Muri esterni con problemi di alghe, muffe e annerimenti? Ecco come pulirli e proteggerli!

L’ambiente umido e le abbondanti piogge sono nemici dichiarati delle superfici, in particolare di quelle esterne. Inevitabilmente, prima o poi, sulle pareti più esposte alla pioggia e all’umidità compaiono macchie verdi o annerimenti dovuti alla formazione di alghe, muffe e muschi.

Cosa fare?

Per risolvere questo problema FILA ha ideato un Sistema Antivegetativo per il ripristino delle superfici esterne e la loro protezione.

Grazie all’azione combinata di ALGAENET e di HYDROREP ECO, potrai rimuovere velocemente alghe, muschi e annerimenti e impedire che si formino nuovamente.

Come eliminare muffa, alghe e annerimenti dai muri

ALGAENET è il detergente anti-alghe rapido per esterni, che permette di bonificare le superfici e ripristinare il normale aspetto di pareti e pavimenti in pietra, cotto, cemento, mattoni a vista, klinker, intonaco e pitture murali. E’ ideale anche per rimuovere sporco di varia origine: annerimenti da smog, polvere, macchie da ristagno di foglie, ecc.

E’ efficace dopo soli 15 minuti, provare per credere!

Scarica qui la scheda tecnica del prodotto

Vediamo insieme come procedere per pulire un muro esterno:

  1. Bagna la superficie con acqua.
  2. Applica il prodotto con l’apposito spray o con pennello, spugna o pompa airless (per coprire una superficie di 10-20 m² è sufficiente un litro di prodotto).
  3. Lascia agire per 10-15 minuti.
  4. Intervieni con una spazzola o idropulitrice.
  5. Risciacqua con abbondante acqua.

Ecco l’effetto finale!

effetto-algaenet

 

Come evitare che alghe o muffa si formino di nuovo

È semplice: dopo aver pulito accuratamente il tuo muro, utilizza HYDROREP ECO, l’idrorepellente ad effetto naturale per interni ed esterni in pietra, cotto, cemento e intonaco.

HYDROREP ECO rende la superficie impermeabile all’acqua e crea una barriera contro la crescita di alghe, muffe e licheni, mantenendo però il coretto livello di traspirabilità del materiale.

Scarica qui la scheda tecnica del prodotto

 

Come applicarlo?

  1. Sulla parete asciutta e pulita, applica una mano di prodotto impregnando a rifiuto il materiale con pennello o pompa airless (se il tuo muro è in cotto, mattoni faccia a vista, pietra o intonaco sarà sufficiente un litro di prodotto per coprire una superficie di 10-20 m², mentre sul cemento un litro di prodotto coprirà circa 8-10 m² di muro).
  2. Prima che il prodotto si asciughi, assicurati che non siano presenti residui e, in caso, rimuovili tamponando con un panno pulito.
  3. Dopo sole 4 ore la superficie sarà asciutta e protetta.

effetto-hydrorep

Efficacia testata!

L”efficacia di HYDROREP ECO è dimostrata da test di laboratorio secondo norma UNI EN ISO 846:1999. In base a tali test è stato dimostrato come il trattamento con HYDROREP ECO conferisca resistenza al materiale trattato nei confronti dell’attacco dei microrganisimi, a differenza del materiale non trattato dove invece funghi e microrganismi aggrediscono la superficie.

E se invece hai problemi di muffa in casa, scopri il sistema FILA ACTIVE!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

109 Commenti

Commenta l'articolo

109 risposte a “Muri esterni con problemi di alghe, muffe e annerimenti? Ecco come pulirli e proteggerli!”

  1. Buongiorno, ho una parete esterna con segni di alghe, necessito un trattamento idoneo ma ho payra di rovinare l’intonaco. cosa posso fare?

    1. Buongiorno marco s., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

    1. Buongiorno Vincenzo I., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  2. Buon giorno volevo sapere per eliminare definitivamente la muffa interna il prodotto migliore quale E pure per eliminare il verde da una facciata. Fate consegna a domicilio con pagamento a domicilio grazie

    1. Buongiorno Antonio S., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  3. Salve, avrei necessità anche io di sapere come eliminare macchie di cenere dei camini che si depositano sulle pareti esterne.

    1. Buongiorno Giuseppe Z., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  4. Buongiorno vorrei sapere qual’è il prodotto ideale per la pulizia di una facciata pitturata dal nero causato dal fumo di scarico di una stufa a pellet.Grazie

    1. Buongiorno Valentina, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734