui! Anche ASSOPOSA, Associazione italiana delle imprese di posa e degli installatori, consiglia FILACLEANER e gli altri detergenti FILA, perché sono efficaci e rispettano sia i materiali sia le fughe.

Tags: Come pulire il parquetFILACLEANERgres porcellanatomanutenzione ordinariamanutenzione parquetPulire Pavimento Cottopulire pavimento in gres

48 risposte a “Come Pulire Ogni Tipo di Pavimento Con 1 Solo Prodotto: FILACLEANER”

  1. Buongiorno, ho un pavimento in gres porcellanato effetto tessuto su cui praticamente non si può camminare!!!
    Se i bambini camminano scalzi è la fine….esiste un detergente che faccia un minimo di barriera protettiva?
    Grazie 10000

    1. Buongiorno Maria Pia
      Riceviamo spesso segnalazione sulla sensibilità di pavimenti in gres porcellanato, relativi alla formazione di macchie e aloni visibili in controluce. Le cause del fenomeno normalmente dipendono da residui accumulati in superficie, che possono avere 2 origini:
      • dalla posa del pavimento, per cui conviene procedere con un detergente acido come DETERDEK (caso probabile per un pavimento nuovo in cui il problema si è verificato da subito).
      • Oppure da prodotti di manutenzione ad effetto “lucidante” che lasciano sul pavimento delle sostanze cerose che col tempo creano uno strato sensibile: in questo caso conviene utilizzare uno sgrassante FILAPS87 (caso probabile per un pavimento non nuovo in cui il problema si è verificato in modo progressivo).
      E’ comunque consigliabile un test preventivo per verificare quale dei 2 prodotti indicati risulta essere più efficace.
      Una volta pulito per bene il pavimento sarà possibile eseguire l’ordinaria manutenzione con il detergente neutro senza residuo FILACLEANER.
      Rivenditori disponibili nel nostro sito: http://www.filasolutions.com/it/rivenditori.html
      Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
      Saluti e buon inizio settimana
      Laura

  2. Salve, circa 3 annifa ho posato un pavimento gres effetto legno della marca s. Agostino , serie Wood. Lo stesso presentava fin all’inizio aloni i anche appoggiando semplicemente un secchio con l’acqua . Dopo varie ricerche decido di effettuare la pulizia dopo posai con il detertek e lavaggi sporadici con il fila ps87 al fine di rimuovere le macchie che si vedevano in controluce, impronte di scarpe etc. Tuttavia, a distsnza di tempo, il problema si è ripresentato , mi ritrovo con aloni, macchiette visibili contro luce e impronte di calpestio (gomma delle scarpe) . Attualmente lo lavo solo con acqua calda . Cosa posso fare ?. Grazie Katya

    1. Salve Katya, la semplice acqua calda non è sufficiente per sgrassare a fondo un pavimento, per cui possiamo consigliare un primo lavaggio di fondo con FILAPS87 e quindi manutenzione ordinaria con Fila Cleaner. Nel caso dovessi riscontrare ancora difficoltà nella pulizia del pavimento, si potrà valutare un trattamento con il protettivo antisporco per gres strutturato (come il finto legno) FILASTOP DIRT.
      Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
      saluti
      Laura

  3. Buongiorno,
    Nella zona giorno di casa ho gres porcellanato ruvido molto chiaro e regolarmente ogni 2 3 mesi mi si riempie di aloni lucidi visibili controluce.
    Qualche mese fa ho effettuato un lavaggio con il detergente acido della fila risciaquanfolo per innumerevoli volte con acqua. Il risultato era stato ottimale da quel momento non ho più utilizzato alcun detergente lavando il pavimento solo con la scopa a colore quindi con acqua ma nonostante ciò ad oggi il problema si è ripresentato.
    Effettuo nuovamente un lavaggio con il detergente acido o cambio prodotto? Perché si riformano questi aloni se non utilizzo più detergenti?
    Saluti

    1. Buongiorno Silvia,
      Il pavimento potrebbe trattenere dei residui dovuti al semplice calpestio, dove forse il solo vapore non è sufficiente a eseguire una pulizia completa. Potresti quindi provare a eseguire la manutenzione con un detergente neutro come FILACLEANER. Per quanto riguarda DETERDEK, non dovrebbe essere necessario usarlo ancora, a meno che non siano presenti residui di calcare.
      Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

    1. Buongiorno Celeste
      il pavimento in questione è nuovo o posato da anni? Nel caso di un pavimento nuovo l’alone visibile potrebbe essere dovuto alla mancanza di un buon lavaggio dopo posa che potrà essere fatto con il detergente specifico DETERDEK (qui alcuni consigli d’uso) Nel caso di un pavimento vissuto è più probabile che si tratti di residui derivanti da prodotti di manutenzione, per cui è più utile un lavaggio sgrassante con FILAPS87.
      Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *