Impermeabilizzare il terrazzo o il balcone è un’operazione fondamentale per evitare la formazione di crepe e la conseguente infiltrazione di acqua che, a lungo andare, può causare danni spesso gravi.
La formazione di muffe e di percolazioni d’acqua può essere evitata grazie a SALVATERRAZZA®, l’impermeabilizzante per terrazze di Fila: il prodotto penetra all’interno delle crepe e riempie lo spazio vuoto, legandosi al materiale e donandogli maggiore compattezza. Un prodotto innovativo che, oltre ad impermeabilizzare, permette anche la traspirazione della superficie.
Come potete osservare guardando il video, l’applicazione di questo prodotto Fila è semplice e veloce: è sufficiente stendere il prodotto, già pronto all’uso, con un pennello sul pavimento della terrazza (che deve essere ben asciutto e pulito), insistendo soprattutto su fughe e fessure. Dopo sole 24 ore la superficie è totalmente asciutta e calpestabile.
Fila SALVATERRAZZA® è ideale per tutti i tipi di superficie: cotto, clinker, gres, cemento, pietra naturale e agglomerati.
Per ulteriori consigli sull’applicazione di SALVATERRAZZA® guardate il video!
Inoltre, grazie alle ultime ricerche dei laboratori FILA, da oggi il prodotto è anche ideale per impermeabilizzare le pareti della doccia in gres o pietre naturali preservando anch’esse da eventuali infiltrazioni e dalla formazione di muffe.
Per maggiori informazioni su SALVATERRAZZA® clicca qui!
106 risposte a “Impermeabilizzare il terrazzo con SALVATERRAZZA®”
Salve volevo alcune delucidazioni. A novembre ho utilizzato il vostro prodotto con ottimi risultati, volevo sapere dopo quanto tempo bisogna ripetere il trattamento preventivamente per non avere problemi? È da tener presente che il mio terrazzo è completamente scoperto. Grazie Saluti Giovanni
Buongiorno Giovanni
il trattamento con Salvaterrazza ha un’efficacia media di circa 5 anni
Saluti
Laura
Buongiorno.
Il Vs Fila Salvaterrazza è applicabile a una terrazza di 150 mq a cielo aperto, senza nessuna copertura? perennamente soggetta a pioggia?
Grazie.
Distinti saluti
Diego
Buongiorno Diego e buon inizio anno!
Certo, Salvaterrazza può essere applicato in una terrazza a cielo aperto, l’importante è che il prodotto sia applicato in un periodo in cui non sia prevista pioggia entro le 24-48 ore. Questo per permettere al prodotto di essere ben assorbito dal materiale e quindi iniziare la sua azione protettiva. Una volta attiva, la protezione è idrorepellente quindi non viene alterata da piogge o altri agenti atmosferici.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
Saluti
Laura
Salve ho utilizzato il vostro prodotto fila salvaterrazza ora volevo sapere per pulire con il detergente ps/87 a che percentuale va diluito il prodotto in acqua? Ad esempio in 5 litri d’acqua quanto prodotto devo mettere per pulire il pavimento dopo aver utilizzato il salvaterrazza? Attendo una vostra risposta grazie.
Buongiorno Giovanni,
la diluizione corretta è 1 litro di FILAPS87 ogni 10 di acqua calda.
Saluti
Laura
Buongiorno, ho un terrazzo dove ci sono delle fughe aperte e si sente che il gres in alcuni punti si è staccato, sotto si sente il vuoto.
il terrazzo è in una casa al mare. Per non rifare il terrazzo cosa posso applicare, premesso che il mio vicino sotto filtra umidità!
Grazie e buona giornata
Buongiorno Carla,
Data la presenza di fughe aperte non ci sono le condizioni per poter applicare i nostri impermeabilizzanti, Salvaterrazza compreso.
Occorre prima procedere ristuccando il pavimento per colmare i vuoti, Per lo stesso motivo le piastrelle staccate vanno tolte, rincollate e fugate. Solo dopo aver sistemato il pavimento si potrà valutare l’applicazione di un impermeabilizzante, come ad es. Salvaterrazza.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
Saluti
Laura
Salve ho un terrazzo pavimentato ed il problema delle infiltrazioni d’acqua. Un geometra mi ha consigliato il vostro prodotto fila salvaterrazza dicendomi di utilizzarlo in estate in modo da far asciugare bene l’umidità che c’è sotto il pavimento e poi passare il prodotto. Visto che però il problema è imminente e non posso aspettare così tanti mesi, volevo sapere se utilizzo il prodotto adesso con presenza di umidità sotto il massetto comporta qualcosa oppure si può tranquillamente utilizzare. Fatemi sapere grazie
Salve Giovanni,
L’applicazione del FILA SALVATERRAZZA va eseguita su materiale asciutto e pulito. Si potrebbe procedere anche in questo periodo, possibilmente di seguito ad alcuni giorni di sole in modo che la pavimentazione possa asciugare il più possibile. Meglio poi procedere nel pomeriggio ed evitare la mattina (dato che spesso vi è condensa). Eventualmente si potrà rinnovare il trattamento la prossima estate.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
Saluti
Laura
Grazie per i preziosi consigli li seguirò sicuramente.