app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Pavimenti in Resina: come pulire e proteggere le superfici con FILA

Pulire pavimentazioni in resinaIl pavimento in resina è una tipologia di pavimentazione continua particolarmente resistente e impermeabile. Basso spessore, facilità di pulizia e manutenzione, sovrapposizione su vecchio pavimento: sono solo alcune delle caratteristiche di questo pratico materiale. Per evitare che lo strato più superficiale della resina si usuri o si graffi, si consiglia di proteggere la superficie con una cera ad elevata durezza e resistenza.

FILA propone una gamma di prodotti ad hoc per trattare i pavimenti in resina fin dal momento della posa. Per il lavaggio possiamo affidarci a FILACLEANER che non aggredisce il materiale.

Si passa poi all’applicazione di un prodotto antisporco: FILAMETALWAX o FILALONG LIFE che protegge dallo

sporco e forma una pellicola protettiva ad alta resistenza.Protezione pavimentazioni in resina

 

Infine, per il mantenimento, è particolarmente indicato FILAFAST, un lavaincera autolucidante che rinnova il lucido sui pavimenti cerati. Scopri tutte le caratteristiche dei prodotti FILA per pavimenti in resina qui.
Articolo scritto da Maria Soranzo
Tags: prodotti Filaproteggere pavimenti resinaprotezione pavimentipulire pavimenti resinapulizia pavimenti resina

24 risposte a “Pavimenti in Resina: come pulire e proteggere le superfici con FILA”

  1. Buongiorno, ho un pavimento in resina bianco dal 2009 e nel tempo si sono creati piccoli graffi dati dalle unghie del gatto quando scorrazza e macchie di sporco localizzato in aree con micro porosità dovute alla spatolatura della resina quando è stata fatta. Ho provato anche con il vapore ma non sono mai riuscito a pulire lo sporco nei micro pori. Avete qualche consiglio da darmi?
    Molte grazie.

    1. Buongiorno Matteo,

      grazie per aver contattato il nostro Dipartimento di Assistenza Tecnica.

      Rispetto alla Sua richiesta consigliamo:

      1) innanzitutto di effettuare un lavaggio straordinario con CLEANER PRO, diluito 1:30
      Diluire 100 ml di prodotto in 3 litri d’acqua. Stendere la soluzione sulla superficie, pochi metri quadrati per volta. Lasciare agire 4-5 minuti. Lavorare la superficie con uno spazzolone, senza stracci, o mettendo sotto una spugna leggermente abrasiva, tipo Scotch Brite (bianca per pavimenti lucidi, verde per pavimenti opachi e/o strutturati), o, se possibile, con una monospazzola con opportuno pad. Raccogliere i residui del lavaggio con aspiraliquidi o stracci o carta assorbente tipo Scottex bianco. Risciacquare infine abbondantemente con acqua pulita.

      2) a pavimento asciutto e pulito consigliamo l’applicazione di 2 mani di cera LONGLIFE
      A pavimento asciutto e pulito, stendere una mano di prodotto puro in modo uniforme e continuo con vello spandicera o altro applicatore. Attendere 1 ora. Stendere quindi una seconda mano in senso incrociato alla prima. Una volta asciutto il pavimento sarà brillante senza bisogno di lucidare.

      Per la manutenzione:Rinnovo della lucentezza (ogni 2-3 mesi): dopo aver pulito la superficie con una soluzione diluita di CLEANER PRO (1:200), applicare LONGLIFE diluendo mezzo litro di prodotto in 5 litri d’acqua. Una volta asciutto il pavimento è calpestabile.

      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

      Cordiali saluti,
      Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *