Come lucidare il marmo? Con MARBLE RESTORER: il kit per pulire e lucidare il marmo

Come Lucidare il Marmo

Il marmo è un materiale bellissimo ma anche delicato. Spesso tutta la nostra attenzione non basta ad evitare piccoli incidenti: il top del mobile bagno ha perso lucentezza? Il piano della cucina è stato aggredito da macchie di cibo? Sul pavimento è stato rovesciato dell’anticalcare? Niente paura, FILA ti spiega come lucidare il marmo ed eliminare le macchie opache e ti offre degli ottimi prodotti per la pulizia del marmo e il ripristino della lucentezza.

come lucidare marmo
Marmo lucido scopri come lucidare il marmo opaco
Piani in marmo scopri come lucidare il marmo
Lucidare il marmo e i piani in marmo

MARBLE RESTORER è il kit messo a punto dai laboratori FILA per il ripristino di piccole superfici in marmo, travertino o pietre calcaree lucidate, aggredite da sostanze acide o agenti atmosferici. È ideale per la pulizia del marmo e il recupero di top per bagno o cucina, tavoli, gradini, soglie, davanzali.

Prodotti anticalcare, aceto, limone, bibite gassate, vino, spumante, succo di frutta, maionese, ketchup, ecc. aggrediscono le superfici in pietra e marmo sensibili agli acidi.

Le sostanze di origine acida provocano opacizzazioni che di solito, nel caso di aggressioni leggere, appaiono come aloni chiari visibili in controluce. Se le aggressioni sono profonde, invece, le macchie risultano biancastre e ruvide al tatto. 

Il kit contiene tutto l’occorrente per levigare, trattare e lucidare il marmo. Grazie a MARBLE RESTORER non occorrerà più chiamare il marmista per rimuovere macchie localizzate dalle nostre superfici in marmo, saprai esattamente come lucidare il marmo in modo perfetto. 

Quando l’aggressione acida è troppo grande, il marmo va levigato (contattate in questo caso un trattatore specializzato).

Guarda il video di applicazione di KIT MARBLE RESTORER, il kit specifico per lucidare il marmo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

92 Commenti

Commenta l'articolo

92 risposte a “Come lucidare il marmo? Con MARBLE RESTORER: il kit per pulire e lucidare il marmo”

  1. Salve, ho una cucina in muratura con un piano in travertino, che, essendo piuttosto poroso in alcune parti, venne trattato con resina (colorata di azzurro) per renderlo del tutto impermeabile. Ora però , a quasi vent’anni dallinstallazione iniziale, il piano risulta in parte abraso e macchiato e la resina , in alcuni interstizi, e’ saltata del tutto. Come posso fare per restaurarlo con i vostri prodotti , evitando così di doverlo sostituire? Grazie

    1. Dopo una rilevigatura e ristuccatura del suo top cucina in travertino possiamo consigliarLe una protezione antimacchia con FILAFOB (a base solvente) o con FILAMP90 Eco Plus (a base acqua), entrambi ideali per top cucina poichè certificati “idonei per contatto con alimenti”.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del prodotto sopra indicato, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.


      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  2. Buongiorno, ho un top cucina in basaltina opaco, rovinato nella zona vicino al rubinetto per l’utilizzo di viakal e di aceto. La parte corrosa risulta biancastra e porosa, come se ci fosse del calcare.
    Quale prodotto posso utilizzare, considerato che il top è volutamente opaco?
    Grazie.


    1. Il kit Fila Marble Restorer è idoneo per ripristinare piccole zone aggredite da prodotti acidi.

      Un consiglio per lucidare, nel caso in cui la superficie sia ampia: per l’operazione di lucidatura con il polish FilaMarble Shine Le consiglio di intervenire con platorello e trapano a bassa velocità o con orbitale munito di cuffia morbida.
       
      Rimango a disposizione qualora avesse necessità di nominativi di applicatori specializzati ai quali affidare l’intervento di ripristino.



      NOTA BENE: Cliccando sul nome del prodotto sopra indicato, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.


      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  3. Buongiorno, ho un top in quarzite di colore antracite; a causa di operai edili incapaci,
    non è più lucido come appena montato. Cosa mi consigliate di utilizzare per farlo risplendere al massimo? Mi piacerebbe anche che abbia un effetto bagnato se è possibile.

    1. Salve Francesco,
      Per poterti aiutare, avremmo bisogno di maggiori informazioni. Potresti cortesemente inviarci via mail ([email protected]) un’immagine del piano e dirci se nel frattempo è stato trattato con qualche prodotto per la pulizia e la protezione?
      Resto in attesa di un tuo riscontro
      Grazie
      Saluti
      Giulia

  4. Buongiorno, può essere usato anche per le opacizzazioni di un top cucina in quarzite?
    A milano dove lo posso acquistare?
    Grazie
    Barbara

    1. Buongiorno Barbara,
      il nostro KIT MARBLE RESTORER non può essere usato per la quarzite. Se ci manda una mail con alcune foto del problema a [email protected] potremo consigliarle il prodotto corretto per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734